|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Problema con il RAID...forse!
Ciao a tutti...premetto che è la prima volta che collego due dischi con questa modalità quindi potrebbe anche essere che abbia sbagliato qualcosa
Allora....mi riconosce il disco unico (2 da 80gb) ma continua, prima di far partire il sistema operativo,a chiedermi se voglio entrare nella utily del raid...come quando ho creato l'array iniziale...ma non si può togliere? Mi rallenta l'avvio Altra cosa...la inserisco al volo...cambia tanto da windozz 32 al 64bit? (si parla di xp) Grazie a tutti cmq vada....
Ultima modifica di super_haze : 02-10-2007 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non la puoi togliere la dicitura o almeno non mi pare
Forse all'interno della configurazione del bios stesso si può fare, ma dopo non saprei come riattivarla Per XP non so |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao...io so come toglierla ma dovrei disabilitare alcune impostazini per il raid e non mi pareva una cosa buona
Cmq si sono aggiunti problemi...intanto è tutto più rumoroso (per gli hd è logico
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perché magari il floppy è fuso
I floppy sono come le mozzarelle, si conservano poco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere...vediamo se riesco a scaricarlo di nuovo...che p***e però
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora....il floppy l'ho ricomprato (erano 2 anni che non compravo un floppy....forse anche di più...molto di più
riveniamo a noi...l'ho preso...c'ho rimesso i file che mi servivano...ricomincio da capo...ma niente...cambio lettore floppy...niente...boh! Non so più che pensare... Cmq,rimetto tutto come prima e lascio stare il raid...reinstallo windoz su un hd...e l'altro? Il sistema non lo riconosce più come uno da 80 bensì da 150 (cm quando era in radi)...formatto....stessa cosa!! Riavvio...inserisco il disco di windoz,creo la partizione (anche li risultava da 150)...riavvio....ri-formatto ed è tutto ok! E' una cosa normale? Cmq..mi arrendo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma non puoi cancellare l'array dal bios del controller?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Che tipo di raid hai cercato di fare? presumo raid0 giusto?
Dimmi dal principio tutte le operazioni che hai fatto finora, vediamo se possiamo venirne a capo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Siete grandi
Ora non posso proprio ma domani al ritorno dall'università faccio un paio di screen e vediamo dove ho sbagliato Notte per ora P.S.: L'ho fatto ma nella schermata subito dopo il logo del bios me lo faceva vedere dinuovo come un unico disco! Quote:
Notte
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Eccoci qui...
Entrando nel menù "onboard SATA mode" posso scegliere tra queste due opzioni: ![]() Entrando invece in "onchip IDE/RAID function" per gli IDE ho ![]() mentre per il RAID ![]() Come mi dovrei muovere?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ragazzi?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Con i valori che ci sono visualizzati, ma la cancellazione dell'array è un'altra cosa: è la cancellazione degli indirizzi dal disco
Se non puoi farlo, fai una formattazione a basso livello, basta quella "veloce" vale a dire che cancella solo l'MBR |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao...allora,ti spiego:
L'array l'ho cancellato....ho provato innumerevoli volte ma mi da problemi con quei cavolo di fil nvraid.sys!! Non me li vuole leggere! Poi ho provato con xp a 64 bit e funziona tutto!!!! Non è un problema di floppy ne di lettore...è del mio windows xp a 32!!! Stasera ne prov un altro!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Uppete...!!!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma proprio nessuno? Vi pregoooo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.