|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Punti con due patenti
Se io ho due patenti (B e A2) ed esaurisco i 20 punti accumulando infrazioni alla guida dell'auto, mi tolgono tutte e due le patenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
si perche' la patente e' solo una ...
A B etc etc sono solo ABILITAZIONI alla conduzione dei mezzi. Quella che hai tu e' UNA PATENTE con due abilitazioni (B e A2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah fantastico...
Quindi se io esaurisco i 20 punti devo rifare i quiz teorici e rifare i due esami pratici pagando due volte la scuola guida, oltre alla multa e al tempo che perdo (1 mese e 1 giorno per legge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
certo
![]() e comunque ce ne vuole a perdere 20 punti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non proprio...
Basta essere neopatentati e superare uno dei tanti limiti assurdi che servono solo a riempire le casse di soldi di oltre 40 km/h. Ma è possibile che si è neopatentati per 3 anni??? Cioè uno che guida la macchina da 2 anni tutti i giorni viene considerato allo stesso modo di uno che ha preso la patente ieri !!! E' assurdo !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
e sticazzi, se ti sembra poco andare a 40km/h sopra il limite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
... limite 80 ||| limite 50 + AUTOVELOX ||| limite 80... ... _____________________________________________... E il tratto con limite a 50 è identico al resto della strada, nè più nè meno pericoloso, quindi l'autovelox (ovviamente nascosto dietro gli alberi e dipinto di grigio mimetico) è solo per fottere lo sfigato di turno (e se costui è neopatentato lo prende a quel posto due volte). Basta un momento di distrazione e saluti la patente, magari su un rettilineo... Venti no, forse 4 si. Ma comunque sto facendo solo una riflessione per capire come stanno i fatti dato che ho due "abilitazioni". Comunque ho letto questo sul sito della polizia di stato (link): Quote:
Ultima modifica di UnrealGhost : 30-09-2007 alle 17:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.