|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catanzaro
|
Java: temporizzare un ciclo
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema, vorrei temporizzare un ciclo, vi scrivo una parte del codice: ..... Iterator i = lista.iteraretor(); int i = 1; while(i.hasNext()){ Processo p = (Processo) i.Next(); durata = p.getDurata(); do{ Elabora.stampa(i);////Metodo che mi sono creato per stampare in una JText i++; }while(i<durata); .....Codice.... }//chiudo il while... quello che vorrei e che il ciclo do while stampasse il valore di i ogni secondo nella Jtext e che venisse fatto per ogni processo(per come è scritto il cosice lo fa, pero giustamente l'esecuzione di tutto dura un secondo, quindi la durata del ciclo sara uguale a durata in secondi ) la cosa che vi chiedo come è possibile fare in modo che venga stampato ogni secondo i e ripetere la stessa operazione per ogni processo e dopo averli fatti tutti andare all'istruzione successiva al ciclo do while??? Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Non ho afferrato con esattezza la richiesta ma la "materia prima" con cui devi lavorare è questa.
Un Thread diverso dall'EDT per eseguire il ciclo. EventQueue.invokeLater per inviare all'EDT una richiesta di aggiornamento del campo di testo Thread.sleep(millisecondi) per imporre una pausa (al thread diverso dall'EDT). Puoi anche usare un java.util.Timer (non javax.swing.Timer) per eseguire un compito (java.util.TimerTask) ciclicamente con un certo intervallo di tempo tra un'esecuzione e l'altra (scheduleAtFixedTime di java.util.Timer).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.