|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
|
ULTIMO TENTATIVO RISPONDETEMI!! CONSIGLIO ACQUISTO
attento URGENTEMENTE CONSIGLICiao a tutti per la 5 volta.
Spero che qualcuno sappia rispondermi stavolta hihi. Sto cambiano la mia mainboard. attualmente posseggo un amd 600 x2. stavo pensando di cambiare anke il procio e mi sto dirigendo verso un core 2 e6750 che credo sia il migliore per il mio budget. mi serve un consiglio sulla mainboard da prendere. Mi serve una mainboard che supporti lo sli full 16x, fsb a 1333, decente in overclock(anke se nn mi serve il top), e che possibilmente supporti le ram ddr2 a 1066. poi vorrei sapere una cosa.. ma e vero ke l'unico modo per montare le ddr2 a 1066 e prendere una mainboard con chipset p35 xk l'nvidia 650.680 nn le supporta?? ATTENDO URGENTEMENTE CONSIGLI grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
molti ti consiglieranno a ragion veduta di aspettare i phenom...
se vuoi proprio passare a intel allora la scelta obbligata per le tue esigenze e' un nforce 680, marca non so, dipende dal budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
il problema è che io 680 non supporta le ram a 1066 da quel che ho visto, mentre il p35 si. ed il p35 supporta anche l'fsb a 1333.. ma il problema resta.. conviene prendere il p35 per la questione delle ram o meglio un 680 ke e meglio com chipset?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sono li'... p35 va meglio in overclock, ma non ci fai l'sli...
1333 fsb e' supportato da entrambi, mentre per le ddr 1066 non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ah il mio budget è di max 150 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Con il 680 e una p5n32 o una striker le ram se sono all'altezza le porti tranquillamente a 1200 mhz per il daily se settate a dovere.
Il 680 non ha problemi a gestire frequenze ben sopra i 1000mhz,certo bisogna saperlo settare a dovere,ma poi va che è una bomba. Il fatto di non avere il supporto ufficiale su ram 1066 è solo una scelta dei produttori per "lavarsi le mani" su quel tipo di funzionamento,ergo meno assistenza e RMA,non perchè il chipset in se non riesca a gestirle. Diciamo che la possibilità c'è ed è concretissima,di solito si lascia questa possibilità ai power user.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah,lascia assolutamente perdere il 650.
Punta sul 680i.
![]() |
#8 |
Bannato
|
il problema e che devo spenderci minimo 170 euro x una skeda madre con il 680 lol.. cmq puoi consigliarmi un modello a basso prezzo?
come gia detto faccio 1 po di overclock e mi serve ke abbia 2 connettori ide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti connviene prendere una p5n32 sli sul mercatino.
La abit in32 costa parecchio cosi come le varie xfx o evga o la striker. Per i 2 connettori ide mi sa che devi proprio rinunciarci,ormai praticamente tutte le mobo intel ne hanno uno solo,devi ripiegare su un controller pci che di solito non fanno altro che casini oltre che collo di bottiglia. Molti mi prenderanno per pazzo ma personalmente su 680 consiglierei la striker(anche se non sale molto coi quad core,sui 350),se la si capisce e la si "ama" da veramente grandissime soddisfazioni. Certo bisogna saperla far camminare,ma è un missile,anche con 4 giga di ram. Basta guardare la mia sign.
![]() |
#10 |
Bannato
|
senti ormai che ci sono ti kiedo una cosa senza riaprire un altra discussione.
mi consigli un ali max 50-60 euro minimo 580 watt adatto a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Su quella cifra vai sugli Lc-Power,costano poco e sono belli robusti,rapporto qualità prezzo molto vantaggioso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.