|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Acquisto MacBook , e domanda sulla garanzia
Ciao a tutti!!
Dando fondo al mio stipendio, vorrei sostituire il PC portatile di ben 4 anni e mezzo che pesantemente mi porto sempre dietro! Vorrei puntare ad un Mac, .. i motivi sono futili per la maggior parte, si tratta di cavolate di cui potrei fare a meno, ma il motivo principale è che non trovo un PC da 13 pollici a meno del prezzo del Mac. Quindi volendo un bel PC che sia VERAMENTE portatile, e che magari abbia una autonomia decente, mi sento proprio di dovere puntare al MacBook, quello intermedio da 2.16 GHz, abbinandolo a 2 GB d ram. Avvicinandomi solo adesso al mondo Mac, leggo un po' di cose in questo forum, e noto che si avverte un aggiornamento abbastanza "frequente" dei prodotti Hardware e Software dei prodotti di casa Apple. Io volevo approfittare della promozione x studenti (prendi un MacBook e un iPod nano, e poi ti restituiscono 140 euro dell'ipod .. circa..) che dura fino alla fine di ottobre, ma ho sentito che per novembre dovrebbe uscire il nuovo SO di casa apple. Vale la pena aspettare per un aggiornamento software di questo genere?? E hardware? Ultima cosa: ho letto sul sito store italia della Mac, che la garanzia sull'hadware è di un solo anno. cosa? ma mi sembra o in europa è obbligatoria di due anni? Grazie grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Per la garanzia è un anno, Apple è produttore e comunque anche la garanzia di 2 anni funziona che il primo anno i difetti accertati te li riparano in garanzia, il secondo anno devi dimostrare che il difetto era già presente dall'inizio...in pratica molto difficile.
Secondo me, visto che dura fino a fine ottobre aspetti, ad un certo punto (se non ritardano) annunceranno Leopard e da quel momento mi pare che puoi avere il passaggio da Tiger a Leopard gratis (solo spedizione dei dischi) e intanto approfitti anche dello sconto su iPod. Tieni conto che come studente Leopardd che costa 129 € lo pagherai 88 €, quindi anche se lo volessi prendere adesso non affronti una grande spesa. Un altro discorso è se vuoi aspettare l'aggiornamento dei Macbook che, secondo calcoli statistici quindi non attendibili (non sono in contatto con Steve Jobs!! La massima è sempre la stessa: se ti serve subito prendilo, se puoi aspettare un pochino aspetta.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
grazie
anche se non ho capito come fa la Apple ad essere "+ potente" delle leggi della comunità europea. Tutto l'hardware e software che usiamo non è mica made in ITA e solo una piccolissima percentuale è made in EU, eppure la garanzia è sempre di 2 anni... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Guarda per il MacBook è un ottimo prodotto, sulla garanzia di un solo anno abbiamo già discusso a lungo, purtroppo la normativa europea in materia è aggirabile in qualche modo cavilloso così Apple, Epson e tanti altri continuano ad offrire una garanzia di un solo anno. La Ue non sanziona nessuno per questo quindi ce la prendiamo nel
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.