|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mail minacciosa
Ho ricevuto una mail minacciosa da parte di un <censured> con la richiesta finale "Allora, farai meglio a darmi indietro le mie cose questa settimana, altrimenti questo video farà il giro del mondo." la concussione sarebbe un video imbarazzante dai contenuti xxx e mi da questo link
http://BARAR.fxxxxpro.cxm/OINEL a parte che io non ho nulla da temere al riguardo, dev'essere una nuova forma di pishing o simili, il link non mi si apre...ho pensato di denunciare il <censured> , ho stampato la mail con tutti gli header...da chi devo andare per questi tipi di reati tecnologici? Dalla polizia normale? Ultima modifica di edivad82 : 17-09-2007 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
no,c'è quella postale;comunque sul sito della polizia online dovresti trovare le info che cerchi
PS leva il link per favore
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB Ultima modifica di matteo1 : 17-09-2007 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ciao puoi rivolgerti qui...http://www.commissariatodips.it/
nel caso prima di adire per vie legali probabilmente ti converrebbe dare un occhiata a questo link (sempre all interno del sito della polizia di stato) http://www.commissariatodips.it/espe...po=1&parent=10 dove poter chiedere ulteriori informazioni o consigli (tra l altro sono anche piuttosto celeri nel rispondere...di solitolo fanno nel giro di 24 ore)...ciao |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
malware, forwardami l'e-mail a segnalazioni_AT_pcalsicuro.com
Grazie ![]() PS: editate il link
![]() |
#5 |
Senior Member
|
te l'ho inviata
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
devo ammettere che in ingegneria sociale questa email è perfetta
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto la denuncia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
● dopo averla letta, quella mail si autodistruggerà dopo 2 minuti (un classico, in Mission Impossible ![]() ![]() ● che non si devono mai aprire email provenienti da indirizzi non conosciuti, ma vanno cestinate, senza alcuna pietà ![]() ● in generale, a cercarvi inutili grane, possedete una abilità inaudita. Già che ci sei: ripulisci i file temporanei ed i cookies in I.E.; e svuota, del suo contenuto, la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) P.S.: Ovviamente, hai fatto bene a denunciare la cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Sono i vecchi che erano gia stati individuati qui lo scorso anno:
http://www.pcalsicuro.com/main/2006/...trojanspambot/ (non è lo stesso sample, ovviamente) La pagina contiene JS offuscati che portano a siti con exploit ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie per i suggerimenti.
Non ho capito se sai cosa significa quell'icona |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ovviamente dicevi per ridere...
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ironica realtà oserei affermare
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per tornare all'oggetto, come faccio ad assicurarmi che il mio pc è a posto e che non ho dei strani virus o bug causati da questo link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.