Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 17:15   #1
salvo1987
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
C++ per os x esiste?

salve ho un macbook con processore intel core 2duo.ho appena iniziato gli studi ingegneria e per esercitarmi è richiesto l'uso del c++ per quanto riguarda il corso di fondamenti di informatica..
volevo sapere esiste un software C++ anche per os x?se si dove posso trovarlo?se qualcuno puo mi aiuti mi tirerebbe fuori da una difficile situazione..
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE conto sul vostro aiutoooo!!!
salvo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:22   #2
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Sicuramente la versione di eclipse C++ per mac, io uso quella per java e mi trovo bene
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:22   #3
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da salvo1987 Guarda i messaggi
salve ho un macbook con processore intel core 2duo.ho appena iniziato gli studi ingegneria e per esercitarmi è richiesto l'uso del c++ per quanto riguarda il corso di fondamenti di informatica..
volevo sapere esiste un software C++ anche per os x?se si dove posso trovarlo?se qualcuno puo mi aiuti mi tirerebbe fuori da una difficile situazione..
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE conto sul vostro aiutoooo!!!
certo! xcode, nel dvd di tiger!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:54   #4
matcy

rileggiti la teoria iniziale primi di iniziare a smanettare col compilatore, se hai chiaro cosa è c++ non devi chiedere se esiste per mac.
poi mi sembra strano che sia C++ e non C, visto che è un corso base mi sembra strano partire già con gli oggetti...
comunque per C e C++ ci sono tutti i compilatori gratuiti che vuoi.
intel, GNU, Borland, ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:21   #5
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
rileggiti la teoria iniziale primi di iniziare a smanettare col compilatore, se hai chiaro cosa è c++ non devi chiedere se esiste per mac.
poi mi sembra strano che sia C++ e non C, visto che è un corso base mi sembra strano partire già con gli oggetti...
comunque per C e C++ ci sono tutti i compilatori gratuiti che vuoi.
intel, GNU, Borland, ...
In alcune facoltà anche nei corsi base utilizzano C++ al posto del C, ovviamente senza oggetti.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:57   #6
matcy

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
In alcune facoltà anche nei corsi base utilizzano C++ al posto del C, ovviamente senza oggetti.
utile e logico!
Old 31-08-2007, 09:54   #7
salvo1987
Junior Member

grazie per gli utili consigli che mi state dando non saprei come fare senza di voi.secondo voi qual'è quello che piu si avvicina al dev C++ ultima versione x win?se ce ne qualcuno, potreste se non è di disturbo,darmi il link per scaricarlo?
vi ringrazio tutti siete mitici!
Old 31-08-2007, 11:06   #8
fdfdfdddd

Usa Xcode ... è la soluzione più comoda ... poi Eclipse con il plugin del C/C++ ... ma secondo me non ne vale la pena.
Old 31-08-2007, 11:19   #9
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Puoi anche usare vi e gcc.
Old 31-08-2007, 11:34   #10
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
parallels e usi il compilatore di xp, se proprio non puoi farne a meno
Old 31-08-2007, 12:30   #11
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
a me ad ing informatica facevano usare semplicemente un editor di testi che evidenziava la sintassi e gcc da terminale

xcode, eclipse e gli altri vari ide sono anche troppo complicati per i programmi di fondamenti di informatica

quindi io ti consiglio semplicemente di scaricare textwrangler che é un editor di testi che evidenzia la sintassi

poi apri un terminale e scrivi
Codice:
gcc nome_file.c -o nome_eseguibile_che_vuoi_creare

Ultima modifica di Janky : 31-08-2007 alle 12:33.
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:10   #12
soulinafishbowl
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Puoi anche usare vi e gcc.
Puoi anche usare Emacs e gcc.
soulinafishbowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:02   #13
salvo1987
Junior Member

ragazzi sono alle alle primissime armi qualcuno mi aiutiiii...cerco un programma semplice da usare anche x uno come me..consiglitemi il piu semplice e buono da utilizzare..se si puo mi sarebbe utile anche il link x scaricalo... ho scaricato eclipse ma è tutto in inglese e non ci ho capito niente..ho bisogno del vostro aiuto grazie x tutto
Old 31-08-2007, 19:03   #14
matcy

io probabilmente sono un po scorbutico, ma uno che deve dare un esame di fondamenti di informatica e non ha capito che il suo obiettivo è creare un file di testo e darlo in pasto a un compilatore per avere un eseguibile mi fa venire qualche dubbio...
ti è stato scritto cosa fare in tutte le salse e internet è piena di documentazione a riguardo, dov'è il problema?

Ultima modifica di matcy : 31-08-2007 alle 19:08.
Old 31-08-2007, 19:18   #15
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
io probabilmente sono un po scorbutico, ma uno che deve dare un esame di fondamenti di informatica e non ha capito che il suo obiettivo è creare un file di testo e darlo in pasto a un compilatore per avere un eseguibile mi fa venire qualche dubbio...
ti è stato scritto cosa fare in tutte le salse e internet è piena di documentazione a riguardo, dov'è il problema?

Si infatti. Ti serve un editor di testo e un compilatore e basta. Oppure se proprio vuoi qualcosa con una GUI, ma che sia immediata da usare devi usare DEV C++ su Windows.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 19:42   #16
salvo1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Si infatti. Ti serve un editor di testo e un compilatore e basta. Oppure se proprio vuoi qualcosa con una GUI, ma che sia immediata da usare devi usare DEV C++ su Windows.
e in mancanza di un sistema windows cosa si puo usare se si possiede un mac ??
Old 31-08-2007, 19:43   #17
salvo1987
Junior Member

non ce un gemello del dev c++ per mac?
Old 31-08-2007, 20:03   #18
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
hai ragione
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 00:19   #19
salvo1987
Junior Member

mi scuso per il disturbo che sembra arrecare la mia ignoranza in materia.
chiarirò meglio la mia situazione,all'inizio dello scorso anno ho intrapreso gli studi di ingegneria informatica presso la FEDERICO II di NAPOLI..purtroppo per problemi personali ho dovuto lasciare appena all'inizio dei corsi..ora mi preparo ad intraprendere questo difficile viaggio sperando di non essere assalito da nuovi problemi.
dato che il corso di informatica inizierà tra un mese e che x adesso ho tempo da spendere e poiche sono appassionato(a livello del tutto amatoriale in quanto vengo da studi classici..nn è dipeso da me ^_^)di tutto quello che è il mondo dell'informatica volevo dedicarmi hai principi di programmazione(sfruttando anche alcuni libri di testo che mi ritrovo dall'anno scorso come GUIDA AL C++)
cosi da esserne in seguito avvantaggiato.
ora l'anno scorso utilizzavo un pc windows e come programma x il corso facevano usare l'utim versione del Dev C++.ultimamente causa rottura del mio vecchio pc ho scelto (e ne sono piu che soddisfatto) di passare ad un mac.
ora non chiedo niente di che sono un ragazzo che nn sa fare niente ne capisce poco ma ha tanta voglia di imparare.
ora chiedo ESISTE UN GEMELLO DEL DEV C++ PER MAC OS X CHE ADOPERI LO STESSO LINGUAGGIO E LO STESSO MODUS OPERANDI DI QUELLO PER IL WINDOWS,IN MODO DA NON TROVARMI POI SVANTAGGIATO X QUANTO RIGUARDA L'ESERCITAZIONE UNIVERSITARIA E SOPRATTUTTO LA PROVA D'ESAME?SE SI QUALCUNO PUO DIRMI COME SI CHIAMA E MAGARI SE PUO DARMI IL LINK X SCARICARLO?
ringrazio anticipatamente e mi scuso da morire per il mio enorme disturbo ma x me è una questione importante.
mi scuso ancora..
Old 01-09-2007, 00:31   #20
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da salvo1987 Guarda i messaggi
mi scuso per il disturbo che sembra arrecare la mia ignoranza in materia.
chiarirò meglio la mia situazione,all'inizio dello scorso anno ho intrapreso gli studi di ingegneria informatica presso la FEDERICO II di NAPOLI..purtroppo per problemi personali ho dovuto lasciare appena all'inizio dei corsi..ora mi preparo ad intraprendere questo difficile viaggio sperando di non essere assalito da nuovi problemi.
dato che il corso di informatica inizierà tra un mese e che x adesso ho tempo da spendere e poiche sono appassionato(a livello del tutto amatoriale in quanto vengo da studi classici..nn è dipeso da me ^_^)di tutto quello che è il mondo dell'informatica volevo dedicarmi hai principi di programmazione(sfruttando anche alcuni libri di testo che mi ritrovo dall'anno scorso come GUIDA AL C++)
cosi da esserne in seguito avvantaggiato.
ora l'anno scorso utilizzavo un pc windows e come programma x il corso facevano usare l'utim versione del Dev C++.ultimamente causa rottura del mio vecchio pc ho scelto (e ne sono piu che soddisfatto) di passare ad un mac.
ora non chiedo niente di che sono un ragazzo che nn sa fare niente ne capisce poco ma ha tanta voglia di imparare.
ora chiedo ESISTE UN GEMELLO DEL DEV C++ PER MAC OS X CHE ADOPERI LO STESSO LINGUAGGIO E LO STESSO MODUS OPERANDI DI QUELLO PER IL WINDOWS,IN MODO DA NON TROVARMI POI SVANTAGGIATO X QUANTO RIGUARDA L'ESERCITAZIONE UNIVERSITARIA E SOPRATTUTTO LA PROVA D'ESAME?SE SI QUALCUNO PUO DIRMI COME SI CHIAMA E MAGARI SE PUO DARMI IL LINK X SCARICARLO?
ringrazio anticipatamente e mi scuso da morire per il mio enorme disturbo ma x me è una questione importante.
mi scuso ancora..
allora ti dico cosa facevo io..prendi il dvd di tiger ed installa xcode:

tu dovrai fare il programma e lo puoi scrivere direttamente dentro xcode oppure in un qualsiasi file di testo (per esempio textedit) e poi incolli il testo nel file di xcode.
Il file che dovrai selezionare per usare c in xcode è quello di tipo standard tool. li' potrai compilare il tuo programma..in poche parole vedere se funziona e se funziona farlo partire. spero di esserti stato di aiuto!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian