Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 22:18   #1
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Rumors scheda video Macbook

salve raga un mio voleva acquista un mackbook ma dubitava per la scheda video...sapete se c'è qualche rumors inerente ad un aggiornamento di quest'ultima con i nuovi modelli di ottobre?
grazie ciao
Old 28-08-2007, 22:21   #2
fedebotty
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
ad ottobre nn aggiorneranno....metteranno solo leopard...
fedebotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 23:34   #3
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
ma il macbook mica ha la grafica integrata??
cmq forse si vedrà qualcosa verso fine anno o al macworld
Old 29-08-2007, 05:01   #4
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fedebotty Guarda i messaggi
ad ottobre nn aggiorneranno....metteranno solo leopard...
molti dicono che in contemporanea con l'uscita di leopard (ottobre-novembre-dicembre) aggiorneranno i macbook con santarosa..
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 07:21   #5
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
il macbook per ora ha avuto aggiornamenti semestrali, novembre 2006, maggio 2007 e quindi si presuppone novembre 2007.

Non corrispondono necessariamente aggiornamenti dell'hardware e quelli del sistema operativo (esempio l'iMac nuovo).
Old 29-08-2007, 07:43   #6
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
e anche se lo aggiornano non è detto che mettano santarosa, quindi potrebbe rimanere la gma950. (e il combo ovviamente!! )
Una scheda video dedicata invece è pura illusione.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:36   #7
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
e anche se lo aggiornano non è detto che mettano santarosa, quindi potrebbe rimanere la gma950. (e il combo ovviamente!! )
imho la cosa piu facile sarà che fanno la versione base con 120 giga di hd e masterizzatore dvd... ormai questi ultimi li trovi pure nel dash..
Old 29-08-2007, 11:08   #8
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi

In verità ragazzi vi dico che a me una scheda video così che mi fa risparmiare un bel pò di batteria mi piace proprio.

Sarà anche che io sono dell'opinione che per giocare ci vuole una console. Non ho mai giocato sul pc.Ho preso la Wii a posta. Poi qualche giochino del caspita o per giocare nei momenti di nulla facenza si trova uguale.

Ho solo installato Micromachine 4 sul macbook con xp (e andava anche bene) però l'idea di giocare su un 13,3 non mi piace proprio, non mi fa divertire. In più un portatile sopra il 15" di schermo per me non è un portatile. Prima del mac avevo un compaq da 17 e vi giuro che nonostante io sia bello massiccio, di portatile non aveva nulla.

Comunque sono gusti.

Ciao!

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD

Ultima modifica di jpiero : 29-08-2007 alle 11:09. Motivo: mi era scappata un parolina di troppo
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:15   #9
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jpiero Guarda i messaggi
In verità ragazzi vi dico che a me una scheda video così che mi fa risparmiare un bel pò di batteria mi piace proprio.

Sarà anche che io sono dell'opinione che per giocare ci vuole una console. Non ho mai giocato sul pc.Ho preso la Wii a posta. Poi qualche giochino del caspita o per giocare nei momenti di nulla facenza si trova uguale.

Ho solo installato Micromachine 4 sul macbook con xp (e andava anche bene) però l'idea di giocare su un 13,3 non mi piace proprio, non mi fa divertire. In più un portatile sopra il 15" di schermo per me non è un portatile. Prima del mac avevo un compaq da 17 e vi giuro che nonostante io sia bello massiccio, di portatile non aveva nulla.

Comunque sono gusti.

Ciao!
Quoto tutto, soprattutto per quello che riguarda il risparmio di batteria!
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:20   #10
_mr_
Senior Member

Città: Provincia di Como
secondo me potrebbero metterla come opzione una scheda video dedicata
Old 30-08-2007, 17:54   #11
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jpiero Guarda i messaggi

Comunque sono gusti.

Ciao!
è uscita una discussione simile in un'altro forum e ti dico un paio di cose..

