|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Utilizzo improprio&eccessivo di ram
salve a tutti,
da ieri il sistema operativo ha cominciato a darmi qualche fastidio.. Ok che è esoso di ram, ma ora ha cominciato un processo ciclico che lo porta dai suoi 600 mega in attività normali(msn messenger e uTorrent in barra degli strumenti) a 2048, per poi svuotare tutto fino a 400 mega e ricominciare a salire.. Purtroppo quando è tutta piena mi si blocca il pc per qualche secondo, e giocare/navigare/lavorare sul pc a singhiozzi è veramente snervante.. Le ram sono ok, ho provato qualche giorno fa con pc-check e memtest. inoltre ho notato un utilizzo eccessivo della cpu e un lavoro continuo dei dischi.. sempre che scrivono/leggono qualcosa. Magari si risolverà da solo tra un pò di tempo, ma avete qualche idea di come fare x sbrigare prima sta faccenda?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prova a fare scansioni con AntiSpyware e Antivirus e prima di fare questo guarda se c'è qualche processo strano in attivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che versione hai di utorrent? quest'ultima è passata dai 5 mega soliti a 45 più sclerate varie...
hai gadget strani nella sidebar? ce ne sono alcuni che portano l'occupazione di ram oltre i 100mb
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
A me, ogni tanto µTorrent occupa incredibilmente la RAM quando ha problemi con i file che ha finito di scaricare... scarichi roba pesante? A me quando capita a darmi problema con roba da 2GB e oltre da il tuo stesso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
solo quest'ultima versione fa così...ho sempre scaricato file pesanti senza superare i 6 mega di occupazione...questa versione invece pesa...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
E' diverso, qua proprio in alcuni momenti mi schizza su a riempire completamente al 100% la RAM, poi torna normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
inoltre proprio per cercare di trovare il colpevole, ho tenuto il task manager attivo per qualche tempo.. solo che il processo maggiore era di 35 mb, windows live messenger 8.5 beta se non mi sbaglio, ma il problema rimaneva sempre.. utorrent è diventato veramente pesante! fortuna che doveva essere microtorrent.. però devo dire che come lui non c'è nessuno ![]() ![]() per provare che non siano virus o spyware, cosa mi consigliate? windows defender non defender proprio niente a parte segnalarmi bearshare come pericoloso.. ![]() Edit: ho l'ultima versione di utorrent, la 1.7.5 ( può essere? )
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.