|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema con Synaptic e pacchetto danneggiato
Ciao a tutti, scusate se magari è un argomento che è già stato trattato ma non ho trovato nulla, comunque, ho installato Ubuntu 7.04 su un pc e avendo una stampante di marca Brother (hl5050) sono andato sul loro sito e ho scaricato driver per Debian, a quel punto, ho tentato di eseguire il file cliccandoci sopra due volte, ma purtroppo l'installazione non è andata a buon fine con un messaggio di errore del tipo:
Could not open 'hl5050lpr.deb' Il pacchetto potrebbe essere danneggiato oppure non si ha il permesso di aprire il file. Verificare permessi sul file. Da quel momento non è stato più possibile usare synaptic ne installare altri pacchetti via riga di comando, in quanto restituisce l'errore: Il pacchetto hl5050lpr deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso. tutti i tentativi di rimozione del pacchetto sono falliti: apt-get remove --purge apt-get clean sudo apt-get update sudo apt-get -f install sudo apt-get dist-upgrade sudo dpkg --purge sudo apt-get -f install sudo dpkg --force-remove-reinstreq --purge Il risultato è sempre: Il pacchetto hl5050lpr deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso. A questo punto chiedo a voi se qualcuno sa aiutarmi... Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.