|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Mai visto questo problema..?
E' una domanda, nel senso che mi sembra abbastanza caratteristico e forse qualcuno ci ha già avuto a che fare...
Si tratta di un portatile (al quale ho appena cambiato HD) che ha evidentemente dei problemi e inizio a pensare che sia la mb. Adesso praticamente lo accendo e a volte non arriva nemmeno al BIOS, oppure si blocca mentre sta caricando Acronis dal cd, e dopo qualche istante parte la ventola del processore e resta così ![]() Il portatile è quello della morosa e sono in ballo da una settimana ![]() ![]() Purtroppo non ho a disposizione un'altra MB per provare.. EDIT: adesso si accende solo la spia dell'alimentazione ma a quanto pare non alimenta nient'altro che la spia ![]() EDIT: adesso si è acceso (dopo un tot spento e senza alimentazione)... può essere che si surriscaldi la cpu? il dissipatore è sempre molto caldo e prima non partiva nemmeno la ventola Ultima modifica di jstef : 01-10-2007 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma neanche se è spento da molto non arriva al sistema operativo
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
I primi sintomi erano blue screen generici tipo ''hardware malfunction, call hw vendor''. Ero convinto fosse il disco, ma a quanto pare non è così... Anche con qualche tool di monitoraggio, a parte che non so che razza di MB sia a parte che il chipset è VIA, non so se si possano rilevare le temperature... E sostituire la mb mi scazza anche perché non saprei cosa prendere. in ogni caso un portatile nuovo decente costa almeno 500 euro, l'hd nuovo non l'ho pagato, forse val la pena di farci una pensata. Ma sono curioso di sapere che cacchio ha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi vuoi dirmi che non ha problemi con una vecchia immagine, invece con un'installazione nuova ha problemi?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema si è presentato anche con l'installazione ex novo che ho fatto di XP (e della quale ho poi salvato una immagine che sto ripristinando)... E poco fa quando non si accendeva non si accendeva nemmeno togliendo HD e ram addizionale Escluderei un problema software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
poco fa si è ''spento'' senza preavviso e senza tracce...
in realtà è rimasta accesa la spia dell'alimentazione ma tutto il resto si è spento: hd, monitor, nessuna reazione. L'unica cosa che non ho ancora capito che accidenti è sono due entry nel log di sistema che parlano di ''machine reg check''... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cambia la pasta termica nel processore e fai anche un chkdsk per controllare eventuali errori software
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.