|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
CONSIGLIO X NUOVO PC
Ragazzi scusatemi, ma sono rimasto un pò indietro, sono circa due anni che leggo poco, vorrei assemblarmi un nuovo Pc e ho perso dimestichezza con sigle e quan'altro!!
Ho visto i nuovi core 2 duo a 1333Mhz, compatibili con ram ddr2 a 667Mhz?? conviene prendere un quad??qual'è il chipset migliore??quali sono le previsioni? c'è qualche novità in uscita a breve per cui conviene aspettare un pochino prima di acquistare qualsiesi cosa??? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
- Le cpu a 1333 sono pienamente compatibili con le ram ddr2 667
- Un Quad può convenire (visto anche i prezzi bassi) se usi programmi quali fotoritocco, editing video e simili, nei giochi ancora non verrebbero sfruttati appieno. E' comunque una scelta lungimirante un acquisto per questo tipo di cpu. - Il chipset migliore non c'è, o meglio, ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.. Prezzo, supporto, prestazioni... ecc... Al momento vanno molto e vanno anche molto bene, gli Intel P35, però ne devono uscire altri di categoria superiore e breve... - Per il discorso aspettare non saprei... dipende anche molto se vuoi puntare sulle nuove DDR3 o mantieni le DDR2.. Secondo me le ultime al momento sono la scelta più sensata, soprattutto visto il prezzo delle DDR3
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche secondo me ti conviene aspettare poco meno di un mesetto, anche se tu dovessi scegliere una configurazione "più vecchia" ne dovresti comunque guadagnare qualcosa pagando meno i componenti visto che sui vecchi, in genere, si nota sempre una diminuzione dei prezzi a listino..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Così si ragiona... E' inutile tifare per uno o per l'altro tipo stadio... Anzi, non è inutile ma controproducente...
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid Ultima modifica di Bravonera2 : 09-09-2007 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Anch'io ti consiglio di aspettare, anche perchè con un iMac e un pc con il x2 4600+ non dovresti avere problemi di prestazioni
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
@frency
max 3 righe di firma a 1024x768 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.