|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
E anche la TAV è persa...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=208746
Quote:
Che dire, un'altro bell'esempio della serietà al governo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Bene. Avanti così!
Facciamoci tagliare fuori dalle vie strategiche per il transito europeo! Continuiamo a viaggiare su gomma! Italiani: vogliono la botte piena e la moglie ubriaca... e soprattutto: Not in my backyard ![]() Complimenti anche al governo: l'italia sarà grata loro. Nei paesi civili quando succede quel che è successo in val di Susa si manda l'esercito E adesso vediamo chi è il primo che pronuncia la frase fatidica "impatto ambientale"
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tav = inutilità.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ma poi da quando in qua le merci si trasportano sui treni ad alta velocità? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Sono a favore della TAV ma non a favore di quello che c'è dietro.
E impossibile che in Italia la TAV costi circa 3-4volte in più al km rispetto agli altri stati europei (vedi Francia e Spagna). Non è possibile viaggiare su una autostrada, esempio la A4 TO-MI, che è una vergogna...facendo rischiare la pelle e migliaia di automobilisti ogni giorno e aver pure la faccia tosta di alzare i prezzi dei pedaggi. Non è possibile che con i soldi della TAV alcuni comuni si sono fatti costruire le torri per l'avvistamento uccelli... Non è possibile che pensiamo alla TAV quando nel resto dell'Italia abbiamo fevvorie che fanno ridere e a binario unico...(vedi linea adriatica e linee in Sicilia). Pensiamo prima a metterci al passo dei paesi civilizzati. Dopo si pensa agli ammodernamenti, alla TAV ecc...
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
almeno un atto di coerenza, se era inutile il ponte sullo stretto non si vede perchè la tav doveva avere sorte differente.
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
TAV: DI PIETRO, ENTRO 15/10 PROGETTO DEFINITIVO TORINO-LIONE http://www.ansa.it/infrastrutturetra...831292111.html 24/09/2007 18:31 Tav: Di Pietro, 15 Ottobre Progetto Definitivo http://it.biz.yahoo.com/24092007/203...efinitivo.html Lunedì 24 Settembre 2007, 16:58 Tav: Di Pietro, Entro Meta' Ottobre Da Rfi Proposta Progetto Definitivo http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/...bbbdc99_1.html Lun 24 Set - 17.32 Su questa base può svilupparsi la discussione sull'utilità o meno della TAV. Magari sarebbe utile avere anche un titolo più attinente alla realtà dei fatti. Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 26-09-2007 alle 09:31. |
||
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
La linea veloce di cui si discute è a solo utilizzo merci.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Viaggiare su gomma conviene perchè abbiamo una rete ferroviaria/logistica da medioevo e per fare mangiare i camionisti....
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Ma se è da una vita che si parla del fatto che nelle altre nazioni il trasporto merci è su rotaia e noi siamo rimasti a quello su gomma...........
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatte queste premesse, il trasporto su gomma in termini di tempo OGGI in ITALIA è conveniente....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il trasporto su gomma non conviene a tutti. Conviene ad alcuni.
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Al camionista che ci mangia 2) A chi fa fare 12 ore di guida al camionista
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la tav si fara'. al di qua o al di la' dell'italia, ma si fara': e a quel punto e' molto meglio starci dentro.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
absta ceh i soldi buttati sulla tav non vadano verso il progetto ponte di messina...
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conviene a noi, che dobbiamo sorbirci un bel surplus di traffico. Non conviene a noi per i costi, che inevitabilmente, si riversano sul costo del prodotto finale. Questo soprattutto in Italia dove le infrastrutture stradali che attraversano l'Italia sono particolarmente onerose come manutenzione e come costruzione. La TAV per il trasporto merci, imho, è una cosa utile, e l'ultima versione del progetto con le relative modifiche al percorso non mi sembra così male.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.