|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
problemi pc
salve a tutti, spero ceh mi possiate aiutare visto che a quanto ho cpt questo forum è molto efficiente...
allora ho 2 problemi con il pc... il primo è che ho portato un mese fa il computer ad aggiustare perche lasciandolo sempre acceso ad un certo punto quando masterizzavo, vedevo un film o cmq chhattavo molto con msn si spegneva solo e nn voleva ripartire.. nn mi ricordo se il danno che mi hanno rilevato era della ventola oppure dell'alimentatore.... dopo che me l'hanno riparato questo problema nn si è piu verificato ma il computer nn si avviava piu all'inizio spuntava una skermata con scritto impossibile avviare windows poiche il seguente file manca directory principale windows> system32> ntoskrml.exe (su nn sn sicuro che sia questo il file che manca mi sa che ho sbagliato a trascriverlo...)installare una nuova copia del file sopra visualizzato... quindi x un po di tempo xke nn potevo portare il pc a riparare io lo mettevo solo in standby(perche riuscivo avviarlo con il cd rom di windows) e mettendolo in stanbdy mi si è ripresentato lo stesso problema che si comincia a spegnersi da solo quando magari è troppo carico, a parte il fatto che diventa piu lento dopo un po che è acceso e comincia a fare un rumore strano come di ventola che fa un macello.... spero di essere stato abbastanza esauriente.. cmq la macchian è un fujits siemens di 3 anni 3.2gh pentium 4 512 ram 160 gb di disco fisso skeda ati 9600 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
devi cominciare a fare manutenzione eliminando tutti i file inutili tutte le porcate di windows e via dicendo... inizia a disinstallare tutti i programmi inutili, che non usi, e che non sai a cosa servono. o che contengano "norton" o "symantech" nel nome. ( disinstallare significa usare pannello di controllo--> installazioni applicazioni->rimuovi. ) o meglio ancora reinstalla windows da zero che fai prima..... poi dai una bella pulita tramite crap cleaner e infine con jvpower tool pulisci i file di registro.. compatti il registro et voilà. installa un antivirus decente come nod32, oppure avast, e un buon antispyware come ad-aware (magari professional ) e fai un bel controllino alla fine se ti segnalano file mancanti ti segni il nome corretto e li recuperi dal cd di windows con il programma apposito della microsoft chiamato sfc cui puoi accedere da microsoft system information. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
cm antivirus ho antivir va bene lo stesso? poi crap cleaner nn ho cpt come funzione e jvpower tool nn l'ho trovato... e questo programma chiamato sfc cm funziona e dove lo trovo? scusa ma sn veramente negato... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
antivir a me sta sulle palle come grafica e interfaccia... e comunque non mi pare abbia lo scan in tempo reale... sfc è il system file check. lo trovi come ho detto avviando microsoft system information che trovi sotto menù avvio, sottocartella accessori, e sottocartella utilità di sistema ( dentro accessori ) crap cleaner lo avvii e selezioni cosa pulire e cosa no fai scan e poi pulisci jvpowertool lo produce la macecraft. si chiama jv16 juoni vuorio è il programmatore che li ha realizzati. in ogni caso una volta che hai trovato il file mancante controlla a che serve.. cerca su google il nome del file e vedi che vien fuori |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ok pulito, 1.100mb di file...invece una cosa che mi sn dimenticato di dire è che il computer quando x esempio scorro una pagina web fa una specie di ronzio come se faticasse... sai dirmi niente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
anzi mi correggo questo ronzio c'è anche se... insomma se faccio qualsiasi cosa anche cambio una skermata... ed è alquanto fastidioso...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se per caso senti una sorta di cigolio connesso all'azione sulla rotella del mouse ( a prescindere che scrolli o meno una pagina ) ho notato che lo faceva anche a me con le casse, ma è un'interferenza... se invece il pc rallenta e senti l'hd che si mette in moto probabilmente il pc swappa o cerca sul disco, lo fa pure il mio pc, devo risistemare l'hd...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
.La versione free non fa lo scan delle mail,ma lo scan in tempo reale dei file lo fa eccome...(le quotazioni di Avira sono in crescita continua...,comunque).Lo utilizzo da 3 anni,dopo essere passato dal Norton(puah!) e McAfee(mi sono sempre trovato bene).Fine OT.Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-09-2007 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( però la grafica mi sta sempre sulle scatole ;P nod32, che non è norton sia chiaro |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Io lo trovo completo e ben fatto per essere un freeware(e nelle classifiche dei free ha ormai spodestato come efficacia Avast ed AVG). Tornate pure alla vostra discussione,fine OT Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
cioè cosa dovrei fare?? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia ram sia spazio su hd, quindi pulire la cartella temp, il cestino, il file di registro, eliminare i programmi inutili, disattivare i servizi inutili, deframmentare l'hard disk. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
deframmentare e file di registro con powertool fatto poi cestino eliminato programmi inutili pure..queste cose leho gia fatte ma lo da ancora quel rumorino fastidioso
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che l'hd faccia rumore è normale credo, controlla temperature e i dati smart magari sta per lasciarti oppure si è allentata una vite...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

.La versione free non fa lo scan delle mail,ma lo scan in tempo reale dei file lo fa eccome...(le quotazioni di Avira sono in crescita continua...,comunque).Lo utilizzo da 3 anni,dopo essere passato dal Norton(puah!) e McAfee(mi sono sempre trovato bene).Fine OT.