|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
Problema con opensuse 10.2
ciao a tutti ho un problema. Oggi ho installato opensuse 10.2 installato normalmente senza problemi... ora quando dal dualboot scelgo di avviare opensuse carica il sitema operativo tranquillamente fino a quando non mi dovrebbe apparire il desktop e qui arriva il problema, mi da una schermata nera!
ps ho una scheda video ati radeon 9200 aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
che io sappia non è un problema di scheda anche perchè il SO dovrebbe caricarsi correttamente, magari con driver vesa anzichè ati e senza accelerazione 3d. è il primo avvio di suse? esce solo una schermata nera o una shell in cui digitare i comandi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
primo avvio e la schermata nera non da nessuna shell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova ad entrare nel bios e vedere se alla voce "advanced" > "display selection" hai LCD + CRT. in questo caso prova a mettere solo LCD. prova a riavviare e a vedere se così funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cmq nell'istallazione ho richiesto l'accelerazione 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a reinstallare. all'avvio dell'installazione (proprio all'inizio, quando compare la schermata blu successiva a quella di benvenuto) imposta alla voce video (con F2 o F3, non ricordo): vesa. è un driver orrendo, ma almeno il SO dovrebbe caricarsi. da li, poi, compilerai xorg.conf per la tua scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un'altra cosa (come consiglio...): prova a rivolgerti anche al forum della comunità italiana di SuSE: www.suseitalia.org; so che sono già stati affrontati molti problemi inerenti ai driver video ati. magari li puoi trovare più facilmente una soluzione.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
risolto ho rienstallato tutto senza accelerazione 3d e ora funge alla prefrezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pare brutto non dirtelo: è testè uscita la 10.3
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la 10.3 è ora disponibile sul sito ufficiale: www.opensuse.org
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
raga mi servirebbe una mano. come prima cosa mi servirebbe un programma ke mi tiene conto dell'ammontare dei dati scambiati giornalieri magari che avvisi anche quando si sta per raggiungere un limite di tot mb scambiati tipo netmeter (perche uso la naviga3)
e poi io non riesco a fa funzionare toonel.jar che è un eseguibile in java datemi una mano grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.