|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Messaggi: 783
|
iniez. diretta vs. iniez. indiretta
ciao a tutti, mi stavo chiedendo: quali dei due sistemi di iniezione è migliore? e perchè la Ferrari finora ha utilizzato iniez. indiretta mentre ora vuole passare alla diretta?
Grazie, Emanuele
__________________
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
|
l'iniezione diretta permette di avere rapporti di compressione maggiorni con conseguente aumento del rendimento termico del motore.
__________________
non più. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
Quote:
.....lui crede nel 2007 che il rendimento (efficienza la chiama lui,senza sapere che è l'inverso ......parlando inoltre di test "empirici" condotti da lui stesso .......non è stato possibile fargli capire che il rendimento di una macchina termica di Carnot dipende dalle temperature della sorgente fredda e di quella calda ......ti dico solo che sabato scorso eravamo io e 3 amici scazzati a casa mia,non avendo un tubo da fare(o quantomeno,io avevo dato il pomeriggio con una femminella ) ci siamo stampati le sue affermazioni ed abbiamo iniziato a "commentare" ......ah,questa gioventù d'oggi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 675
|
qui trovi una spiegazione di quanto hanno fatto in Alfa:
http://www.autopareri.com/Propulsori...nsioni-da.html piccolo estratto: "- I vantaggi: maggiori prestazioni e consumi minori Rispetto al 2.0 T. Spark, il 2.0 JTS della Nuova Alfa 156 offre una leggera riduzione dei consumi e un generoso aumento di potenza e soprattutto di coppia: + 15 CV e + 26 Nm. Tutto continuando ad usare la benzina oggi in commercio e gli attuali catalizzatori. In dettaglio, la Nuova 156 equipaggiata con il 2.0 JTS raggiunge i 220 km/h di velocità massima (su circuito) e passa da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi (la Sportwagon fa registrare gli stessi valori). La berlina, poi, consuma 8,6 l/100 km (ciclo combinato), 6,6 (ciclo extraurbano) e 12,2 (ciclo urbano). " |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
|
Tra l'altro tecnologicamente parlando il JTS Alfa Romeo è una delle peggiori applicazioni dell'iniezione diretta di benzina: utilizza il metodo wall guided e non prevede nessun accorgimento per il risparmio di combustibile a bassi carichi (utilizza sempre la miscela omogenea)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.












.....lui crede nel 2007 che il rendimento (efficienza la chiama lui,senza sapere che è l'inverso
......parlando inoltre di test "empirici" condotti da lui stesso
.......non è stato possibile fargli capire che il rendimento di una macchina termica di Carnot dipende dalle temperature della sorgente fredda e di quella calda
) ci siamo stampati le sue affermazioni ed abbiamo iniziato a "commentare" 








