|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dove è andata a finire la dimensione totale di una Cartella?
Quando apro una cartella ma anche il cestino ecc, in basso mi dice che ci sono ad esempio 30 files ma non la dimensione totale come faceva XP.
Qualcuno sa come si può fare per avere questa -secondo me fondamentale- funzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ho notato anche io che manca questa utile funzionalità, l'unico modo che ho trovato per sopperire è salire di un livello nelle directory e posizionarti con il mouse sopra la cartella di cui ti interessa la dimensione, dopo neanche un secondo appare un tooltip con i dati.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è sparita. Come ha detto Panella, basta soffermarsi con il mouse sopra una cartella e la dimensione totale viene calcolata al momento (si sente un leggero frullio dell'HD) e mostrata nel tooltip.
Dimensione totale di una cartella = dimensione dei file nella cartella corrente + dimensione di tutte le sottocartelle Se venisse sempre mostrata come in XP, avremmo continui frullamenti dell'HD ogni volta che si esplorano le cartelle, anche se non ci interessa sapere la dimensione totale (Io per esempio non le guardo quasi mai le dimensioni). Per sapere la dimensione dei file della sola cartella corrente, basta selezionare i file che ti interessano. Se hai attivato "Utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi" (Organizza -> Opzioni cartella) basta 1 solo click nella casella accanto alla colonna Nome e ti seleziona tutti gli elementi e nella barra di stato vedi la dimensione totale. Utilizzando la casella di ricerca puoi anche decidere di mostrare solo un tipo di file *.exe, *.jpg, *.pdf, ecc. e poi li selezioni con 1 click e vedi quanto occupano in totale. Ultima modifica di Pandrin2006 : 12-09-2007 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie pandrin, in effetti però in xp non è che l'hd lavorava in continuazione perchè all'interno di una cartella ti faceva vedere la dimensione dei file di quella directory e non di tutte le sottodirectory quindi era relativamente veloce.
Non sono riuscito a trovare "utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi" nel menu che indichi te, potresti controllare un attimo se è quello giusto perchè è una cosa interessante
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Grazie delle risposte! Cmq per come lo uso io quel totale in XP era fondamentale, è laprima cosa che ho notato...
forse con l'ultima trovata un po si sopperisce, ma secondo me è più una dimenticanza che altro, non vedo perchè togliere un dato del genere che è solo una somma. C'è un modo per contattare microsoft e parlare con qualcuno, credo che per loro far uscire una patch del genere sia banale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in effetti era molto utile, ad esempio ho una cartella in cui salvo i film, ogni tanto controllo la sua dimensione che quando arriva a 4GB li copio in un dvd, adesso sono riusciti a complicare anche questo.
Per quanto riguarda la patch sicuramente sarà una cavolata implementarlo ma scordati che lo facciano, anche perchè se alla MS si mettessero ad ascoltare il bisogno di ogni singolo cliente in tutto il mondo...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
|
Grazie Pandrin anche da parte mia. In effetti era una funzione che è sempre stata utile anche a me ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.