|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
file system hd esterno
ho formattato un hd esterno con Mac.. non me lo vede su Xp.. cioè quando lo collego mi dice che è statorilevato unnuovo hw e me lo installa correttamente, poi però nn lo trovo in risorse del computer, e se vado su "rimozione sicura" vedoche c'è un hw, ma non gli è stata assegnata la lettera (tipo C: o D:.. non c'è!)... quale può essere il problema? del file system usato formattando da mac'os X?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Vai in:
Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Gestione disco Da questo punto puoi controllare in che modo viene visto il disco dal sistema operativo e in caso partizionarlo/formattarlo correttamente. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si cioè.. su mac funziona benissimo e non voglio sicuramente nè formattarlo ne partizionarlo.. mi servono su xp dei file che c'ho messo dentro con max! :P
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il FS dei sistemi Mac può essere o di tipo proprietario, ed usano HPS o HFS+ o altro, oppure un comune FAT.
Nel primo caso le partizioni non sono visibili da windows, per renderle tali devi prendere una partizione e farla fat32, in questo caso verrà vista sia sul Mac che su windows. - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie per le info!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.