|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Notebook e montaggio video...
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un nuovo notebook. Mi servirebbe, oltre che per lavorare su applicazioni da ufficio e navigare, anche per fare del montaggio video amatoriale (con Pinnacle, niente di che..). Ritenete che il prodotto qui sotto sia idoneo a svolgere anche la seconda funzione ?Riuscirei a lavorare con Pinnacle? Più in generale, quanto conta una scheda grafica dedicata piuttosto che l'accoppiata processore-RAM nel montaggio video prettamente amatoriale? Grazie M@rio "HP Pavilion Media Center dv2570el INTEL Centrino Duo, Core 2 Duo T7300, RAM 2GB, HDD 160GB, 14.1″ WXGA widescreen BrightView, INTEL Graphics Media Accelerator X3100 (384mb cond.)" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per il montaggio video anche amatoriale lascia assolutamente perdere quel portatile, con quella scheda video integrata non so quanto ci potrai fare. L'ideale è avere sia una buona accoppiata processore-RAM che una scheda video dedicata. Guarda qualche notebook con almeno 128mb di memoria video dedicata (tipo con una NVIDIA GeForce 8400M), con 2gb di RAM e processore almeno T7300 (anche se sarebbe meglio puntare in alto su tutto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano city
|
mi inserisco anche io nella discussione
![]() per un uso amatoriale di photoshop , autocad etc, va benone una nvidia 7300 (aiutata da un T7300 ) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
la scheda video non fa nulla durante un montaggio video. servono solo ram e processore, quindi quel pc va più che bene!!
se fai anche acquisizione video (tramite firewire), potrebbe convenirti sostituire l'hd con un modello a 7200rpm
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.