|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sfruttare connessione wireless in rete lan
ciao
ho un problema con le reti che non riesco a risolvere. in casa ho la seguente configurazione router (non connesso a internet per mancanza di linea) ip 192.168.1.1 pc1 - 192.168.1.2 (XP) pc2 - 192.168.1.3 (XP) pc3 - 192.168.1.4 (Vista) pc4 - 192.168.1.5 (XP) sul pc 1 ho installato anche una scheda di rete wireless che usa la connessione di un mio vicino di casa (previo avvertimento eh! ![]() questa scheda wireless ha indirizzo ip 192.168.0.88 e il router a cui si connette ha ip 192.168.0.1 i problemi sono 2: 1 - non posso utilizzare le 2 connessioni contemporaneamente sul pc1 (quindi non posso scambiare file fra i pc) 2 - non so come fare in modo che anche gli altri pc della rete (non solo pc1) possano avere accesso a internet. ![]() ![]() ![]() ![]() grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non riceverai mai risposte
la tua unica colpa è di non aver letto le faq sul wireless prima di postare e dire che sei più vecchio di me....dovresti saperle a memoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
veramente avevo già letto... ma siccome lui ha acconsentito non credevo fosse un problema. ...è come se mettesse un secondo pc in casa.
comunque se proprio non mi volete dire come fare mi basta sapere se è tecnicamente possibile...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
qui non ti risponderà mai nessuno andremmo incontro a violazioni di regolamento quindi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no!
non si va incontro a violazioni di regolamento. infatti ho modificato la richiesta iniziale. non voglio sapere come si fa ma solo se è possibile (a livello pratico) far coesistere 2 reti così stutturate. è come se chiedessi: è possibile modificare la xbox per i giochi copiati? la risposta SI/NO non viola il regolamento. lo violerebbe una risposta che spiega come si fa passo passo. da richiesa di aiuto è divenuta semplice curiosità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.