è assurdo attaccarsi a discorsi del tipo.. preferisco l'integrata perche così risparmio energia..

cioè.. su un portatile da 1200€ mi sembra doveroso metterci una scheda video dedicata.. nessuno chiede una 8600gt.. (che poi cmq con una 8600gt al massimo non giochi cmq) ma una scheda video onesta.

Perchè siamo onesti, la scheda video non serve solo per giocare.. anche per photoshop e simili.

Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
secondo me potrebbero metterla come opzione una scheda video dedicata

imho devono metterla nelle specifiche e basta.. se no apple è capace di farti pagare una scheda video il triplo del valore di mercato.

Io prenderò il macbook a prescindere dalla scheda video che avrà.. ma mi pare assurdo che ci sia ancora un'integrata da 2€, va bene nel mac mini.. ma nel macbook no!
Old 30-08-2007, 23:19   #12
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi

è assurdo attaccarsi a discorsi del tipo.. preferisco l'integrata perche così risparmio energia..

cioè.. su un portatile da 1200€ mi sembra doveroso metterci una scheda video dedicata.. nessuno chiede una 8600gt.. (che poi cmq con una 8600gt al massimo non giochi cmq) ma una scheda video onesta.

Perchè siamo onesti, la scheda video non serve solo per giocare.. anche per photoshop e simili.

imho devono metterla nelle specifiche e basta.. se no apple è capace di farti pagare una scheda video il triplo del valore di mercato.

Io prenderò il macbook a prescindere dalla scheda video che avrà.. ma mi pare assurdo che ci sia ancora un'integrata da 2€, va bene nel mac mini.. ma nel macbook no!
mi sembra che non ce ne sono di notebook da 1200/300 euri 13.3' che non abbiano la gma....
Old 30-08-2007, 23:50   #13
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:

tutto quello in bold sono caxate (con quale coraggio si dicono certe cose ) io ho il macbook pro e con la 8600gtm ci gioco a tutto ma proprio tutto alla massima risoluzione!
poi che pretendi scusa? vuoi giocare a farcry 2 o crysis su un portatile a 100fps a 1440x900? questa è fantascenza amico. perciò se proprio devi dire qualcosa informati prima specialmente sulle reali potenzialità di una scheda video in un determinato pc e non la 8600gt d un toshiba(marca a caso come sony ecc ecc)...qui parliamo di apple.. e o macbook normale o macbookpro tutto l'hardware all'interno è molto + curato che negli altri (e finchè non ce l'hai non ci credi). non vedrai mai 1 dedicata su un macbook!! nella nuova revisione dei macbook metteranno o la nuova gma sempre dell'intel ed integrata( il successore del gma attuale) o lasceranno proprio questa! visto che da poco alla intel hanno creato dei driver che raddoppiano le prestazioni della gma in tutti i campi videogiochi specialmente.E non metteranno mai una scheda video dedicata su un macbook semplicemente perchè sono la fascia entry level della apple (che poi per la potenza e la roba che hanno sono tutt'altro che entry level). poi si torna sempre alla solita storia!!! trovami online 1 portatile ccome il macbook che costa meno e ne riparliamo... ma queste sono le solite cose che ormai hanno stufato a ripeterle sempre...

che poi da quando l'integrata è da 2 euro? tu hai 1 vaga idea di quanto costi la scheda madre di un mb?? se non sbaglio costa sui 400-500 euro (ma nn ne sono sicuro) proprio perchè ha tutto integrato!! e integrare tutto quello che ha il macbook in un case da 13.3 costa parecchio... anche perchè basta guardare le schede madri mini itx o micro ecc ecc (quelle per pc insomma) che costano da sole 300 euro.. e lo stesso vale per i macbook... quindi secondo me il prezzo è giustificato

p.s. spero di non aver sparato cazzate nel post ma se così fosse correggetemi u.u

