|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto per creare rete
Ciao ragazzi, sono il solito "ignorante" della situazione, chiedo un po' di aiuto e pazienza. Ho provato a leggere le varie guide ma mi sono un po' perso. Qualcuno è così gentile da darmi una mano? premettendo che di reti so veramente poco.. vorrei realizzare una connessione wireless a casa mia, a cui dovrebbero connettersi i quattro portatili della famiglia (di cui due abbastanza vecchiotti, per cui senza scheda wireless,di cui uno usato come "fisso", considerate però che nn saranno mai tutti e quattro contemporaneamente funzionanti, massimo due..). Dispongo di una connessione adsl, con modem normale, che volevo sostituire con un modem che mi permetta una connessione wireless.
Ora, cosa dovrei comprare? che caratteristiche deve avere tale modem? cosa mi consigliate? un problema è dato dalla conformità della casa, le cui stanze sono disposte a "ferro di cavallo", ed esseno abbastanza vecchia ha delle pareti abbastanza spesse.. Inoltre per collegare dispositivi quali stampanti e dischi fissi esterni, o li collego ad un pc sempre connesso o ho bisogno di un router? Che differenza c'è tra modem wireless e access point? Infine, dove posso trovare le istruzioni per configurare la rete?? grazie mille a tutti e scusate per il disturbo!
Ultima modifica di kortez : 15-09-2007 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quello che ti serve è un router wireless, non un modem.
La differenza tra router wirelees ed ap, è che nel primo l'ap è integrato. Detto questo, tu hai bisogno di un router con standard b e g, lascia stare i super g, g+, MIMO ed N. Meglio sarebbe con il WDS, visto che per la conformazione delle casa, potresti avere zone morte, e quindi un'ap aiuterebbe. Per il consiglio sulla spesa, Netgear DG834GT (non va guardato per i suoi 108mb, ma per il suo hardware, e il WDS) o Atlantis 242 (è un pò più accessoriato). Per il collegamento della stampante, prendila con porta ethernet, la colleghi al router e la condividi fra tutti i pc, per i dischi esterni prendi un Nas. Sia per la guida sulla creazione della rete e per il Nas, controlla nella sezione guide Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
quoto in pieno i modelli dei router detti da Intrepido
il gt è veramente senzazionale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che su router/access point è stato già detto, ti chiedo di approfondire la questione dei dischi rigidi esterni.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh le stampanti se sono eternet le colleghi direttamente al router
altrimenti o prendi un print server o le condividi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
al momento tut la crisi del mulo darà un po' di sollievo ai miei hdd...
non raggiungo i 20 gb liberi dal 2005 ormai
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Crisi del mulo?
Emule ha diffioltà al momento? Sai che non sono un gran utilizzatore delle reti P2P, infatti al momento Amule è fermo. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eh temo che non si riavvierà facilmente
hai presente i server ??? al momento non ci sono e cosa fa il mulo senza server ??? usa la kad tu mi dirai e io ti diro': hai mai provato a entrare in kad senza passare dai server ???
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure sono le major? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
al momento si e no ci sono due server disponibili
povero muletto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
al momento neanche quelli sono accessibili (probabilmente sono pieni
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al momento kad e basta |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ovvero niente di buono
la kad è il server fake più grande che ci sia provare per credere
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.