|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tribal Animal Mod
Ciao a tutti, all'inizio volevo solo fare un case in plexiglass. Ma poi, siccome deve stare sopra la scrivania, ho pensato che forse era meglio dargli qualche aggiustatina.
Come ho già detto, ho intenzione di costruire un case in plexiglass di dimensioni (ancora un po' da aggiustare): 244 x 210 x 201 mm (lunghezza x altezza x spessore) PARTE I - CREARE IL CASE Il sistema sarà composto da: Scheda Madre Mini-ATX Alimentatore 250W 4 Hard Disk Ho intenzione di attaccare i pannelli in plexiglass tramite delle L e mettere dei piedini sulla base. Ci saranno 2 Ventole, una sul pannello frontale da 80x80x25 e una sul retro da decidere se 80x80x25 oppure 120x120x25. Problemi e possibili mie risposte: 1. L'alimentatore ha dei cavi troppo lunghi. Posso togliere tutti i molex, tagliare i cavi, applicare quel coso di ferro alla fine dei cavi e rimontare i molex? Ci sono saldature per caso? 2. Come attacco gli Hard Disk e l'alimentatore al Case? R: uso delle L più lunghe, 2 cm da un lato e 14 cm o giù di li, e con una vite "trapasso" il case e i fori delle periferiche. Ma questo sistema non danneggerà il case con le vibrazioni degli Hard Disk o la pesantezza dell'alimentatore a lungo andare? 3. Come sistemare gli Hard Disk? R: Ho solo 2 metodi possibili. O li metto orizzontali, uno sopra all'altro con una distanza di 5mm. O li sistemo verticalmente, uno affianco all'altro, sempre con una distanza di 5mm. Però come li fisso? Ho pensato sempre alle L. Siccome le immagini sono meglio delle parole... Metodo 1: ![]() Metodo 2: ![]() Vantaggi e Svantaggi dei 2 metodi (secondo me) Metodo 1 - Vantaggi 1. Gli Hard Disk sono sistemati ognuno su una L differente, e siccome un HD ha 3 buchi per il fissaggio, si usano 3 L per ogni HD, quindi maggiore solidità. 2. Gli HD si trovano sulla loro posizione naturale, cioè orizzontalmente. Metodo 1 - Svantaggi 1. Gli HD sono avvitati solo da un lato, mentre dall'altro sono liberi di muoversi. Metodo 2 - Vantaggi 1. Gli HD sono avvitati su entrambi i lati, quindi maggiore fermezza. 2. Anche qui la possibilità di mettere 3 L per i 3 buchi sugli HD. 3. Possibilità di mettere un bullone nella parte interna della L, per avere meno vibrazioni e aumentare il rischio di crepare il pannello di plexiglass. Metodo 2 - Svantaggi 1. Gli HD non si trovano sulla loro posizione naturale, ma sono posti verticalmente, creerà problemi a lungo andare? PARTE II - VERNICIARE IL CASE Ho cercato un po' di tribali "di animali" in giro e ho creato i vari disegni sui pannelli con un programma di grafica, per vedere il risultato finale. Pannello Frontale: ![]() Pannello Paratia Destra: ![]() Pannello Paratia Sinistra: ![]() Pannello del Tetto: ![]() Da come si vede, vorrei dipingere il plexiglass nero, mentre le immagini grigio metallizzato. Da qui iniziano i problemi: 1. come faccio a disegnare perfettamente le immagini sul plexiglass? R: Io avevo pensato di stampare il disegno, dietro scotcharlo di carta gommata per tenerlo un po' rigido, tagliare la parte del disegno con un bisturi e appiccicare la carta sul plexiglass con dello scotch applicato sugli angoli. 2. Invece della luna che vedete sul pannello frontale, ci va una griglia. Ma dove trovo una griglia che assomigli ad una luna? Li ci va anche una ventola, quindi non serve per bellezza, perciò serve una griglia che faccia passare bene l'aria ![]() 3. Mi serve il tasto power. Ho già il cavo, ma il tasto che c'è fa pena. Dove posso trovarne uno che fa al caso mio? Se vado in una ferramenta, cosa chiedo? 4. Sono indeciso se mettere dietro una ventola da 12cm o una da 8cm. Le ventole saranno alimentate a 5V, per il rumore come siamo messi? Considerate che ho una Sunon che a quanto pare non è tanto silenziosa. Questa è la mia idea, aspetto i vostri consigli, suggerimenti e critiche "spero poche ![]() Ultima modifica di Jackye : 30-08-2007 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Son curioso di vedere cosa ne uscirà
![]() Dove hai trovato tutti quei tribali? io li cerco ma non trovo mai niente di soddisfacente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
semplicemente con le immagini di google. Mi sono sfogliato veramente molte pagine prima di trovare quello che non mi sarei nemmeno aspettato di trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Pannello Paratia Sinistra:
![]() Sei veneziano? ![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.