Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2005, 23:59   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
OVERUNIT: esistono davvero?

cercando info sull'aquafuel ho notato che un sito spiegava che un reattore aquafuel è una overunit: butti 1000 watt e ne tiri fuori un po' di più.

Quote:
The above tests were done with no load connected to the electrical generator, so a lean mixture much higher than 1:5 could be used. With full load connected (1.2kW) the input power should be higher than 5.4kW, which gives an overall efficiency of <22%. This is not too bad considering that in a typical petrol compression engine, the efficiency is only about 20%. For a single piston engine like the GM82 unit, this value maybe even lower.

So, considering the 80% losses involved in the combustion engine , those of the electrical generator, and the heat and light emission in the aquafuel generator, the actual conversion of electric power into gas within the plasma is very high. Even though the actual conversion taking place within the aquafuel generator maybe well over 100%, the total system conversion efficiency is much less than unity, the bottleneck being the engine losses and so, we could not operate it in closed loop. The only way to operate the aquafuel generator from the output of the electrical generator in a closed loop would be to have a fuel conversion efficiency of over 500%, which was not obtained in our tests.

Let's calculate the fuel conversion efficiency on our test unit:

INPUT=Watt hr/Litre of our generator = 5400/(40*60)= 2.25 Whr/Litre

OUTPUT=COH2 quoted energy = 380 BTU/cf = 3.93 Whr/Litre

Fuel Conversion efficiency = 3.93/2.25 = 175%, COP=1.75

This confirms the gas production process efficiency is overunity.

Where does this COP come from? The covalent radius of a neutral hydrogen atom is 0.0371 nm, smaller than that of any other element. Because small atoms can come very close to each other, they tend to form strong covalent bonds. As a result, the bond dissociation enthalpy for the H-H bond is relatively large (435 kJ/mol). H2 therefore tends to be unreactive at room temperature. In the presence of a spark, however, a fraction of the H2 molecules dissociate to form hydrogen atoms that are highly reactive.

spark
H2(g) 2 H(g)

The heat given off when these H atoms react with O2 is enough to catalyze the dissociation of additional H2 molecules. Mixtures of H2 and O2 that are infinitely stable at room temperature therefore explode in the presence of a spark or flame.
http://www.blazelabs.com/n-aquagen.asp

questa era una scusa per introdurre l'argomento: esistono overunit?
ed è vero quello che dice il sito?
e la pompa idrosonica che postai mesi fa?
e la fusione fredda è stata riprodotta? c'è chi dice che è riuscito a renderla possibile...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 17:52   #2
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

cucu...

Quote:
[18:45:01] <xenom[away]> com'è possibile ottenere più energia di quella che si immette?
[18:45:05] <Ag_Smith> perche
[18:45:10] <Ag_Smith> quella che metti serve
[18:45:13] <Ag_Smith> solo a spillare
[18:45:19] <Ag_Smith> energia da uina fonte a gratis
[18:45:23] <Ag_Smith> e pure infinita!
qualcuno mi caghi
Old 20-02-2005, 20:18   #3
PhantomX
Senior Member

L'Avatar di PhantomX

Iscritto dal: Feb 2005
scusa ma nn va contro i principi della fisica?

l energia nn si crea e nn si distrugge
PhantomX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 21:09   #4
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da PhantomX
scusa ma nn va contro i principi della fisica?

l energia nn si crea e nn si distrugge
I principi sono appunto principi. Dunque non dimostrati ne dimostrabili, ma guardacaso mai violati (ma di qui a dire inviolabili ce ne passa)
Oltretutto io penso che se qualcuno scoprisse una overunit di qualche tipo, studiandola bene si scoprirebbe che il tizio ha scoperto un modo efficiente per convertire "direttamente" massa in energia.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 21:22   #5
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da xenom
cucu...

qualcuno mi caghi
Ok, ti ho letto e ti sto a sentire... ma non ne so una cippa. Inoltre tutti quelli che dicono di riuscire a produrre energia dal nulla (o comunque più di quanto ne immettano nel sistema) mi stanno simpatici.

Però poi si va sempre a finire che ci riescono solo a casa loro e possibilmente quando nessuno li guarda da vicino.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 13:24   #6
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Però poi si va sempre a finire che ci riescono solo a casa loro e possibilmente quando nessuno li guarda da vicino.
Questo è il più grave problema che incontrano

A me non stanno simpatici: stranamente dopo che gli esperimenti gli sono riusciti nella loro cantina chiedono un sacco di finanziamenti (che paghiamo noi di solito) per poi sparire...
Old 21-02-2005, 13:51   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

che ne pensate dell'aquafuel?

ps: notare che christina non ha risposto, imho a lei gli stanno MOLTO sul cazzo le overunit, essendo un'ingeniere nucleare
Old 21-02-2005, 14:36   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Re: OVERUNIT: esistono davvero?

Quote:
cercando info sull'aquafuel ho notato che un sito spiegava che un reattore aquafuel è una overunit: butti 1000 watt e ne tiri fuori un po' di più.
Quello che c' é scritto é un po' diverso , é solo un metodo più efficente di bruciare carbone rispetto al solito , ma non sono sicuro neanche di questo .

Quote:
questa era una scusa per introdurre l'argomento: esistono overunit?
No , non ne esistono , e neppure esistono progetti o teorie valide che possano renderle possibili .
Quote:
ed è vero quello che dice il sito?
Si e no , parte da dati veri ma arriva ad affermare assurdità .
In primo luogo la macchina non produce alcuna energia in eccesso , solo che ha il 22% di efficenza , quindi siccome le tecniche per bruciare il carbone hanno il 20% di efficenza lui afferma che si ha un 2% di guadagno dal nulla ... francamente mi sembra un ragionamento che fa acqua da tutte le parti .
Quote:
e la pompa idrosonica che postai mesi fa?
Funziona bene , ma non produce energia ...
Quote:
e la fusione fredda è stata riprodotta? c'è chi dice che è riuscito a renderla possibile...
A parole sono bravi tutti , nei fatti ogni volta che vai a guardare non funziona , che strano ...
Con tutto quello che é stato speso sarebbe anche ora di vedere qualcosa , sempre che ci sia qualcosa da vedere .
Old 21-02-2005, 14:41   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
ps: notare che christina non ha risposto, imho a lei gli stanno MOLTO sul cazzo le overunit, essendo un'ingeniere nucleare
Queste cose stanno sulle palle di chiunque si sia interessato al problema seriamente .
Old 21-02-2005, 15:19   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

gghghhh

sapete mi piacerebbe sentire una discussione tra quelli che pensano che non esistano le overunit e quelli che affermano il contrario, mi piacerebbe proprio vedere che argomentazioni ne escono

se vi va c'è un canale irc dove si parla di overunit e progetto MEG e fusione fredda ecc.

no perchè anche questi, quando parlano, è difficile rispondergli in modo pertinente dato che anche loro ne sanno abbastanza per controbattere qualsiasi cosa tu dica

cmq conoscono questo forum, quasi quasi qualcuno lo invito qua e vediamo di fare una bella discussione seria
Old 21-02-2005, 15:27   #11
evelon
Senior Member

Quote:
gghghhh

sapete mi piacerebbe sentire una discussione tra quelli che pensano che non esistano le overunit e quelli che affermano il contrario, mi piacerebbe proprio vedere che argomentazioni ne escono

se vi va c'è un canale irc dove si parla di overunit e progetto MEG e fusione fredda ecc.

no perchè anche questi, quando parlano, è difficile rispondergli in modo pertinente dato che anche loro ne sanno abbastanza per controbattere qualsiasi cosa tu dica

cmq conoscono questo forum, quasi quasi qualcuno lo invito qua e vediamo di fare una bella discussione seria
direi... per ora le migliori argomentazioni del MEG sono state le equazioni "dimenticate" dai libri (sic!).

Sulla fusione fredda c'è poco da dire...come sulla propulsione che viola il principio di azione e reazione etc...

Insomma leggende metropolitane che per essere più credibili si riempiono di tecnicismi e paroloni e che poste davanti a matematica ed equazioni non trovano di meglio che dire "non è vero"...
Old 21-02-2005, 15:44   #12
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:

Sarei ben lieto di discutere seriamente con qualcuno , il problema é che in genere le argomentazioni migliori che tirano fuori sono "gli scienziati che nascondono la verità" , "gli arabi che controllano la scienza" , "non hai la mente aperta" e cose del genere , in realtà non puoi discutere perché parlano una lingua diversa , da una parte gli esperimenti e le dimostrazioni alla luce del sole , dall' altra il pressapochismo e le descrizioni qualitative basate sul "senso comune" , i numeri tirati fuori a caso e le cose nascoste perché altrimenti mi rubano l' idea / gli arabi mi hanno minacciato / gli scienziati sono tutti cattivi / gné gné .
Senza contare che spesso la gente che crede a queste cose si rivela spesso a totale digiuno della fisica , roba che devi cominciare a spiegargli gli esperimenti di Galileo per arrivare a fargli capire che dall' effetto Casimir non puoi ricavare energia , capisci ... io ho studiato anni per imparare i rudimenti , non é assolutamente possibile spiegare a gente che non ha la più pallida idea della differenza tra Forza , Lavoro ed Energia perché l' idea che c' é sotto é assurda senza scrivere un libro intero .
A volte mi trovo costretto a consigliar loro di cominciare a leggere qualche libro tipo "Fisica for Dummies" , per sentirmi rispondere che loro vogliono "pensare con la propria testa" e non trovare la pappa già pronta ... é sconfortante a dir poco .
Old 21-02-2005, 20:14   #13
Ag_Smith
Member

Città: Mistretta (ME)
Leggete meglio!!

sentite ma voi quello che ha scritto xenom fino ad ora lo avete letto o vete fatto solo finta di leggerlo e vi siete limitati a leggere "oveunity"?

chi ha mai detto che l'overunity e' energia che viene dal nulla?? e poi avete letto nel post di xenom cosa ho detto in chat??

18:45:01] <xenom[away]> com'è possibile ottenere più energia di quella che si immette?

avete capito quello che dicevo e cose' l'overunity???
Old 21-02-2005, 20:25   #14
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Queste cose stanno sulle palle di chiunque si sia interessato al problema seriamente .

Rieccomi...scusatemi ma mi sono goduta il weekend e oggi ho dovuto smaltire i doveri arretrati
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 20:46   #15
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Re: Leggete meglio!!

Quote:
Originariamente inviato da Ag_Smith
sentite ma voi quello che ha scritto xenom fino ad ora lo avete letto o vete fatto solo finta di leggerlo e vi siete limitati a leggere "oveunity"?

chi ha mai detto che l'overunity e' energia che viene dal nulla?? e poi avete letto nel post di xenom cosa ho detto in chat??

18:45:01] <xenom[away]> com'è possibile ottenere più energia di quella che si immette?

avete capito quello che dicevo e cose' l'overunity???

Ciao, benvenuto

Abbiamo capito, non è il caso che ti arrabbi...

Il problema non è certo quello di avere un uditorio non all'altezza qui, anzi...caso mai, è quello opposto.

Insomma, non siamo facili agli entusiasmi e crediamo solo agli esperimenti che vediamo replicare davanti ai nostri occhi.

Dire "ho visto un'energia che proviene dal nulla" o "ho visto un'energia che proviene da una fonte sconosciuta", stringi stringi, non è tanto differente...o almeno, non lo è per uno scienziato serio, che si interesserebbe piuttosto se si sentisse dire: "guarda, ho questa energia da questo esperimento...ti faccio vedere e lo possiamo mostrare a chiunque, si può replicare a piacere...chissà che cos'é?"

