|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Info sul prezzo Fuji F20
salve a tutti,
per passaggio a modello superiore ho messo in vendita su ebay una FUJI F20 acquistata a novembre 2006 compresa di scheda XD 512 Mega. Il prezzo finale dell'asta si è fermato a 100 euro. Ci ho rimesso oppure ho fatto un affare ?... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up, nessun esperto in linea ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho fatto una stronzata a venderla per 100 euro ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Considerando che nuova viene 190, direi che il prezzo è equo. Io però, personalmente, non l'avrei mai comprata.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
per me dovevi tenerla, dubito che hai trovato una compatta superiore nuova... a venderla per me potevi anche arrivare a 120 ma purtroppo c'è sempre meno richiesta nella massa di gente
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a be si... al 99% è superiore, per un 1% è inferiore ma poi dipende quanta importanza dai a quel 1%
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è quel 1% di cui ti dicevo prima, per il resto è indubbiamente superiore, tutto dipende quanto peso dai a questo 1%
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
comunque mi piacerebbe sapere perche' se si parla di compatte sta passando il messaggio che quelle "vecchie" sono migliori delle nuove..quando si sa che la tecnologia corre e porta sempre miglioramenti... Ultima modifica di The Invisible : 22-04-2008 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se il nuovo sensore è più denso la perdita di qualità dovuta alla maggiore densità si mangia il miglioramento che c'è stato nel processo produttivo basta guardare una foto di qualche buona vecchia 2-3mp per vedere come venivano trattati allora i pixel se ci aggiungiamo che le lenti non sono migliorate ma anzi... se vedi le aperture sono sempre inferiori mentre una volta si vedevano dei bei zoom f1.9... già la f20 era a f2.8 ora la f100 a f3.3... ![]() guarda anche nelle reflex quelle che danno misurazioni migliori sono quelle meno dense, gamma dinamica per es D3 e S5 sono al top, rumore iso D3 e 1D... prendi una 4/3 vedi quanta GD e rumore ha... a meno che uno non scatta sempre a iso 100 in studio...
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il problema è capire quanto POI
![]() nell'uso normale, cioè nella stampa anche in dimensioni grandi (per una compatta) le differenze non dovrebbero notarsi. comunque se qualcuno ha pagato anche 400 euro per una f31 nuova pochi mesi fa (visto su ebay) un motivo ci sarà... sono il primo a dire che non vale così tanto ma un mito non si crea dal nulla, un fondo ci deve essere penso che quando la gente non guarderà più i mp ma cercherà dati di apertura lente, rumore iso e GD allora i produttori potranno ricominciare a fare compatte decenti. se fuji ha abbandonato il sensore da 6mp è solo per vendere di più
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 23-04-2008 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.