|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
aiuto overclock ram
Salve, mi sono appena iscritto
ho visto che i frequentatori di questa sezione sono molto disponibili, spero mi possiate aiutare finite le presentazioni vi espongo la situazione: ho un core 2 duo e6600 occato a 389 x 9 ad 1,44(il vid è 1,33) stabilissimo con 2gb di ram ddr2 team elite cl5 pc2 6400 in sincrono l'unica cosa che ho modificato delle ram è il Tras a 15 dato che me lo impostava in automatico a 16 quello che vi chiedo è come procedere volendo modificare i timings e se mi convine lasciarle in 1:1 o metterle in overclock vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Lasciale in 1:1, senza alcun dubbio...
Le latenze lascia quelle di default... Hai quasi saturato l'intera banda passante, a questo punto fallo tenendo le latenze stock... Nulla di + equilibrato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
quindi dici che è meglio non pasticciare e lasciarle 5 5 5 15?
grazie per i consigli ![]() edit: altra piccola informazione, le temperature che più si avvicinano al dato reale sono quelle di tat o coretemp? il primo mi segna temperature in idle più alte di 3° rispetto a coretemp mentre in full(con test proprio) mi da 2 o 3° in meno il vcore perchè è più alto in idle che in full di 0,1? Ultima modifica di davide_86 : 22-08-2007 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oddio, è la prima volta che sento che TAT e coretemp danno 2 rilevazioni differenti..
![]() ![]() Il Vcore in full si abbassa perchè la mobo soffre di Vdrop, ossia calo di tensione fornita alla cpu sotto carico.. è normale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
io ho un 6600 come ram ho le TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400; ho impostato l'fsb a 356 x 9; le ram le ho impostate su 667 altrimenti se le lasciavo su "auto" o le mettevo su "800" la loro frequenza si avvicinava ai 1000mhz e il pc non si accendeva; tutto il resto l'ho @defalut. Proprio per quanto riguarda le ram se le imposto a 533 non raggiungono neanke gli 800mhz (che sarebbe la loro frequenza @defautl giusto?) Tu come hai fatto a farle lavrare in sincrono con quella frequenza??? le hai impostate su 533mhz? che frequenza hanno le tue ora? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
puoi scalare il molty ad 8 e settare le ram a 533, cioè in sincrono. Salendo di fsb potrai saturare l'intera banda passante delle ram, senza raggiungere frequenze stellari con la cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...si ma mi interessava sapere quale frequenza ha dato alle ram con fbb a 389!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah vabbè.. scusate per il suggerimento..
Qualunque frequenza abbia dato ricorda che si occa in sincrono, salvo poi non si voglia fare la fine degli X2 skt AM2, nei quali si associano frequenze di bus ridicole, a ram anche ad 800 mhz completamente insfruttate... Ultima modifica di Lino P : 05-09-2007 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di overcklok non me ne intendo; io ho spostato l'fsb a 356 x 9 e le mie ram siccome salivano troppo di frequenza con quell fsb le ho messe a 667 (mi hanno detto che sono asincrone cosi) nn le ho messe a 533 perche avrebbero lavorato sotto la loro frequenza @default. Non posso metterle a 800 perche con quel fsb arrivano quasi a 1000mhz. Mi hanno detto che anche se sono asincrone sui nuovi processori non c'è problema... Cosa mi conviene fare? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cambia ben poco credimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, se vuoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.