|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mistero usb...
Salve a tutti ragazzi...
volevo sottoporre alla vostra attenzione un evento misterioso scatenatosi su un notebook acer travelmate 4000 di mia proprietà. Quando 2 giorni fa provo a mettere l'auricolare nella presa jack delle cuffie sul mio notebook avviene una minuscola scintilla ( dispersione credo...) e da quel momento in poi le porte usb non funzionano più. LA cosa strana è che il mouse ottico usb pur non funzionando si illumina, così come per le 2 penne usb che non vengono viste ma accendono il led quando le collego alle porte usb. Ho aggiornato il chipset, disinstallato e installato i driver per usb, addirittura formattato ma nulla... C'è qualcos'altro che a vostro parere posso fare prima di mandarlo in assistenza e riaverlo tra un secolo??? Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ultimo tentativo se non si è fottuta la scheda madre...togli sia batteria che alimentazione da rete e tieni per circa 20 secondi il tasto di accensione per far scaricare le tensioni residue, diversamente scheda madre
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
azz...questa dei 20 sec non la sapevo...
L'ho fatto per 30 sec ( scrupolo di coscienza ihih ) ma ho visto che pur essendo illuminato, il mouse usb continua a non fungere... e vabè, mi dovrò cercare una bella raccomandazione con quello del centro assistenza perchè purtroppo sto disgraziato di pc cmi serve per lavoro. Grazie 1000 vaio man! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
a me funziona tutto, l'unica cosa stranissima che succede è che quando attacco la stampante alla sua porta usb (laterale), mi si attiva il caps lock della tastiera usb esterna, che è attaccata alla porta usb posteriore.... me lo fa da quanod il pc è nuovo, saranno passati un paio d'anni e non mi preoccupo molto... però certo che è strano!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
solo quando attachi la stampante? potrebbe essere colpa della stampante che manda qualcosa in corto, prova con un altra stampante...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.