|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/22807.html
Elpida e Rambus annunciano un nuovo chip di memoria da 512Mb realizzato con architettura XDR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
70 Nanonmetri?
Mi domando come mai usano processi produzione così obsoleti visto che già da anni ci sono le CPU da 60 nanometri e che stanno ormai per uscire i processori a 45 nanometri...
![]() E poi 4,8 GHz...per tenerlo al fresco cosa ci vorrà,una ventola più grande che case??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grande RAMBUS! Con le RD-RAM da tutti sottovalutate fece un miracolo ( io tuttora ho 384mb di rd-ram nel sistema e non ho mai sentito il bisogno di cambiare)... ora con le nuove XDR, manderò in pensione il mio vecchio sistema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Si ma chi se le puo' adottare in termini di compatibilità e poi chi se le potrà permettere in termini economici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora per un p4 1,3ghz skt 423 e 2 moduli samsung da 64mb + piastra compatibile partirono 1.000.000 e più lire.. comunque ho un budget di 1500€ per il nuovo pc (solo unità centrale) perciò..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sara stato anche sottovalutato...ma rambus a sopravvalutato le tasche di chi doveva comprarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Fatemi capire...
Quindi queste sono delle ram (ommeglio solo 1 degli 8 (o quello che è) blocchetti neri presenti sulle ram) ma sono diverse sia dalle ddr2 che ddr3, giusto?
Quanto potrebbero venire a costare? spero siano compatibili con le mobo attuali, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
urca! una concorrenza con DDR3 giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Hum...
Se pagassero un po' di più il Jdec forse... Ma se riprovano a fare l'altro standard e senza nemmeno la Intel dietro stavolta... dubito andranno da qualche parte. A meno che non siano veramente 6 volte più veloci (ma lo dovranno essere anche di quelle presenti al momento del lancio) e costino quanto le ddr2. In quel caso forse si potrebbe anche provare a penetrare il mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Mie al lancio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bologna
|
Come fanno ad arrivare a 4.8Ghz? E le latenze? Il calore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sicuramente le venderanno con un dissipatore attaccato! un pò come hanno fatto con le rimm che scaldano tanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Seeee dicono così,poi in realtà, come sempre, sarà il solito brodo riscaldato che ci costerà solo un sacco d'euro,ci diranno che le velocità sono teoriche,che servirà una tal cosa x poter sfruttarle, che quell'altra cosa è un collo di bottiglia....SONO STUFO FATE USCIRE QUALCHE COSE CHE VALGA I SOLDI CHE SPENDIAMO!!!!:-)scusate sfogo da eccesso di spese hihihihi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Probabilmente sono pensate per funzionare in sistemi chiusi , tipo le console della prossima generazione..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ma soprattutto dove pensi di comprarle e su che pc pensi di metterle queste nuove xdr ? ![]() occhio che non c'è in nessuna roadmap l'adozione di queste memorie su pc-x86 ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Da un'altra news
Quote:
![]() Battute a parte non credo arriveranno mai su pc e in ogni caso le future DDR4 probabilmente gli darebbero del filo da torcere http://www.xbitlabs.com/news/memory/...214062714.html E questo senza considerare l'incompatibilità con le soluzioni attuali (forse forse l'unica possibilità sarebbe attraverso delle fb-dimm, ma anche in quel caso non ne sono sicurissimo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Le adotteranno l'xbox 720 ( il successore di 360 ) e la PlayStaTion 4 , sempre che non usciranno nuovi tipi di memorie + economiche e veloci .
Per le architetture PC compatibili , ci saranno le DDR 3 a 2,5 ghz e le DDR 4 da 4ghz . |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
P.S. non ho la palla di vetro sono solo supposizioni .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Comunque 70nm sono 0.00007 millimetri, direi che hanno fatto qualche passo avanti negli ultimi 20 anni con l'elettronica ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.