|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
[Film] Simpson VS Griffin...sarà vero?
![]() Ho letto qua e là delle voci che danno Matt Groening e Seth McFarlan al lavoro su un movie crossover dei loro due cartoon. Ma quanto c'è di vero? E' una cosa possibile? ![]() io pensavo che Groening odiasse Family Guy proprio perchè è un evidente clone dei Simpson ![]() e soprattutto quante possibilità ci sono che non venga fuori una cagata colossale? Voglio dire, capolavori come Kingdom Hearts (Disney + Final Fantasy) sono rarissimi...la maggior parte di questi mix sono degli aborti. Inoltre credo sarebbe difficile avere due protagonisti simili. Se parlassero tra loro, non so quanto sarebbe divertente... ![]() vostre opinioni?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Non so se sia vero, ma potrebbe veramente diventare una chicca ma solo se lo fanno non pensando solo al profitto che ne può derivare. Non credo neanche che Groening odi McFarlan perché sono du cartoni differenti nel modo di affrontare le cose e sopratutto i primi non fanno più ridere, cioé il film sinceramente non è stato chissà ché, quind il film potrebbe anche essere una ottima idea da parte loro rilanciare il brand e per fare un bel protto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
non penso possa definirsi clone una cosa che tratta uno stesso argomento in modo diverso o un po' simile... è come dire che tutti i libri fantasy sono cloni dei libri di mitologie locali se un cartone, si basa sulla societa' americana, e ne fa della critica, il suo filo portante, DEVONO avere dei punti in comune... inoltre le differenze sono tante peter è piu' stupido e molto piu' malvagio di homer lois ha una "doppia faccia" molto piu' marcata, ed è molto meno moralista di marge i due figli grandi dei griffin sono entrambi disadattati, e nessuno dei due è geniale. anzi cris è ancora piu' stupido del padre, e meg è VOLUTAMENTE insignificante, ed è totalmente originale, ad esempio la strafottenza con cui viene trattata in tutte le situazioni (come quando la lasciano nella casa infestata dei fantasmi dicendo "lois avremmo promesso che bastava salvarne uno" e altre situazioni) stewie è un personaggio totalmente nuovo brian idem i vicini, non hanno nulla da "spartire" con i vicini dei simpson idem quasi tutti i personaggi attorno... (vedi ad esempio adam smith, che è molto piu' bello come personaggio del sindaco quimby) american dad potrebbe avere piu' punti in comune con i simpson, punti che pero' si annullano dal diverso status socio-economico-di potere della famiglia protagonista... secondo me i griffin non si possono definire cloni, raccontano in modo diverso, gli stessi stereotipi della societa' medioborghese americana.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Concordo. I Griffin sono infinitamente più divertenti dei Simpson.
Fosse per me li mterrei anche dopo Futurama .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
*i Simpson da dieci stagioni, i Griffin ho smesso di seguirli dopo la quarta...
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho sempre preferito i simpson a tutto
![]() c;a;,z;,a;,
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non è ancora nato uno in grado di creare un prodotto televisivo migliore dei simpson; loro sono fuori dal 1989 e anche se ora (da un pò di anni) sono in declino hanno avuto una fama (merititata) che li farà rimanere nella storia come il miglior prodotto televisivo mai creato, sono un'icona della cutura pop ormai
![]() Detto questo un crossover tra le due serie non può esistere, pur parlando dello stesso argomento lo affrontano in maniere non compatibili, i griffin sono per un pubblico decisamente più adulto p.s. io comunque preferisco (nell'ordine): Simpson (due spanne sopra gli altri in tutto); Futurama (ambientazione molto interessante), American Dad (protagonista molto interessante), Griffin (troppo volgare per i miei gusti, ad oggi mi è piaciuta solo una puntata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bè oddio, io sono un grande fan di Family Guy, ma dire che non è un clone dei Simpson significa avere le fette di prosciutto
![]() non è solo questione di genere. South Park è un genere simile ma non è un clone. Family Guy ha troppe cose in comune con i Simpson per non dire che lo sia. Vedere Wikipedia con la lista delle similitudini ![]() ma comunque a me va bene così eh, io lo adoro.
![]() |
#13 | |
Member
|
OT
Quote:
oppure sono cloni dei cloni. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
però con attori reali
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il sindaco dei griffin si chiama adam west
![]() o come dice lui quando perde le lettere, adam we ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Palermo
|
Sarebbe un esperimento curioso
![]() Devo dire che comunque i Simpson sono ormai calati, al contrario dei Griffin e di South Park che sono migliorati con le ultime serie ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Un crossover potrei vederlo solo come "scontro" tra le due famiglie, ma la cosa non mi stuzzica particolarmente.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
vabbè, allora visto che non siete ancora convinti della "somiglianza" (se così vogliamo chiarmarla) di Family Guy nei confronti dei Simpsons, eccovi una pagina esplicativa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Griffin...n_e_South_Park se anche dopo averla letta rimanete della vostra opinione che non siano copiati (o perlomeno largamente ispirati), allora siete semplicemente dei bastian contrari ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
In realtà abbiamo capito quello che volevi dire, è solo che "I Simpson" sono stati i precursori, quindi è ovvio che tutti quelli venuti dopo si siano in qualche modo ispirati ad essi, sopratutto se il fine delle serie è quello di prendere in giro la società americana (e non solo).
![]() Ispirazione è diverso da clone. Il fatto che le famiglie si somiglino (Lisa e Maggie a chi corrispondono?E Stewie, Meg e Brian?) è una forzatura e il fatto che prendano entrambi in giro la società attuale è il fine e non una "copiatura". Le citazioni incrociate tra le due serie invece sono semplici punzecchiature, probabilmente perchè i pazzi creatori dei Griffin si erano accorti della perdita di cattiveria da parte dei Simpson. Spero di essere stato chiaro, altrimenti mi vedrò costretto a liberare i cani! ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si, sei stato chiaro, ma continuo a pensare che se questo non è un clone, allora i cloni non esistono
![]() è chiaro che un clone non possa essere spiccicatamente uguale. Non potevano fargli la pelle gialla e chiamare il protagonista Homer, ma per il resto il plot è identico: una famiglia medio-borghese americana, puntate non collegate tra loro, il protagonista è un ciccione idiota che si sbronza ogni 2x3, l'obiettivo è prendere in giro lo stile di vita americano e i personaggi famosi... Poi certo, lo fanno con stile diverso (ad esempio in Family Guy fanno largo uso di flashback) però in generale li trovo esageratamente simili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.