|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
potenziare la memoria e la capacità di apprendimento..
Ciao a tutti.. mi chiedevo se i vari metodi che si trovno in giro pe migliroare la memoria e la capacità di apprendimentoabbiano qualche utilità o siano del tutto inutili.. purtroppo ancora la scienza non è al punto di mermetterci di collegarci ad un hard disk o a una cpu per processare dati più rapidamente
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
ci sono delle tecniche per aiutare la memorizzazione e fanno pure dei corsi (non mi chiedere chi o dove ma san google ti dovrebbe aiutare)
in genere, se non ricordo male, sono delle concatenazioni di elemnti per farti ricordare la cosa... poi ci sono vari tipi di memoria... visiva, tattile , olfattiva.... etcetc... ovviamente se ne usi piu' di una concorrentemente hai piu chanche di memorizzare e di concatenare
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
EH ho postato qui proprio per avere dei pareri e dei feedback.. su google di corsi ne ho trovati ma opinioni non molte.. i corsi non mi interessano molto mi interesserebe di più il "fai da te" con libri o anche al pc..aspetto i vostri pareri e le vostre esperienze..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Interessato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
io per memorizzare scrivo quello che devo studiare così mi rimane più impresso!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Pisa
|
c'è chi è piu' fortunato (classico ragazzo bravo) che non solo memorizza, ma non memorizza meccanicamente e a memoria ma riesce anche a manipolare allegramente le informazioni memorizzate...
tecniche e roba varia lascia stare. la capacità di apprendimento invece è una delle piu' belle capacità che uno possa avere,consiste nel capire subito le cose. non credo si possa migliorare,altrimenti saremmo tutti bravi... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://www.giannigolfera.com/ http://www.metodogolfera.com/ Ogni tanto appare in televisione come fenomeno da baraccone, riesce a ricordarsi a memoria robe assurde e le memorizza in pochissimo tempo. I corsi credo che costino parecchio. Secondo me sono soldi buttati... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Pisa
|
una scopata con una bella pulzella aumenta tutte le capacità compresa quella fdi apprendimento
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ho un metodo infallibile.........
solo che............. non me lo ricordo più!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La domanda era seria ragazzi.. io le cose me le ricordo anchem olto bene però le devo ripetere 1000 volte e fare una fatica assurda.. per questo mi chiedevo come fare alternativamente
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
voelndo potrei starci anche. doipende quanto tempo c'è dalla prova /esame
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
oops scusatemi!!!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.