|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
pescatori a me
Pescatore di pesci? di uomini ?
No, di gatti e di api al max. Ragazzi ho bisogno di un'aiuto. Premetto che vado a pesca per divertirmi, ma un pescetto con tutti i crismi ogni tanto vorrei pescarlo senza dover andare in pescheria. Cronaca della mia battaglia di domenica scorsa: ho armeggiato con filo, amo, gallegiante e una canna fissa da 7 mt. Risultato della mia terza pescata: un amo e un gallegiante perduti, il finale della canna spezzato ed un amo conficcato nei pantaloni. Ho preso 3 pescetti, sempre meglio della seconda volta che ne avevo preso uno, mentre la prima volta avevo fatto un bello zero. L'esca almeno per quanto riguarda i gusti dei pesci va bene (impasto di pane con acciughe sott'olio) però viene subito preso di mira dai pesci piccoli per cui o mi accontento di quelli oppure ? Autatemi ! (alla de sica)
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ma perkè ho sempre '0 msg anche se scrivo molto? come hai fatto ad arrivare a 1800? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai provato con i bigattini?
La profondità è giusta? Prova a spostare il galleggiante più in su o in giù. La quantità di piombo va bene? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
potrebbe anche darsi che nel punto in cui vai a pescare non ci siano pesci molto grandi... cmq spiegami come hai fatto a spezzare la canna e a conficcare un amo nei pantaloni
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio sarde, spigole, orate, vorrei che nn fossero subito preda dei pescetti mordi e fuggi. Quote:
la canna l'ho spezzata nel modo di chiuderla, mentre l'amo me lo sono conficcato mentre camminavo tenendo il filo. Certo che vedermi pescare è davvero uno spettacolo.
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
http://www.calabriapesca.com/public/...d=16&Itemid=55 http://www.risorseinrete.net/pesca/pesca/esche.asp Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Pesci piccoli [alborelle et simila]: amo 18/20 + cagnottini
Pesci taglia media [persici, cavedani]: amo 14/16 + cagnotti Trote: amo 6/8 + camole o pastella o artificiale [la trovi nei negozi di pesca] - cucchiaino da trota [non ricordo la misura] Carpe: amo 12/14 + mais |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
ma dove peschi? lago? mare? fiume? torrente?
per esempio se peschi le trote nel torrente va bene come esca il verme, filo molto sottile e senza galleggiante. si piu' circostanziato
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Dicci se peschi in fiume/mare/etc...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sicilia dove volete che si peschi ?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ah ecco e io che pensavo che la ferita sulla gamba fosse causata dall'amo domenica scorsa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.