Ultima modifica di int main () : 30-08-2007 alle 23:58.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:59   #14
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
qui parliamo di apple.. e o macbook normale o macbookpro tutto l'hardware all'interno è molto + curato che negli altri (e finchè non ce l'hai non ci credi).
premessa ho un macbook ed imac 20"....avevo prima un macpro....
solo per dire che sono un fiero utente mac

però dire che apple curi maggiornamente il proprio hardware rispetto ad altre marche come sony e toshiba...è un pò azzardato.

io ho aperto sia un macbook e sia un toshiba (serie satellite, quindi più scadente rispetto alla serie Tecra): e ti posso garantire che toshiba usa materiali di qualità superiore rispetto ad apple.
Piccolo esempio: vi rendete conto che la toshiba usa dissipatori interamente in RAME per i proprio portatili?!?!?
apple assolutamente no..... plastica ed alluminio.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:05   #15
robygr
Bannato

Quote:
tutto quello in bold sono caxate (con quale coraggio si dicono certe cose ) io ho il macbook pro e con la 8600gtm ci gioco a tutto ma proprio tutto alla massima risoluzione!
poi che pretendi scusa? vuoi giocare a farcry 2 o crysis su un portatile a 100fps a 1440x900? questa è fantascenza amico. perciò se proprio devi dire qualcosa informati prima specialmente sulle reali potenzialità di una scheda video in un determinato pc e non la 8600gt d un toshiba(marca a caso come sony ecc ecc)...qui parliamo di apple.. e o macbook normale o macbookpro tutto l'hardware all'interno è molto + curato che negli altri (e finchè non ce l'hai non ci credi). non vedrai mai 1 dedicata su un macbook!! nella nuova revisione dei macbook metteranno o la nuova gma sempre dell'intel ed integrata( il successore del gma attuale) o lasceranno proprio questa! visto che da poco alla intel hanno creato dei driver che raddoppiano le prestazioni della gma in tutti i campi videogiochi specialmente.E non metteranno mai una scheda video dedicata su un macbook semplicemente perchè sono la fascia entry level della apple (che poi per la potenza e la roba che hanno sono tutt'altro che entry level). poi si torna sempre alla solita storia!!! trovami online 1 portatile ccome il macbook che costa meno e ne riparliamo... ma queste sono le solite cose che ormai hanno stufato a ripeterle sempre...

che poi da quando l'integrata è da 2 euro? tu hai 1 vaga idea di quanto costi la scheda madre di un mb?? se non sbaglio costa sui 400-500 euro (ma nn ne sono sicuro) proprio perchè ha tutto integrato!! e integrare tutto quello che ha il macbook in un case da 13.3 costa parecchio... anche perchè basta guardare le schede madri mini itx o micro ecc ecc (quelle per pc insomma) che costano da sole 300 euro.. e lo stesso vale per i macbook... quindi secondo me il prezzo è giustificato

p.s. spero di non aver sparato cazzate nel post ma se così fosse correggetemi u.u
la scheda madre da 500€? LOL
per quanto riguarda la qualità ti hanno risposto sopra.
se ci limitaitamo all'hardware un pc notebook uguale lo trovi a metà prezzo.. ora non farmi credere che la qualità costruttiva, la plastica bianca del macbook la paghi i restanti 500€.

poi: gli schermi sono veramente di poca qualità, e ci sono test che lo dimostrano.

la qualità dei prodotti mac e le problematiche connesse all'azienda apple stanno aumentando dal "dopo ipod". ed è un fatto risaputo. fors eperò tu gli altri modelli non li hai neanche mai visti.

ti ripeto.. non penso che qualcuno cerchi su notebbok il gaming estremo.. (la 8600gt e molto meno potente di una 7600gt, scehda da 70 €).
Ma cercare un buon compromesso senza addurre a scuse improponibili (su un portatile che si paga 1200€) mi sembra giusto.
La scheda nuova intel test parlando è inutile come la prima.

