|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[HELP] Formattazione windows XP
Salve a tt... oggi ho provato a formattare il mio pc , non e' la prima volta che ci provo , ma non ci sono mai riuscito. Cosi ho deciso di rivolgermi a voi , spero riusciro' a trovare una soluzione
![]() Allora dopo aver inserito il disco di windows e dopo aver atteso i carimenti mi appare una schermata con 3 scelte .... io faccio la 1 cioe' quella di installare windows e mi appare la seguente schermata : NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire premere F3. Cosa devo fare per formattare il pc ?? aiutatemi plzzzzzzzzz :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Devi cancellare la partizione con c mi pare e ricrearla con un altro tasto indicato poi puoi installarci sopra.
Ma ora mi intrometto dato che anche io ho un problema simile: ho acquistato un maxtor 80 per installarci xp, faccio il boot dal cd carica i driver arrivo alla solita schermata dove mi fa scegliere la partizione e parte la formattazione del disco. Il problema è che arrivato al 100% mi salta fuori la scritta che mi dice impossibile formattare controllare che il disco sia collegato bene etc. Che devo fare?? Premesso che la stessa procedura va correttamente sullo stesso hd da un altro pc? E' un problema di scheda madre? Non so più cosa fare e non trovo guide che possano aiutarmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
@Riod: C'è una guida in evidenza nel forum che spiega come installare XP su dischi SATA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
bene , a come ho capito da quella guida devo creare un floppy dal disco della mia scheda madre ?
ho un Asus A7V880 series... devo andare sul sito dell'asus ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: tra l'altro se non sei pratico può essere difficile orientarsi tra i drivers che pubblica asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
a dire la verita' non sono affato pratico
infatti non ho chiara una cosa ... ma sto floppy come lo creo ? devo mettere 1 floppy vuoto e poi inserire anche il cd della motherboard e fare qualcosa da li'? scusate l'ignoranza ma e' la prima volta che entro in questo campo :-( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ps: Sono sul pc che devo ripristinare in modalita' provvisoria :s se lo apro in modalita' normale non funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La formattazione ora la fa con rapida e mi carica i driver di windows.
Quando poi si riavvia il pc per l'installazione vera e propria mi salta fuori la dicitura NVIDIA BOOT AGENT PXE-E61 media test failure,check cable(o roba simile) PXE-M0F ecc ecc e poi alla fine DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER... Cosa è successo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che il sistema non trova un disco avviabile e mi continua a boottare dal cd e mi dice System error. Ma ho provato a cambiare sequenza e a mettere anche dei default con floppy, hdd0 e cd ma non parte cmq continua a chiedermi il cd anche se le cartelle nalla prima fase di installazione sono state copiate nell'hd e il messaggio del riavvio dalla schemata blu diceva che al primo riavvio l'intallazione sarebbe continuata e invece no.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ok fatto .... floppy creato e computer formattato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.