Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 01:06   #1
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Tasse

Ho sentito dal nostro presidente dei consiglio dire che le persone hanno piu' fiducia e sono contente di pagare le tasse perche' sono giuste.
Vorrei sapere se voi siete contenti di pagarle?
Toglirtemi una curiosita.
Indubbiamente ,almeno questo lasciatemelo dire, le tasse nell'ultimo anno sono aumentate di almeno 1 euro!!!
Allora prima di questo governo le persone erano arrabbiate perche' si pagavano troppe tasse.
Adesso volete farmi credere che le persone sono contente di pagare le tasse.
Non ditemi che i servizi sono migliorati!!!
Illuminatemi.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 01:09   #2
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Io si, perche' finalmente e' finito l'andazzo dei condoni e si stanno iniziando a stanare le persone che prima evadevano
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 01:19   #3
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Io si, perche' finalmente e' finito l'andazzo dei condoni e si stanno iniziando a stanare le persone che prima evadevano
Non essere troppo sicuro sui condoni.Ogni governo lo ha fatto.Anche questo .... prima o poi ...
Old 25-08-2007, 09:03   #4
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Illuminatemi.
Cor foco!
Old 25-08-2007, 10:00   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
La Scuola Brambilla fa proseliti
discussioni infarcite di demagogia e qualunquismo allo stato puro
Old 25-08-2007, 11:41   #6
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
pago anche il triplo delle tasse basta che il nano non sia al potere
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 11:45   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ho sentito dal nostro presidente dei consiglio dire che le persone hanno piu' fiducia e sono contente di pagare le tasse perche' sono giuste.
Indubbiamente ,almeno questo lasciatemelo dire, le tasse nell'ultimo anno sono aumentate di almeno 1 euro!!!
Allora prima di questo governo le persone erano arrabbiate perche' si pagavano troppe tasse.
Illuminatemi.
vorrei avercelo qua davanti il tuo presiendente del consiglio
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 11:53   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Sempre pagate, e sempre incazzato.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:07   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Illuminatemi.
Solita critica: una frase che comincia con "ho sentito", senza citare una fonte, e' poco attendibile. Fai come fanno in tanti, me compreso: riporta la frase esatta con annessa la fonte e meglio ancora un link.
Entrando nel merito: nessuno e' contento di pagare le tasse, ma ce ne si fa una ragione se sono utilizzate bene; per capire se sono usate bene ci vuole tempo, l'impressione e' che comunque siano sfruttate meglio di prima, poi si e' ricominciato a parlare di debito pubblico e di evasione, ci sono state delle liberalizzazioni e dovrebbe arrivarne un secondo pacchetto.
Col precendente governo la mia rabbia non era pagare le tasse in se, ma pagarle e vedere uscire delle belle leggine per far restare impuniti chi non le pagava.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:55   #10
MoUSe87
Junior Member

L'Avatar di MoUSe87

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
Bertone
«Tutti devono pagare le tasse» perché «è un nostro dovere» e questo deve essere fatto «secondo leggi giuste».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...vaticano.shtml

---------------------

" "Io credo che sia giusto pagare le tasse, se le tasse sono giuste. L’Italia in questo momento è tassata troppo". Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, entra così nel dibattito sullo sciopero fiscale e, ai giornalisti che gli chiedono un parere sulla proposta di Bossi, replica che "in Italia la pressione fiscale è troppo alta. Sarebbe giusto abbassare le tasse". " http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=201085

A mio avviso è totalmente diverso da quello detto dal thread starter
Old 25-08-2007, 13:07   #11
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
c'é veramente qualcuno che vive nel mondo dei sogni....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:12   #12
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Illuminatemi.
sono aumentate di almeno un euro! azzo! la fonte?

anche la purga non è piacevole ma se ti è indispensabile te la fai lo stesso anche se non ti piace. poi se ti piace pure stai a cavallo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:14   #13
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Cor foco!
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:16   #14
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
c'é veramente qualcuno che vive nel mondo dei sogni....
posso capire che non sei riuscito a cogliere l'ironia sull'essere contento di pagare le tasse, ma vabe': certe qualita' si posseggono oppure no.
pero' che piaccia o meno pagare le tasse, s'hanno da paga'. ed e' sufficiente informarsi (e qui le fonti non mancano) per vedere che finalmente, dopo anni di condoni e di legittimazione verbale all'evasione, si inizia una lotta all'evasione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 25-08-2007, 13:22   #15
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Non essere troppo sicuro sui condoni.Ogni governo lo ha fatto.Anche questo .... prima o poi ...
Falso.
Il governo di sinistra precedente all'ultimo berlusconi non mi risulta che fece condoni di alcun tipo, il che e' un ottimo presupposto riguardo la serieta' sul non concedere condoni da parte di questo governo.
poi, se hai qualche informazione in piu' che non sia dettata dal tifo piu' becero e inutile, postandola qui non potra' che far bene alle tue ragioni
Old 25-08-2007, 13:37   #16
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
La Scuola Brambilla fa proseliti
discussioni infarcite di demagogia e qualunquismo allo stato puro
Purtroppo a te la verita' fa male.Non e' demagogia e' verità.Mettitelo in testa.

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Solita critica: una frase che comincia con "ho sentito", senza citare una fonte, e' poco attendibile. Fai come fanno in tanti, me compreso: riporta la frase esatta con annessa la fonte e meglio ancora un link.
Entrando nel merito: nessuno e' contento di pagare le tasse, ma ce ne si fa una ragione se sono utilizzate bene; per capire se sono usate bene ci vuole tempo, l'impressione e' che comunque siano sfruttate meglio di prima, poi si e' ricominciato a parlare di debito pubblico e di evasione, ci sono state delle liberalizzazioni e dovrebbe arrivarne un secondo pacchetto.
Col precendente governo la mia rabbia non era pagare le tasse in se, ma pagarle e vedere uscire delle belle leggine per far restare impuniti chi non le pagava.
Ancora con questi documemti.Le cose dovreste sentirvele da soli.Se poi fate finta di niente ...

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
sono aumentate di almeno un euro! azzo! la fonte?

anche la purga non è piacevole ma se ti è indispensabile te la fai lo stesso anche se non ti piace. poi se ti piace pure stai a cavallo.
Credi allora che non sono aumentate.Poveri noi.

Quote:
Falso.
Il governo di sinistra precedente all'ultimo berlusconi non mi risulta che fece condoni di alcun tipo, il che e' un ottimo presupposto riguardo la serieta' sul non concedere condoni da parte di questo governo.
poi, se hai qualche informazione in piu' che non sia dettata dal tifo piu' becero e inutile, postandola qui non potra' che far bene alle tue ragioni
Informati x bene.Tutti hanno usato i condoni.Non chiedermi i documenti.ci sono ma vai a trovarteli tu.Io mi sono già informata.
Old 25-08-2007, 13:42   #17
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Purtroppo a te la verita' fa male.Non e' demagogia e' verità.Mettitelo in testa.

Ancora con questi documemti.Le cose dovreste sentirvele da soli.Se poi fate finta di niente ...

Credi allora che non sono aumentate.Poveri noi.

Informati x bene.Tutti hanno usato i condoni.Non chiedermi i documenti.ci sono ma vai a trovarteli tu.Io mi sono già informata.
Secondo te se dovessi essere coinvolta in un processo (di qualsiasi natura, civile, penale...), per convincere un giudice butti frasi a casaccio o fornisci prove e documenti non confutabili? Io propendo per la seconda, se speri che ti sia data ragione. Come mai non ci fai questa cortesia? Qui quasi tutti argomentano, oltretutto con un pc ed una connessione ad internet e' un'inezia trovare quasivoglia documento che ti dia ragione, ma finche' non li presenti, le tue tesi verranno declassate ad opinioni personali.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 25-08-2007, 13:53   #18
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Secondo te se dovessi essere coinvolta in un processo (di qualsiasi natura, civile, penale...), per convincere un giudice butti frasi a casaccio o fornisci prove e documenti non confutabili? Io propendo per la seconda, se speri che ti sia data ragione. Come mai non ci fai questa cortesia? Qui quasi tutti argomentano, oltretutto con un pc ed una connessione ad internet e' un'inezia trovare quasivoglia documento che ti dia ragione, ma finche' non li presenti, le tue tesi verranno declassate ad opinioni personali.
Allora se io ti dico che la terra e' rotonda ti dovrei portare i documenti.In caso contrario e' solo una mia opinione.Ma dai ...
Old 25-08-2007, 13:55   #19
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
mio cuggino ha detto che er berluska era mejo.

io lo penso perchè me l'ha detto lui
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:57   #20
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Allora se io ti dico che la terra e' rotonda ti dovrei portare i documenti.In caso contrario e' solo una mia opinione.Ma dai ...
Esatto, se non porti documenti che avallino la tua tesi rischi di non venire presa sul serio.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian