|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16479.html
La licenza OEM Microsoft non permette di estendere la validità della copia legale di Windows ad una nuova scheda madre montata nel proprio sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
Non ci siamo
Non sono per niente daccordo con queste politiche...uno che ama cambiare pezzi, aggiornare,overcloccare perche deve privarsi di avere un windows "originale"????, se cambio 3 mobo in anno non trovo coretto dover comprare per ben 3 volte lo stesso prodotto!!!nessuno lo farebbe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Le inventano tutte
Oltre al danno la beffa... Se brucio la scheda madre devo spendere per ricomprarla e per ricomprare win...
E vai di € buttati nel c.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si preparano per Vista, che tramite il Fritz chip sulla scheda madre potra'
identificare univocamente i computers degli utenti (da notare che il vecchio numero seriale nelle CPU Intel era invece stato dichiarato illegale e ai tempi ci fu dato il modo di rimuoverlo). Il S.O. identifica la scheda madre univocamente, e poi provvede a inviare un numero univoco sulla rete (ad esempio la chiave di registrazione). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 21-02-2006 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
BOIATA MASSIMA
Questa proprio è unica!!!
Mettiamo caso io debba sostituire la mia scheda madre perchè si è bruciato un condensatore oppure è morto un mosfet... Naturalmente la cambio con lo stesso modello o un modello equivalente ma di un'altra marca, in modo da rimontarci ovviamente l'hardware che c'era prima e che non si è danneggiato. Riavvio il PC e mi vedo il messaggino che dice "comprati una nuova licenza, i 400 Euro già sborsati per la licenza precedente ormai sono partiti con la tua vecchia scheda madre". BWAUHAUAHAUHAUAHAUAHAUHA!!!! ASSURDO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
evvai, mi mancava questa...
quando si rompe la sk mamma e ti tieni il resto sei classificato come se avessi acquistato un pc nuovo? Nn sanno + cosa inventarsi x spilare i soldi Da una parte posso capire il loro punto di vista ma mi sembra una esagerazione... Visto che e un OEM, la garanzia dura 2 anni o tre se dell... se si dovesse rompere la sk mamma sotto garanzia devo comprarmi una licenza nuova di windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Questa è bella, ma vorrei capire una cosa.. Tenere la stessa copia di Windows dopo il cambio della scheda madre sarà "semplicemente" illegale (per violazione della licenza d'uso), o ci saranno concreti problemi di attivazione del sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Uno che cambia 3 mobo all'anno non va certo a comprare un computer preassemblato!! E poi le licenze legate alle schede madri costano 70€, quindi non spariamo a zero inutilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma credo e spero che nel caso la scheda madre si guasti e il Pc sia in garanzia,questa cosa non valga!!!Rimane comunque una vaccata,ma ormai temo che di notizie di questo genere ne sentiremo sempre di più!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
trasferibile e' la licenza OEM, che paghi 100 euro circa (per la versione Home). Con questo comunicato MS taglia le gambe agli smanettoni ed agli assemblatori di PC.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
A onor del vero Quote:
Ad ogni modo, a me che ho comprato una licenza oem non fa piacere. La licenza full di XP home ha ancora dei prezzi imho assurdi. Gli 80 che costa la oem mi sembrano giusti, ma se deve seguire la mobo... ![]() Che si f°[{@§o loro, le loro licenze e i BSOD. Gentoo Forever, se la mia libertà deve essere limitata all'utilizzo di un SO con licenza usa-e-getta rinuncio anche a giocare se non tramite Cedega. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ma questa assurda limitazione vale solo per le versioni OEM ???
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
poi si lamentano della diffusione del software non originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Non funziona proprio come avete detto.
Leggendo dalla fonte c'è scritto che in caso di cambio obbligato è possibile farsi riattivare la licenza, almeno se questo avviene in garanzia, inoltre questo discorso vale per le licenze OEM, cioè quelle dei Pc preconfezionati, se uno si fa il pc da solo (dubito che chi aggiorna spesso parta da Pc preconfezionati) non può avere la licenza OEM ma la Retail, e con questa si possono cambiare tutti i componenti che si vogliono quante volte si vogliono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
ATTENZIONE!
Attenzione, si parla di licenze OEM non licenze Retail o Education o quant'altro.
Quindi chi ha una licenza NON oem può cambiare quante volte vuole i componenti del proprio pc. ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
invece di impegnarsi a far diminuire la pirateria, vogliono farsi del male facendo aumentare le copie illegali... mah. comunque sicuramente per quel fatto del fritz chip non ci metteranno molto ad hackarlo visto questa situazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
identificazione univoca, potrebbe non funzionare piu' la stessa key che usavi sulla motherboard precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
La news è riferita al mercato OEM forse nel mercato Retail questo non accadra!
Mi sembra troppo una stronzata! se dopo un mese mi si brucia la scheda madre perche magari difettosa devo ricomprare anche il win!?!?! mi sembra troppo assurdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Avessi saputo che non avrei potuto cambiare mobo non avrei preso quella licenza (che di mobo finora ne ha viste 4) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
non ho ben capito se la cosa sarà per l'avvenire o è retroattiva
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.