Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 16:51   #1
Riod
Member

Iscritto dal: Jul 2006
[HELP] Formattazione windows XP

Salve a tt... oggi ho provato a formattare il mio pc , non e' la prima volta che ci provo , ma non ci sono mai riuscito. Cosi ho deciso di rivolgermi a voi , spero riusciro' a trovare una soluzione

Allora dopo aver inserito il disco di windows e dopo aver atteso i carimenti mi appare una schermata con 3 scelte .... io faccio la 1 cioe' quella di installare windows e mi appare la seguente schermata :

NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER

Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione
hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire premere F3.

Cosa devo fare per formattare il pc ?? aiutatemi plzzzzzzzzz :-(
Riod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 17:28   #2
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Devi cancellare la partizione con c mi pare e ricrearla con un altro tasto indicato poi puoi installarci sopra.

Ma ora mi intrometto dato che anche io ho un problema simile: ho acquistato un maxtor 80 per installarci xp, faccio il boot dal cd carica i driver arrivo alla solita schermata dove mi fa scegliere la partizione e parte la formattazione del disco.
Il problema è che arrivato al 100% mi salta fuori la scritta che mi dice impossibile formattare controllare che il disco sia collegato bene etc.
Che devo fare??
Premesso che la stessa procedura va correttamente sullo stesso hd da un altro pc?
E' un problema di scheda madre?
Non so più cosa fare e non trovo guide che possano aiutarmi....
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 17:33   #3
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
@Riod: C'è una guida in evidenza nel forum che spiega come installare XP su dischi SATA.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 17:35   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
Premesso che la stessa procedura va correttamente sullo stesso hd da un altro pc?
E sullo stesso pc con un altro hd?
Old 12-10-2007, 17:36   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Riod Guarda i messaggi
NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER
Ecco qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028
Old 12-10-2007, 17:43   #6
Riod
Member

bene , a come ho capito da quella guida devo creare un floppy dal disco della mia scheda madre ?

ho un Asus A7V880 series...

devo andare sul sito dell'asus ?
Old 12-10-2007, 17:52   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
bene , a come ho capito da quella guida devo creare un floppy dal disco della mia scheda madre ?

ho un Asus A7V880 series...

devo andare sul sito dell'asus ?
La guida è abbastanza chiara, ma dato che tanto stai rifacendo tutto da zero, per sicurezza prova a usare il cd della motherboard. Se lo inserisci probabilmente avrà un menu apposta, oppure dai un'occhiata alla documentazione .

edit: tra l'altro se non sei pratico può essere difficile orientarsi tra i drivers che pubblica asus
Old 12-10-2007, 17:57   #8
Riod
Member

a dire la verita' non sono affato pratico

infatti non ho chiara una cosa ... ma sto floppy come lo creo ? devo mettere 1 floppy vuoto e poi inserire anche il cd della motherboard e fare qualcosa da li'?

scusate l'ignoranza ma e' la prima volta che entro in questo campo :-(
Old 12-10-2007, 18:35   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
a dire la verita' non sono affato pratico

infatti non ho chiara una cosa ... ma sto floppy come lo creo ? devo mettere 1 floppy vuoto e poi inserire anche il cd della motherboard e fare qualcosa da li'?

scusate l'ignoranza ma e' la prima volta che entro in questo campo :-(
Beh prova no? adesso sei su un pc che funziona...metti il cd della motherboard e dovrebbe avviarsi un menu da solo se non si avvia fai doppio click e probabilmente dentro ci sarà un file eseguibile... poi cerchi nel menu se c'è ''crea disco drivers'' o simile. Di sicuro c'è il link al manuale che dato che non sei pratico è buona cosa dargli una letta veloce cerca nell'indice e vedrai che qualcosa trovi!
Old 12-10-2007, 18:43   #10
Riod
Member

ps: Sono sul pc che devo ripristinare in modalita' provvisoria :s se lo apro in modalita' normale non funziona
Old 12-10-2007, 18:46   #11
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

La formattazione ora la fa con rapida e mi carica i driver di windows.
Quando poi si riavvia il pc per l'installazione vera e propria mi salta fuori la dicitura
NVIDIA BOOT AGENT

PXE-E61 media test failure,check cable(o roba simile)
PXE-M0F ecc ecc e poi alla fine
DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER...

Cosa è successo??
Old 12-10-2007, 19:32   #12
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
ps: Sono sul pc che devo ripristinare in modalita' provvisoria :s se lo apro in modalita' normale non funziona
E quindi? Metti il cd e crea il floppy
Old 12-10-2007, 19:36   #13
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
La formattazione ora la fa con rapida e mi carica i driver di windows.
Quando poi si riavvia il pc per l'installazione vera e propria mi salta fuori la dicitura
NVIDIA BOOT AGENT

PXE-E61 media test failure,check cable(o roba simile)
PXE-M0F ecc ecc e poi alla fine
DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER...

Cosa è successo??
Cosa è successo non te lo so dire, ma il sistema non trova un disco avviabile. Vedi la mia domanda di prima, prova un altro disco e vedi se il problema si ripresenta, e/o tenta con i diagnostici scaricati dal sito del produttore. PXE ecc si riferisce ai controlli vari della scheda di rete integrata
Old 12-10-2007, 19:46   #14
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Cosa è successo non te lo so dire, ma il sistema non trova un disco avviabile. Vedi la mia domanda di prima, prova un altro disco e vedi se il problema si ripresenta, e/o tenta con i diagnostici scaricati dal sito del produttore. PXE ecc si riferisce ai controlli vari della scheda di rete integrata
Si, grazie. Difatti ora ho disabilitato la lan integrata e ora non compare più quel messaggio.
Il problema è che il sistema non trova un disco avviabile e mi continua a boottare dal cd e mi dice System error.
Ma ho provato a cambiare sequenza e a mettere anche dei default con floppy, hdd0 e cd ma non parte cmq continua a chiedermi il cd anche se le cartelle nalla prima fase di installazione sono state copiate nell'hd e il messaggio del riavvio dalla schemata blu diceva che al primo riavvio l'intallazione sarebbe continuata e invece no....
Old 12-10-2007, 21:41   #15
Riod
Member

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
E quindi? Metti il cd e crea il floppy
Ok fatto .... floppy creato e computer formattato Ho risolto tutto , tranne 1 piccolo particolare , essendo la 1 volta che ripristino , non riesco a mettere la lingua italiana in alcuni funzioni, ad esempio quando clicco col dx sul qualcosa invece di esserci scritto ''copia'' o ''incolla'' , c'e scritto ''copy'' e ''paste'' ........ come faccio e metterli in italiano ?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian