|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
problema tagan 580w
Ciao a tutti, penso che il mio ben amato tagan che uso da circa 1 anno e mezzo mi abbia lasciato. Il problema è che non capisco in che modo si sia bruciato. Da 3 4 giorni facevo fatica ad accendere il pc, dovevo premere il bottone di accensione per 3 4 volte prima che si avviasse, improvvisamente oggi non è piu partito. Appena premo il tasto, le ventole del case (thermaltake tsunami) iniziano a partire e si accendono i rispettivi led per 1 secondo, poi si rispegne tutto.
Ma la cosa ancora piu strana è che 1 anno e mezzo fa ne comprai 2 di alimentatori tagan 580w, uno per me e uno per il mio vicino ed esattamente ieri è partito l'alimentatore del mio vicino nello stesso modo. Non ho un gruppo di continuità e il mio impianto elettrico non è particolarmente soggetto a sbalzi di tensione, senza contare che ho usato svariati pc nella stessa presa da circa 15 anni e mai nessun alimentatore si è bruciato. A cosa puo essere dovuto? Grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
hai aggiunto qualche cosa alla conf?
Ventole, schede video o altro?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Da quando l'ho comprato no! Le uniche ventole sono quelle del case e sono 3.
Cmq ho appena provato a riaccenderlo ora e dopo 2 3 volte è partito, onestamente non so proprio cosa pensare.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Portus Naonis
|
A me s'avvia dopo 3-4 secondi dal momento in cui premo il bottone, questo lo fa da sempre...ma è normale?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il mio problema è un altro. Premo il bottone, per 1 secondo o anche meno si illuminano le ventole e fanno 1 mezzo giro, come se il pc stesse effettivamente partendo, poi si spegne. Premo 1 premo 2 premo 3 e va. Oggi a mezzogiorno non c'era verso di farlo andare, riprovando piu tardi verso le 18 è andato, mi sembra di far partire un motorino
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo sembra un problema serio, da RMA provalo su un'altro sistema come da prassi! ma prima partiva all'istante? nessun ritardo? io pensavo fosse dovuto alla linea combinata o a un suo sistema di protezione.. che ne so'
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma no prima nessun problema (nel senso che partiva si con qualche ritardo leggero, ma tutto nella norma e per lo meno partiva), da circa 2 settimane ho iniziato a premere prima 1 volta in piu per farlo partire, poi 2 3 fino ad oggi... quando si accende poi va tutto bene. Cosa intendi come problema rma? Difetto di fabbrica? A questo punto potrebbe essere anche la scheda madre
Ultima modifica di Alex_20 : 31-08-2007 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Esattamente... se non l'interruttore...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
riesci a provarlo su un'altro pc?
per RMA intendo far valere la garanzia e fartelo riparare o sostituire
|
|
|
#11 |
|
Member
|
per l'interruttore ho provato entrambi sia quello del case, sia quello della scheda madre. Esattamente lo stesso problema. I prodotti rientrano in garanzia, ma è possibile trovare 1 difetto del genere dopo 1 anno e mezzo?
Cmq l'aver provato entrambi i bottoni di accensione escluderebbe in parte che sia la scheda madre Ultima modifica di Alex_20 : 01-09-2007 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.