|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
OVERUNIT: esistono davvero?
cercando info sull'aquafuel ho notato che un sito spiegava che un reattore aquafuel è una overunit: butti 1000 watt e ne tiri fuori un po' di più.
Quote:
questa era una scusa per introdurre l'argomento: esistono overunit? ![]() ed è vero quello che dice il sito? e la pompa idrosonica che postai mesi fa? e la fusione fredda è stata riprodotta? c'è chi dice che è riuscito a renderla possibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
cucu...
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusa ma nn va contro i principi della fisica?
l energia nn si crea e nn si distrugge |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Oltretutto io penso che se qualcuno scoprisse una overunit di qualche tipo, studiandola bene si scoprirebbe che il tizio ha scoperto un modo efficiente per convertire "direttamente" massa in energia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Però poi si va sempre a finire che ci riescono solo a casa loro e possibilmente quando nessuno li guarda da vicino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() A me non stanno simpatici: stranamente dopo che gli esperimenti gli sono riusciti nella loro cantina chiedono un sacco di finanziamenti (che paghiamo noi di solito) per poi sparire...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che ne pensate dell'aquafuel?
![]() ps: notare che christina non ha risposto, imho a lei gli stanno MOLTO sul cazzo le overunit, essendo un'ingeniere nucleare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: OVERUNIT: esistono davvero?
Quote:
Quote:
Quote:
In primo luogo la macchina non produce alcuna energia in eccesso , solo che ha il 22% di efficenza , quindi siccome le tecniche per bruciare il carbone hanno il 20% di efficenza lui afferma che si ha un 2% di guadagno dal nulla ... francamente mi sembra un ragionamento che fa acqua da tutte le parti . Quote:
Quote:
Con tutto quello che é stato speso sarebbe anche ora di vedere qualcosa , sempre che ci sia qualcosa da vedere .
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
gghghhh
![]() sapete mi piacerebbe sentire una discussione tra quelli che pensano che non esistano le overunit e quelli che affermano il contrario, mi piacerebbe proprio vedere che argomentazioni ne escono ![]() se vi va c'è un canale irc dove si parla di overunit e progetto MEG e fusione fredda ecc. ![]() no perchè anche questi, quando parlano, è difficile rispondergli in modo pertinente dato che anche loro ne sanno abbastanza per controbattere qualsiasi cosa tu dica ![]() cmq conoscono questo forum, quasi quasi qualcuno lo invito qua e vediamo di fare una bella discussione seria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla fusione fredda c'è poco da dire...come sulla propulsione che viola il principio di azione e reazione etc... Insomma leggende metropolitane che per essere più credibili si riempiono di tecnicismi e paroloni e che poste davanti a matematica ed equazioni non trovano di meglio che dire "non è vero"...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che spesso la gente che crede a queste cose si rivela spesso a totale digiuno della fisica , roba che devi cominciare a spiegargli gli esperimenti di Galileo per arrivare a fargli capire che dall' effetto Casimir non puoi ricavare energia , capisci ... io ho studiato anni per imparare i rudimenti , non é assolutamente possibile spiegare a gente che non ha la più pallida idea della differenza tra Forza , Lavoro ed Energia perché l' idea che c' é sotto é assurda senza scrivere un libro intero . A volte mi trovo costretto a consigliar loro di cominciare a leggere qualche libro tipo "Fisica for Dummies" , per sentirmi rispondere che loro vogliono "pensare con la propria testa" e non trovare la pappa già pronta ... é sconfortante a dir poco .
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Mistretta (ME)
|
Leggete meglio!!
sentite ma voi quello che ha scritto xenom fino ad ora lo avete letto o vete fatto solo finta di leggerlo e vi siete limitati a leggere "oveunity"?
chi ha mai detto che l'overunity e' energia che viene dal nulla?? e poi avete letto nel post di xenom cosa ho detto in chat?? 18:45:01] <xenom[away]> com'è possibile ottenere più energia di quella che si immette? [18:45:05] <Ag_Smith> perche [18:45:10] <Ag_Smith> quella che metti serve [18:45:13] <Ag_Smith> solo a spillare [18:45:19] <Ag_Smith> energia da uina fonte a gratis [18:45:23] <Ag_Smith> e pure infinita! avete capito quello che dicevo e cose' l'overunity???
![]() |
#14 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Rieccomi...scusatemi ma mi sono goduta il weekend e oggi ho dovuto smaltire i doveri arretrati ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Re: Leggete meglio!!
Quote:
Ciao, benvenuto ![]() Abbiamo capito, non è il caso che ti arrabbi... ![]() Il problema non è certo quello di avere un uditorio non all'altezza qui, anzi...caso mai, è quello opposto. ![]() Insomma, non siamo facili agli entusiasmi e crediamo solo agli esperimenti che vediamo replicare davanti ai nostri occhi. ![]() Dire "ho visto un'energia che proviene dal nulla" o "ho visto un'energia che proviene da una fonte sconosciuta", stringi stringi, non è tanto differente...o almeno, non lo è per uno scienziato serio, che si interesserebbe piuttosto se si sentisse dire: "guarda, ho questa energia da questo esperimento...ti faccio vedere e lo possiamo mostrare a chiunque, si può replicare a piacere...chissà che cos'é?" ![]() Peccato però che tutti quelli che parlano di overunit, fusione fredda e simili abbiano le caratteristiche descritte da Cfranco e Evelon... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ora iniziamo a esserci
allora nel mio post non mi riferivo a fonti sconosciute ma a fonti "a gratis e pure infinite" cmq ti dico che non tutti quelli che parlano di overunity sono cosi' purtroppo la maggior parte sono bufalari e continuano a infangare tutta la classe di overunitari ma purtroppo mica li possiamo tappare ai bufalari.
cmq per la fusione fredda in particolare io ho fatto degli esperimenti perche' sinceramente non ci credevo neanche io ma quando ho visto fondere in poco meno di 40 secondi un elettrodo di ferro con 2 ampere 300v in condizioni lontanissime da quelle ottimali ho iniziato a crderci e poi ho visto fondere pure elettrodi di tungsteno!! e allora ho iniziato a crederci e ho pure visto insieme al ferro che fondeva 2 litri di acqua che bollivano istantaneamente sempre con 300v 2 ampere. non so a voi ma a me questi risultati fanno riflettere... cmq Cristina sei molto piu moderata nel criticare rispetto agli altri e questo ti fa onore!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: ora iniziamo a esserci
Quote:
Cioè aspetta un secondo.... ![]() Ma scherzi ?!?!?! Non sò se ridere o stringerti la mano.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
cioe' io ho realizzato l'esperimento che dicono sia una fusione fredda nella mia doccia e funziona
provate pure voi!! vi servonosolo n°1 pontea diodi 400v 20 ampere ( per evitare riscaldamento nella fase di preinnesco ) n°2 o piu condensatori elettrolitici da 350v ( nei telecisori rotti ne trovate a bezzeffe! ) e poi immergete un elettrodo in una soluzione satura di sale da cucina o bicarbonato e fate toccare la punta dell'altro elettrodo sull'acqua e viceversa e poi ditemi che vi pare a voi tutta quella potenza e mi spiegate pure perche immergendo gli elettrodi prima il - e poi facendo toccare la punta dell'elettrodi + all'acqua e viceversa in un caso succede il patatrrac e nell'altro succede una semplice elettrolisi!! e poi ditemi tutto quello che volete pure che sono un bufalaro!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
la prima... ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
[off topic]
mi spiegate perche quando voglio modificare i miei post mi dice che non sono registrato e quando li scrivo no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.