|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Raid0 & ghost ? Possibile?
Premessa : spero sia la sezione giusta, nel caso non lo sia chiedo venia.
Salve a tutti, a breve mi assemblerò il nuovo pc, e tra le altre cose farò un raid0 con due raptor da 74gb. Teoricamente nessun problema, ma ho un dubbio. In quanto su questo pc ho xp con infinite personalizzaioni e installazioni, volevo, se possibile mantenerlo. Ora su questo pc ho xp home (oem) so già che non posso trasferirlo sul nuovo, e infatti ho già acquistato xp pro retail. Vorrei muovermi così: Ghost di questo os su un raptor e installazione sul nuovo pc. Upgrade xp home->xp pro (spero sia possibile) sul nuovo pc. Test e configurazione. Quando tutto è ok faccio un immagine dell'os con ghost. Quindi metto il secondo raptor e creo l'array (il che cancella tutto l'hd) a questo punto con l'arry creato con ghost ci metto l'immagine dell'os fatta in precedenza e sono apposto. Il dubbio: ma il ghost riconosce gli array raid? O è possibile installare i driver del raid da floppy come con l'installer di xp? Oppure devo creare dei floppy di boot di ghost diversi da quelli che ho con su anche i driver per il raid? Oppure non è possibile mettere immagini-disco su un array raid e si deve installare xp da zero (nel qual caso mi risparmierei tutta la trafila precedente.. ma purtroppo dovrei rimetter su tutto...) Un grosso grazie a chi mi aiuterà.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se cambi completamente HW un bel formattone è d'obbligo. In tal modo parti da disco pulito e poi con calma ti trasferisci tutti i dati sul nuovo raid. Per quel che riguarda Gost non preoccuparti, copia pure i Raid5....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se cvambi controller EIDE/SATA/SCSI devi reinstallare, credo neanche l'upgrade da HOME a PRO sia possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai Vista il Ghost 2003 non funziona più, e le nuove versioni non ti permettono di creare il floppino con il sw. Prova a vedere se con DriveImage riesci...
http://www.runtime.org/dixml.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma con xp allora no problems? Devo solo modificare il floppy di ghost 2003 nell'autoexec.bat facendogli caricare i files del driver del raid dell'ich9, ovviamente avendo tali files poi nel cd o nei floppy di boot... ? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti riconosce anche un raid5 su controller LSI Megaraid SCSI senza bisogno di drivers se è per quello....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma scusate perche il 2003 a mo non riconosce nessun disco sata2, si blocca nel caricamento, he ricreato il floppy ma nulla?
scusate mo in questo campo sono molto inesperto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Evidentemente l'origine dell'immagine non è il disco/partizione di boot del pc, forse il boot era su un altro disco/partizione la partizione clonata conteneva solo Windows senza files di boot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il sistema era composto da 2 partizioni, 100gb+150 gb, una con il sistema e una vuota, ho creato l'immagine del c: di circa 7 gb, sistema pulito, ho fatto la verifica dell'imagine con acronis, e ho sostituito il disco con uno di uguale misura con partizione c: attiva inserito l'immagine e al riavvio, nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.