Ultima modifica di robygr : 31-08-2007 alle 17:11.
Old 31-08-2007, 17:08   #16
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
premessa ho un macbook ed imac 20"....avevo prima un macpro....
solo per dire che sono un fiero utente mac

però dire che apple curi maggiornamente il proprio hardware rispetto ad altre marche come sony e toshiba...è un pò azzardato.

io ho aperto sia un macbook e sia un toshiba (serie satellite, quindi più scadente rispetto alla serie Tecra): e ti posso garantire che toshiba usa materiali di qualità superiore rispetto ad apple.
Piccolo esempio: vi rendete conto che la toshiba usa dissipatori interamente in RAME per i proprio portatili?!?!?
apple assolutamente no..... plastica ed alluminio.
il nome toshiba era il primo che mi era venuto in mente, comunque io non la vedo così. ora mi informo come è fatto dentro il macbook pro
Old 31-08-2007, 18:31   #17
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
il nome toshiba era il primo che mi era venuto in mente, comunque io non la vedo così. ora mi informo come è fatto dentro il macbook pro
toshiba è l'azienda che forse in questo ambito è la n°1 al mondo.
prendi la plastica esterna che ricopre i macbook, gli acer....e confrontola in termine di qualità con un toshiba qualsiasi e capirai cosa intendo (per la cronaca la plastica dei macbook è qualitativamente migliore di quella degli acer )

la bravura della apple è:
_ design esterno accattivante, originale e molto semplice
_ cosa più importante: sistema operativo ottimo ed easy friendly.

comunque la qualità interna dell'hardware è abbastanza irrilevante se il prodotto finale è completamente funzionante.
Ma questo non vuol dire che dobbiamo per forza avere il prosciutto sugli occhi e far finta che APPLE sia il top del top.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:49   #18
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Città: Trento
Quote:
[...]
poi: gli schermi sono veramente di poca qualità, e ci sono test che lo dimostrano.
[...]
Mi posteresti i link a questi test ?

Xke nn conosco portatili con schermi 13.3" migliori...

Ciao
Old 31-08-2007, 18:58   #19
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
la scheda madre da 500€? LOL
per quanto riguarda la qualità ti hanno risposto sopra.
se ci limitaitamo all'hardware un pc notebook uguale lo trovi a metà prezzo.. ora non farmi credere che la qualità costruttiva, la plastica bianca del macbook la paghi i restanti 500€.

la qualità dei prodotti mac e le problematiche connesse all'azienda apple stanno aumentando dal "dopo ipod". ed è un fatto risaputo. fors eperò tu gli altri modelli non li hai neanche mai visti.

ti ripeto.. non penso che qualcuno cerchi su notebbok il gaming estremo.. (la 8600gt e molto meno potente di una 7600gt, scehda da 70 €).
Ma cercare un buon compromesso senza addurre a scuse improponibili (su un portatile che si paga 1200€) mi sembra giusto.
La scheda nuova intel test parlando è inutile come la prima.
ma che paragoni sono quelli tra un scheda video desktop e una x portatile? e comunque si la scheda madre costa un sacco di soldi dato che è praticamente tutto li sopra senza lol e poi mi dai 1 test degli schermi skifosi degli apple magari...alla fine secondo me finchè non lo usi non puoi parlare io col mio mbp non ho 1 problema ed è meglio di tutti i portatili dei miei amici con windows compreso!! quindi che tu ci creda o no è così specialmente per il fatto della scheda video... e che poi guarda che fare tanto il guru non ti si addice specialmente nel paragonare una desktop ad una per portatile

e non dimenticare di mettere i link ai vari portatili uguali al macbook che costano però la metà!!! miraccomando

Ultima modifica di int main () : 31-08-2007 alle 19:06.
Old 31-08-2007, 19:13   #20
robygr
Bannato

[quote=int main ();18486100oi mi dai 1 test degli schermi skifosi degli apple magari.[/QUOTE]

http://discussions.apple.com/thread....1016&tstart=15

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=51457

http://www.hwupgrade.it/articoli/app...i-ibook_5.html
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian