|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Windows Vista a 32 o 64 Bit?
Scusate ma mi sembra di aver capito che nonostante gli ultimi processori per portatili supportano i 64 Bit, Windows Vista preinstallato è a 32 Bit... Come mai questa cosa?
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1339
|
Per capire il motivo bisogna ricordarsi di Windows XP Professional x64: nonostante fosse un prodotto piuttosto stabile pagò la mancanza di drivers e di software compatibili (drivers a 32bit non funzionano su sistemi nativi a 64bit) inoltre non potevano essere più eseguite applicazioni a 16bit.
Windows Vista x64 condivide questi problemi e la cosa si è complicata ulteriormente poichè possono essere installati solo drivers firmati in modo da rendere la piattaforma ancora più stabile (la piattaforma a 64bit oltre che essere più performante è anche immune ai comuni attacchi a cui sono soggette le piattaforme a 32bit). Inoltre la piattaforma a 16bit può andare oltre i 4gb convenzionali per la memoria centrale, caratteristica che oggi potrebbe non servire a tutti. In parole povere quindi Windows Vista a 32bit viene reso disponibile per l'utente comune poichè ha una maggiore compatibilità con tutti i prodotti in commercio mentre Windows Vista x64 viene reso disponibile per utenti o aziende con particolari esigenze in fatto di prestazioni o di sicurezza a discapito della compatibilità. Per ulteriori informazioni (in inglese): http://www.winsupersite.com/showcase...sta_ff_x64.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Ok grazie K88.
![]()
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.