Peccato però che tutti quelli che parlano di overunit, fusione fredda e simili abbiano le caratteristiche descritte da Cfranco e Evelon...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 21:52   #16
Ag_Smith
Member

ora iniziamo a esserci

allora nel mio post non mi riferivo a fonti sconosciute ma a fonti "a gratis e pure infinite" cmq ti dico che non tutti quelli che parlano di overunity sono cosi' purtroppo la maggior parte sono bufalari e continuano a infangare tutta la classe di overunitari ma purtroppo mica li possiamo tappare ai bufalari.
cmq
per la fusione fredda in particolare io ho fatto degli esperimenti perche' sinceramente non ci credevo neanche io ma quando ho visto fondere in poco meno di 40 secondi un elettrodo di ferro con 2 ampere 300v in condizioni lontanissime da quelle ottimali ho iniziato a crderci e poi ho visto fondere pure elettrodi di tungsteno!! e allora ho iniziato a crederci e ho pure visto insieme al ferro che fondeva 2 litri di acqua che bollivano istantaneamente sempre con 300v 2 ampere.

non so a voi ma a me questi risultati fanno riflettere...

cmq Cristina sei molto piu moderata nel criticare rispetto agli altri e questo ti fa onore!
Old 21-02-2005, 22:07   #17
evelon
Senior Member

Re: ora iniziamo a esserci

Quote:
Originariamente inviato da Ag_Smith
allora nel mio post non mi riferivo a fonti sconosciute ma a fonti "a gratis e pure infinite" cmq ti dico che non tutti quelli che parlano di overunity sono cosi' purtroppo la maggior parte sono bufalari e continuano a infangare tutta la classe di overunitari ma purtroppo mica li possiamo tappare ai bufalari.
cmq
per la fusione fredda in particolare io ho fatto degli esperimenti perche' sinceramente non ci credevo neanche io ma quando ho visto fondere in poco meno di 40 secondi un elettrodo di ferro con 2 ampere 300v in condizioni lontanissime da quelle ottimali ho iniziato a crderci e poi ho visto fondere pure elettrodi di tungsteno!! e allora ho iniziato a crederci e ho pure visto insieme al ferro che fondeva 2 litri di acqua che bollivano istantaneamente sempre con 300v 2 ampere.

non so a voi ma a me questi risultati fanno riflettere...

cmq Cristina sei molto piu moderata nel criticare rispetto agli altri e questo ti fa onore!

Cioè aspetta un secondo.......vuoi dire...davvero dici...TU HAI REALIZZATO LA FUSIONE FREDDA A CASA TUA ??????

Ma scherzi ?!?!?!

Non sò se ridere o stringerti la mano..
Old 21-02-2005, 22:13   #18
Ag_Smith
Member

cioe' io ho realizzato l'esperimento che dicono sia una fusione fredda nella mia doccia e funziona

provate pure voi!!

vi servonosolo
n°1 pontea diodi 400v 20 ampere ( per evitare riscaldamento nella fase di preinnesco )

n°2 o piu condensatori elettrolitici da 350v
( nei telecisori rotti ne trovate a bezzeffe! )

e poi immergete un elettrodo in una soluzione satura di sale da cucina o bicarbonato e fate toccare la punta dell'altro elettrodo sull'acqua e viceversa
e poi ditemi che vi pare a voi tutta quella potenza
e mi spiegate pure perche immergendo gli elettrodi prima il - e poi facendo toccare la punta dell'elettrodi + all'acqua e viceversa in un caso succede il patatrrac e nell'altro succede una semplice elettrolisi!!

e poi ditemi tutto quello che volete
pure che sono un bufalaro!!
Old 21-02-2005, 22:13   #19
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da evelon

Non sò se ridere o stringerti la mano..

la prima...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 22:15   #20
Ag_Smith
Member

[off topic]

mi spiegate perche quando voglio modificare i miei post mi dice che non sono registrato e quando li scrivo no?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian