|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Primi scatti subacquei
ciao a tutti, ho da poco comprato una canon powershot a630 e relativa custodia subacquea, lavorando in un diving ne ho approfittato subito per fare qualche scatto, di seguito i primi, ditemi cosa ne pensate.
1: "Lo sguardo dell'aragosta" ![]() 2: "Un barracuda e mezzo" ![]() 3: "Colata di calciti" ![]() 4: "Pavimento o soffitto?" ![]() 5: "La spugna gialla" ![]() aspetto commenti ciao
Live From Sharm el Sheik Ultima modifica di drlnx : 09-09-2007 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ora si vedono?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
buona la prima
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Colori incredibili nella 1 (sembra quasi un cartoon) mi piace anche il riflesso dell'acua sulle roccie nella 4 veramente suggestivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie dei commenti, visto che vi piacciono i colori ne ho aggiunta una, la 5.
ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Faccio prima a dire quale non mi piace molto: la 3.
![]() Complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao , molto belle, in particolare la 1, 4, 5...
ma il barracuda l'hai flashato..? lì di luce ce n'era di più (quanto eri... 5/7mt?) ma il blu porta la solita dominante... puoi postare la foto della scafandratura? grazie e compliments cialbus
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Anche se non ha colori dei quali valga la pena di parlare, la mia preferita è la 2. Anche grazie al titolo, ci vedo una distorsione surreale per la quale la coda a destra appartiene alla testa che sbuca a sinistra, ed ogni pesce è impegnato a seguire stolidamente il pesce che lo precede, che a sua volta segue la sua coda. Impressione di stupidità rafforzata dall'occhio di triglia ben evidente. Simpatica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, belle foto, mi piacciono 1,2 ( soprattutto per il soggetto ) e 5.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie a tutti dei commenti!!!
allora... per quanto riguarda il barracuda ero più o meno a 5m e ho scattato senza flash, non è facile avvicinarsi molto a quei pesci e in quella foto gli ero davvero vicino, sono riuscito a "sorprenderli" mentre tornavano indietro, ora sopra ad un masso in agguato!! lo scafandro è molto semplice, è della canon quelli base, con flash della macchina quindi non posso scattare con il flash a lungo raggio però riflette contro il plancton è fà un effetto orribile, primo a poi dovrò prendermi un flash separato con il braccio!! qui la foto della custodia sub ![]() c'è qualcun'altro di voi che fà foto sub?? vorrei leggere qualche guida, potete consigliarmi qualcosa? ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Veramente belle! Hai usato qualche filtro per togliere la dominante blu? magari in postprod?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
belle, le foto del mondo subacqueo sono sempre d'impatto,
forse alcune andrebbero corrette in PP, magari anche desaturando un poco i colori... Quote:
che aveva fatto foto sub, ma non ricordo il nome.. Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non ho fatto nulla in postproduzione, nella macchina fotografica ho impostato fotosub, per quanto riguarda la correzione.. non saprei come agire... sono proprio agli inizi... magari quando avrò un pò di tempo mi leggerò qualcosa anche sulla postproduzione!!!
ciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.