Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 15:19   #1
MILLY89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
acer aspire 5920g 302G20N oppure 302G16Mi???

ciao
vorrei sapere la differenza fra l'acer aspire 5920G 302G20N e lo stesso con la sigla 302G16Mi
sembra che a parte il prezzo il primo abbia 200 di hd e il secondo 160hd
qualcuno sa se ci sono altre differenze fra i due prodotti?
grazie
ciao a tutti gli amici del forum
MILLY89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:32   #2
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

Ciao... guarda io so che ci sono differenze di hd come dici te e mi sembra ma non ne sono sicuro che il 302g20n abbia in più bluetooth e wifi con protocollo n...ora non mi chiedere cosa sia sto protocollo n perchè non lo so... anzi inviterei chiunque legga questo post a darmi spiegazioni piu dettagliate sulle differenze tra i due modelli.... grazie mille
Old 26-09-2007, 01:08   #3
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da kurikkino Guarda i messaggi
Ciao... guarda io so che ci sono differenze di hd come dici te e mi sembra ma non ne sono sicuro che il 302g20n abbia in più bluetooth e wifi con protocollo n...ora non mi chiedere cosa sia sto protocollo n perchè non lo so... anzi inviterei chiunque legga questo post a darmi spiegazioni piu dettagliate sulle differenze tra i due modelli.... grazie mille
Tutto vero...il modello più completo (302G20N) ha HD da 200GB che va a 4200 RPM (rotazioni per minuto), bluetooth 2.0+EDR, WI-FI 802.11a,b,g,N...
il modello "sparagnino" (302G16MI) ha HD da 160GB a 5400 RPM, no bluetooth, no wi-fi tipo N (solo protocolli 802.11a,b,g)...per il resto sono uguali...
(il primo + completo costa minimo sui 1067€ spedito, il secondo + sparagnino costa minimo sui 938€ spedito...fonte: trovaprezzi.it)

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:33   #4
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
io andrei sul più economico solo per il fatto che ha l hd piu veloce.
4200rpm per un hd secondo me limitano molto le prestazioni del portatile, almeno 5400rpm ci vogliono

anche se non capisco perche acer abbia messo 5400rpm anche sul modello da 200gb quando invece da quello che si legge sul forum è un 4200rpm....a me sa un po di presa x i fondelli

Ultima modifica di Giangy11 : 26-09-2007 alle 09:36.
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 13:15   #5
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
io andrei sul più economico solo per il fatto che ha l hd piu veloce.
4200rpm per un hd secondo me limitano molto le prestazioni del portatile, almeno 5400rpm ci vogliono

anche se non capisco perche acer abbia messo 5400rpm anche sul modello da 200gb quando invece da quello che si legge sul forum è un 4200rpm....a me sa un po di presa x i fondelli
ho preso giusto ieri il 5920 piu' completo, con hd da 200gb.
Secondo te, e' possibile sostiuire l'hd con uno, magari piu' piccolo, ma con maggior velocita' (a 'sto punto, tanto vale 7200rpm...)
A dire il vero non ho ancora avuto la possibilita' di spremere per bene la macchina, ma in effetti molti lamentano la lentezza dell'hd piu' capiente (un vero e proprio collo di bottiglia)
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 13:35   #6
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
ho preso giusto ieri il 5920 piu' completo, con hd da 200gb.
Secondo te, e' possibile sostiuire l'hd con uno, magari piu' piccolo, ma con maggior velocita' (a 'sto punto, tanto vale 7200rpm...)
A dire il vero non ho ancora avuto la possibilita' di spremere per bene la macchina, ma in effetti molti lamentano la lentezza dell'hd piu' capiente (un vero e proprio collo di bottiglia)
sinceramente non so se si possa, di sicuro si vanificherebbe la garanzia del prodotto...
aspetto qualche risposta di una persona piu esperta, però secondo me si potrebbe fare tranquillamente
Old 26-09-2007, 19:02   #7
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

scusatemi ma questo protocollo n cosa ha in piu degli alltri? inoltre suppongo per utilizzarlo debba esserci un router/acces point che supportino tale protocollo... che costano più di quelli standard.... orami chiedo vale la pena?... inoltre sempre per sentito dire so che il protocollo n garantisce una maggiore copertura di segnale e un'area di irradiazione più vasta... è vero? oppure conviene prendersi un acces point o un ripetiore piuttosto che un router wifi N?
Old 27-09-2007, 01:07   #8
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
Tutto vero...il modello più completo (302G20N) ha HD da 200GB che va a 4200 RPM (rotazioni per minuto), bluetooth 2.0+EDR, WI-FI 802.11a,b,g,N...
il modello "sparagnino" (302G16MI) ha HD da 160GB a 5400 RPM, no bluetooth, no wi-fi tipo N (solo protocolli 802.11a,b,g)...per il resto sono uguali...
(il primo + completo costa minimo sui 1067€ spedito, il secondo + sparagnino costa minimo sui 938€ spedito...fonte: trovaprezzi.it)

ciao
mi quoto correggendo il valore dello "sparagnino"...su ebay...visto a 880€ + SS (circa 890€ in totale...)...circa 48€ in meno... ...e io ci sto pensando...visto che risparmierei...quasi 175€ dall'altro modello (riferito al prezzo minimo) ...aspetterò qualche sviluppo...se calerà il + completo...

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:31   #9
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
sinceramente non so se si possa, di sicuro si vanificherebbe la garanzia del prodotto...
aspetto qualche risposta di una persona piu esperta, però secondo me si potrebbe fare tranquillamente
grazie comunque per la risposta
Ieri mi sono "sparato" due belle orette a doomIII con risoluzioni piuttosto alte, filtri attivati e compagnia bella e devo dire che tutto filava via senza problemi .
Per il momento, quindi, me lo tengo cosi' com'e'.
Magari con giochi più pesanti, di prossima generazione (dx10, per intenderci), tornero' a pensarci su, eventualmente, se utile, raddoppiando la ram (questo si' si puo' senza problemi!!).
Ciao!
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian