Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 15:09   #1
Jackye
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Tribal Animal Mod

Ciao a tutti, all'inizio volevo solo fare un case in plexiglass. Ma poi, siccome deve stare sopra la scrivania, ho pensato che forse era meglio dargli qualche aggiustatina.
Come ho già detto, ho intenzione di costruire un case in plexiglass di dimensioni (ancora un po' da aggiustare):
244 x 210 x 201 mm (lunghezza x altezza x spessore)

PARTE I - CREARE IL CASE

Il sistema sarà composto da:
Scheda Madre Mini-ATX
Alimentatore 250W
4 Hard Disk

Ho intenzione di attaccare i pannelli in plexiglass tramite delle L e mettere dei piedini sulla base. Ci saranno 2 Ventole, una sul pannello frontale da 80x80x25 e una sul retro da decidere se 80x80x25 oppure 120x120x25.

Problemi e possibili mie risposte:
1. L'alimentatore ha dei cavi troppo lunghi. Posso togliere tutti i molex, tagliare i cavi, applicare quel coso di ferro alla fine dei cavi e rimontare i molex? Ci sono saldature per caso?

2. Come attacco gli Hard Disk e l'alimentatore al Case?
R: uso delle L più lunghe, 2 cm da un lato e 14 cm o giù di li, e con una vite "trapasso" il case e i fori delle periferiche. Ma questo sistema non danneggerà il case con le vibrazioni degli Hard Disk o la pesantezza dell'alimentatore a lungo andare?

3. Come sistemare gli Hard Disk?
R: Ho solo 2 metodi possibili. O li metto orizzontali, uno sopra all'altro con una distanza di 5mm. O li sistemo verticalmente, uno affianco all'altro, sempre con una distanza di 5mm.
Però come li fisso?
Ho pensato sempre alle L.
Siccome le immagini sono meglio delle parole...
Metodo 1:

Metodo 2:

Vantaggi e Svantaggi dei 2 metodi (secondo me)
Metodo 1 - Vantaggi
1. Gli Hard Disk sono sistemati ognuno su una L differente, e siccome un HD ha 3 buchi per il fissaggio, si usano 3 L per ogni HD, quindi maggiore solidità.
2. Gli HD si trovano sulla loro posizione naturale, cioè orizzontalmente.
Metodo 1 - Svantaggi
1. Gli HD sono avvitati solo da un lato, mentre dall'altro sono liberi di muoversi.

Metodo 2 - Vantaggi
1. Gli HD sono avvitati su entrambi i lati, quindi maggiore fermezza.
2. Anche qui la possibilità di mettere 3 L per i 3 buchi sugli HD.
3. Possibilità di mettere un bullone nella parte interna della L, per avere meno vibrazioni e aumentare il rischio di crepare il pannello di plexiglass.
Metodo 2 - Svantaggi
1. Gli HD non si trovano sulla loro posizione naturale, ma sono posti verticalmente, creerà problemi a lungo andare?

PARTE II - VERNICIARE IL CASE

Ho cercato un po' di tribali "di animali" in giro e ho creato i vari disegni sui pannelli con un programma di grafica, per vedere il risultato finale.

Pannello Frontale:

Pannello Paratia Destra:

Pannello Paratia Sinistra:

Pannello del Tetto:

Da come si vede, vorrei dipingere il plexiglass nero, mentre le immagini grigio metallizzato.
Da qui iniziano i problemi:
1. come faccio a disegnare perfettamente le immagini sul plexiglass?
R: Io avevo pensato di stampare il disegno, dietro scotcharlo di carta gommata per tenerlo un po' rigido, tagliare la parte del disegno con un bisturi e appiccicare la carta sul plexiglass con dello scotch applicato sugli angoli.

2. Invece della luna che vedete sul pannello frontale, ci va una griglia. Ma dove trovo una griglia che assomigli ad una luna? Li ci va anche una ventola, quindi non serve per bellezza, perciò serve una griglia che faccia passare bene l'aria .

3. Mi serve il tasto power. Ho già il cavo, ma il tasto che c'è fa pena. Dove posso trovarne uno che fa al caso mio? Se vado in una ferramenta, cosa chiedo?

4. Sono indeciso se mettere dietro una ventola da 12cm o una da 8cm. Le ventole saranno alimentate a 5V, per il rumore come siamo messi? Considerate che ho una Sunon che a quanto pare non è tanto silenziosa.

Questa è la mia idea, aspetto i vostri consigli, suggerimenti e critiche "spero poche "

Ultima modifica di Jackye : 30-08-2007 alle 15:30.
Jackye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:51   #2
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Son curioso di vedere cosa ne uscirà
Dove hai trovato tutti quei tribali? io li cerco ma non trovo mai niente di soddisfacente
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:54   #3
Jackye
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
semplicemente con le immagini di google. Mi sono sfogliato veramente molte pagine prima di trovare quello che non mi sarei nemmeno aspettato di trovare.
Jackye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:31   #4
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Pannello Paratia Sinistra:

Sei veneziano?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP