|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Configurazione Michelangelo Wave con Tele2
Buongiorno a tutti. Ho un router Digicom Michelangelo Wave e contratto adsl flat 2 mb con tele2. Seguendo le scarne informazioni dal sito di tele2 ho fatto la configurazione del router (http:\\192.168.1.254) quindi:
Protocollo supportato PPPoE VPI 8 VCI 35 Incapsulamento LLC Purtroppo sul settaggio wizard non sono riuscito a trovare le voci Modulazione e Protocollo di autenticazione. Comunque, successivamente ho inserito user id e password forniti da tele2 e salvato i settaggi. Dalle impostazioni del pc ho provato sia con IP e DNS automatici sia impostando: IP 192.168.1.2 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS1 130.244.127.161 DNS2 130.244.127.169 (parametri trovati sul sito tele2) Purtroppo il risultato è sempre lo stesso, connessione stabilita fra router e pc ma non si riesce a navigare, non si visualizzano le pagine web. Ho notato una cosa particolare: la luce PPP (ultima) del router non si accende mai... Chi è in grado di aiutarmi?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
su status nel router puoi vedere se sei connesso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si... faccio test dopo la configurazione e:
- la prima voce Ethernet PASS (verde) - le altre tre voci FAIL (rosso) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
devi vedere se il tuo provider ti ha assegnato un indirizzo ip pubblico
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mmmh... in poche parole cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sulla schermata della connessione dovrà esserci un indirizzo ip pubblico assegnato da Tele2 del tipo 83.xxx.xxx.xxx
se visualizzi correttamente questo tipo di indirizzo sei collegato ad internet |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scusami ma non sono praticissimo... Per schermata della connessione che cosa intendi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è una schermata del pannello di controllo
ci saranno tutti i parametri adsl compreso indirizzo pubblico assegnato dal provider non può essere che non la trovi....guardale tutte una per una.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
la pagina di riepilogo è la pagina STATUS -- DEVICE INFO . Ma sei sicuro che l'encapsulation sia PPPoE LLC . Prima prova con PPPoA VCMUX ( metti il valore di MTU Tcp option su 1400 ) . In ADVANCED SETUP -- ADSL --- metti G.DMT su Adsl mode || e ANNEX A . Il led PPP deve accedendersi quando il router ha fatto l'autenticazione e si è pronti a navigare . P.S: ma l IP del router = Gateway non è mica 192.168.1.254 ?? Impostando manualmente i parametri alla scheda di rete tu hai messo 192.168.1.1 ?? E ' un errore o una distrazione ?? Ultima modifica di hitman80 : 24-09-2007 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tele2 va con entrambi i protocolli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.