|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
R32 vs Astra OPC vs 130i
http://youtube.com/watch?v=uFL59k_2AOw
Ho trovato questo video...devo dire che mi ha sorpreso in diversi punti! inannzitutto il sound del 3200 di casa vw, bello bello! poi il comportamento della serie 1 che non riesce a scaricare i cavalli manco per sbaglio (che avesse difficoltà lo sapevo, ma non fino a sto punto), ed infine l'astra opc che secondo me è quella col miglior rapporto prezzo prestazioni! Potessi scegliere quale prenderei?.. chiaro, la serie1, ma senza prima passare in un'officina serie e averci fatto mettere un bell'autobloccante dietro! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Ma la R32 non dovrebbe essere a quattro ruote motrici? sbaglio? mi sembra molto sottosterzante!
La OPC è una buona macchina, dalla sua ha il prezzo, mi sembra che l'assetto sia quello più equilibrato, io prenderei questa! La serie1 non si può guardare, proprio non mi piace per nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La R32 è sì una awd, ma "da neve" più che da pista...
Mi spiego: è una golf, quindi con un 3.2 litri appeso sul muso, che pesa e la porta di suo a sottosterzare. Se aggiungi che l'integrale è ottenuto con una frizione haldex, che invia coppia dietro DOPO che le anteriori hanno manifestato problemi di aderenza, invece che PRIMA come sarebbe da fare, hai che è una awd che ti può tirar fuori dalla neve più che far ben figurare in pista... Tipico vw ![]() Meglio una gti allora, o una focus st... La opc va discretamente, ma ho sentito lamentele sul sottosterzo più di altre macchine... La 130 è una buona base, ma minimo minimo necessita di un autobloccante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
c'era una prova su 4r...in generale sia la BMW che l'Astra non hanno un autobloccante ...quindi preferisco di gran lunga la Mazda 3 MPS
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Tempo fa' avevo visto sulla baia un modulino che "illudeva" la centralina del 4motion e faceva lavorare la trazione integrale come una "Quattro", ripartita al 50%-50%. Non ho idea però di quello che succedesse al cambio e alla frizione...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Io avrei preferito una R32 con motore della Audi S3!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la r32 fa un rumore tutto di scarico, nelle immagini quando lo fanno sentire a cofano aperto non sembra nulla di che
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
è si..questo lo avevo notato pure io... Per chi dice della MAzda mps..ok..ha ragione, tecnicamente ha il miglior rapporto prezzo prestazioni, però mi fa proprio schifo, soprattutto il posteriore ![]() ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
No, non ce l'ha... L'autobloccante davanti ce l'hanno solo le versioni Q2 dell'alfa, la megane sport r26 e la mazda 3. Mazda 3 che deve scaricare 260 cv su due 215, pur con un autobloccante...
![]() Per quanto riguarda le posteriori, anche lì autobloccanti di serie si vedono solo su versioni espressamente pensate come sportive... Ci sono un sacco di tp da 250-300 cv e più che non ce l'hanno... Anche perchè su strada non è così indispensabile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
La mancanza dell'autobloccante si sente pure sulla 120d, figuriamoci sul tremila!
Comunque sembra che dall'anno prossimo mamma BMW sistemi tutto ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
anche nella 120i che è un semplice 2000 a benza un autobloccante non farebbe schifo...nella 130i ci vorrebbe di serie senza dubbi! imho la più bella delle 3 comunque è la serie1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
a me la serie 1 fa proprio skiff ^^
Preferisco di gran lunga la mazda 3 in confronto... BHOO a me non è proprio mai piaciuta e se me la regalano, la rivendo e prendo altro...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
*
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
considera che la 1 in prova ha i 205 pari
provale poi scegli quella che ti piace d+, come guida la piu' bella e' la 1 la linea e' soggettiva a me' piace tantissimo ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ma l'astra opc non è quella piena di elettronica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono tutte piene di elettronica...al max puoi dire che la Opc è quella che quando acceleri gira a dx...in automatico
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
La R32 ha un motore tecnologicamente vecchio di una decina di anni almeno...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ...cmq a quei soldi si va di lancer usata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.