|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
ADSL e Wireless
Ciao a tutti, ho un grosso problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Purtroppo nella zona in cui vivo non passa l'adsl, quindi non potendo per ovvii motivi navigare con il 56k avevo sentito parlare della possibilità di effettuare un ponte radio con un mio amico che ha l'adsl, così da avere pure io una connessione decente. La mia casa e la sua distano 2 km circa in linea d'aria, viviamo in campagna, ma non riesco a vedere ad occhio nudo la sua casa. Si può lo stesso effettuare un collegamente wireless? E nel caso si potesse, che antenne occorrono? (Soprattutto sul pc che trasmette) Grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tutto ciò che stai tentando di fare è illegale.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() tutmo ha ragione, ma è sempre meglio spiegare il perchè. Leggiti le FAQ in questa sezione (il primo o secondo post), ci son scritte le norme e consigli generici che non fan mai male sapere.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti, da due giorni lotto come un disperato per collegare il mio modem ADSL Alice Gigaset della Siemens al router wireless DI-524 della D-LINK, comprato sabato scorso. Non riesco a configurare il router in modo che parli correttamente con il modem e vada in rete attraverso di esso. Forse sono stato un po' troppo superbo. Pensavo che fosse tutto molto più semplice... Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
giacomo il crossposting è vietato
ti ho risposto nell'altro topic Per giunta posti anche off topic dovunque
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
....le sta provando tutte....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quindi devo abbandonare l'idea della rete "casalinga"
Nella mia zona c'è un'azienda che offre connessioni wireless da 640 1024 e 2048 Per la 2048 vogliono 51 euro + iva al mese, sono troppi? In alternativa, sapete indicarmi cosa posso fare per avere una connessione flat che vada almeno sui 2 mega? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
capitelo... c'ha un dlink...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.