|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: RoMa
|
forare o tagliare il bordo della ventola...funziona?
ragazzi vedo sempre più spesso che le ventole hanno la superficie laterale aperta
![]() tipo questa. ora mi chiedevo: e se tagliassi il bordo delle mie ventole? abbesserei il rumore mantenendo lo stesso flusso d'aria? voglio un pc il più silenzioso possibile, ma non mi va di spendere 15 euro per una ventola... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Secondo me, in termini di rumorosità, non cambierebbe molto...per non dire nulla!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
La ventola che hai linkato è diversa dalle solite.
Ha il lato con il motore e le pale collegato solo in 4 punti al telaio quadrato inferiore, nel quale ci sono i fori per le viti. In quei 4 punti ci sono dei pistolini di gomma, che fungono da silent block, per cui in realtà la parte in movimento della ventola è isolata meccanicamente dal resto. Questo è uno dei motivi per cui è silenziosa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: RoMa
|
ok, ma mettendo da parte il tipo di fissaggio, tagliare la ventola serve o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che le ventole senza i laterali abbiano un profilo delle pale diverso di quelle con i laterali.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In ogni modo ho acquistato una ventola identica la settimana scorsa, e costa attorno ai 5 euro, non 15.
In aggiunta è pwm, a 4 fili.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.