Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 09:49   #1
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
mobo e ram per E4400

volevo chiedervi un consiglio su qualche modello di mobo e ram per un processore E4400 per un mio caro amico.

il processore lo ha già in mano ora volevo chiedere se è meglio per quanto riguarda la ram prendere 1 banco da 1gb ddr2 800 o 2 banchi separati da 512.

per quanto riguarda la mobo vorrei consigliarli qualcosa che vada bene anche magari in futuro con i cpu quad core e extreme anche se non ho capito se la ddr2 800 vada bene poi con essi...

grazie
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:16   #2
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
volevo chiedervi un consiglio su qualche modello di mobo e ram per un processore E4400 per un mio caro amico.

il processore lo ha già in mano ora volevo chiedere se è meglio per quanto riguarda la ram prendere 1 banco da 1gb ddr2 800 o 2 banchi separati da 512.

per quanto riguarda la mobo vorrei consigliarli qualcosa che vada bene anche magari in futuro con i cpu quad core e extreme anche se non ho capito se la ddr2 800 vada bene poi con essi...

grazie
Se il tuo amico non ha problemi di budget, potresti optare per 2 moduli da 1 giga . Per la mobo...Intende fare OC il tuo amico o lascerebbe tutto a default?
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:38   #3
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Se il tuo amico non ha problemi di budget, potresti optare per 2 moduli da 1 giga . Per la mobo...Intende fare OC il tuo amico o lascerebbe tutto a default?
grazie intanto mondino per la tempestiva risposta.

non ha intenzione di fare oc prima di tutto e vorrebbe stare per quanto riguarda la ram su 2 banchi da 512 o 1 da 1gb per ora.

io pensavo di stare su un banco da 1gb cosi un domani ne può aggiungere un' altro...ditemi se sbaglio...sopratutto non sapendo cosa è il Dual Channel...

per il budget si voleva stare su una fascia media diciamo...mobo dai 50 agli 80 max che funzioni un domani con i nuovi processori quad core e magari extreme...
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare

Ultima modifica di srmmar : 04-09-2007 alle 10:53.
Old 04-09-2007, 10:59   #4
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Per la RAM puoi fare un modulo da un giga subito... Per il resto della configurazione a cosa avevi pensato? Giusto per capire se puoi prendere una mobo con VGA integrata...
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:02   #5
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Per la RAM puoi fare un modulo da un giga subito... Per il resto della configurazione a cosa avevi pensato? Giusto per capire se puoi prendere una mobo con VGA integrata...
a si scusa mobo con audio e video integrato e come dicevo prima compatibilità futura con i nuovi processori quad core e magari extreme...sempre che visto che non lo so, le ddr800 funzionioneranno correttamente con i suddetti processori
Old 04-09-2007, 11:56   #6
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
4Core1333-FullHD comunque ora come ora compatibili con i quad lo sono tutte, magari con i penryn su quella fascia di rpezzo non penso
Comuqnue sarebbe consigliato avere 2 banchi di ram per sfruttare il dual channel, quindi se proprio non puoi prendere 2x1gb allora prendi 2x512 IMHO è migliore
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 [email protected] - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 12:06   #7
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
Originariamente inviato da l3nko Guarda i messaggi
4Core1333-FullHD comunque ora come ora compatibili con i quad lo sono tutte, magari con i penryn su quella fascia di rpezzo non penso
Comuqnue sarebbe consigliato avere 2 banchi di ram per sfruttare il dual channel, quindi se proprio non puoi prendere 2x1gb allora prendi 2x512 IMHO è migliore

grazie e concordo x la mobo, ma i banchi da 512 allora vanno sono corretti 2 di ddr800 pc6400 vero ???

altra cosa IMHO cosa intendi...
Old 04-09-2007, 12:41   #8
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
si questa mobo supporta "ufficialmente" ram ddr2 800->pc6400, 667->pc5300 e 533->pc4200

IMHO significa "a mio modesto parere"

Questa mobo, se tu non l'avessi notato è una micro-atx (giusto per la cronaca), comuqnue esiste un thread proprio di questa mobo (prova a fare una ricerca) così lì puoi chiedere per avere consigli/pareri/incompatibilità più specifichi su questa mobo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511307
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 [email protected] - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.

Ultima modifica di l3nko : 04-09-2007 alle 12:44.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:45   #9
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

grazie l3nko
Old 04-09-2007, 16:02   #10
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

ultima cosa che volevo sapere...

il mio rivenditore di zona mi ha confermato che mi farà avere entro pochi giorni la mobo ma mi vuole dare 2 banchi ddr2-667 da 512 invece che ddr2-800 dicendomi che alla fine cambia poco...

è vero tutto ciò tenendo conto che utilizzo un E4400
Old 05-09-2007, 13:38   #11
sirlollodod
Senior Member

L'Avatar di sirlollodod

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
fatti dare quelli da 800.

é vero che non cambia un granche in prestazioni ( anche perche se il tuo amico non gioca o non fa uso di altri programmi pesanti non credo se ne accorga nemmeno ), ma per un aumento di un paio di euro , almeno dove le compro io è cosi, fatti dare le 800
sirlollodod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian