|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HARD DISK ESTERNO NN RILEVATO
Salve a tutti sono nuovo...
Ho comprato un hard disk esterno WD 120gb autoalimentato.. Lo collego al portatile acer e funziona correttamente..., mentre se lo collego al computer fisso il disposito viene rilevato ma non può funzionare correttamente perchè si è verificato un errore. Sulle risorse del computer non compare niente. Come posso fare? Ho letto discussioni simili su questo forum ma non mi sono state di grande aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Nel caso tu continuassi ad avere problemi (probabilmente dovuti all'alimentazione), potresti provare a collegarlo ad un hub usb dotato di alimentazione propria.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok...ma non è che il problema
è rifertito al chip set "via" della scheda madre ? Cmq l'hard disk esterno l'ho attaccato sia davanti che dietro il computer ma il risultato è che viene rilevato ma non legge niente... non compare manco su risorse del computer. Sul portatile invece funziona correttamente. Oltre all'Hub Usb con alimentazione esiste un altro metodo per risolvere il problema? Grazie mille siete gentilissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Prova vai sul sito del produttore della tua scheda madre e aggiornale i driver USB.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Dunque ho scaricato l'aggiornamento dei driver usb per la mia scheda madre
che è una asrock K7S8XE+ ma in pratica quando avvio l'aggiornamento mi dice che avendo windows xp sp2 i driver usb sono già aggiornati quindi nulla di fatto. Avete qualche altra idea oltre all'hub usb con alimentazione? Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ragazzi ho risolto !
Cavo usb corto --> portatile Cavo usb lungo --> computer fisso I misteri dell'informatica.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quindi il problema era il cavo? Spiegati meglio
![]() Grazie, ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
In pratica il cavetto in dotazione all'hard disk esterno funziona solo
se collegato al portatile.. Ho provato sul fisso il cavo della fotocamera.. collegandovi l'hard disk e lo ha riconosciuto. Un vero mistero.. ma almeno funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.