|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Consiglio effetto strano
ho visto usare questo effetto in una mostra fotografica su una foto di un paesino ho voluto riprovare cosa ne pensate?
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
sezione sbagliata
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non mi sembra proprio le foto le ho sempre messe qui
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...e se non ti bastasse ti dico pure che la foto è bella (ed immagino il filtro la modellinizzi).
Visto che come da titolo chiedi consigli...ritengo che la sez. generale (che non è di serie B!!!) sia più appropriata. E' o non è una prova questa? Comunque imho! |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
allora meglio che dia una controllata ai tuoi thread passati
![]() MOVED!! >bYeZ<
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la regolazione dei colori/luci per "modellinizzare" è giusta... ma la profondità di campo finta
nun se po' vedé l'hai fatta palesemente artificiale, si vede la linea netta del blur e rovina tutto il resto del lavoro. devi smussare e renderla più graduale, stando attento a separare gli elementi a fuoco dallo sfondo sfuocato.
#8 |
Senior Member
|
scusa ma non c'ho capito una mazza di come si faccia, è da una settimana che uso photoshop
qualche dritta? ho razzolato tutto internet la tecnica si chiama "tilt shift" c'e' anche un gruppo su flickr se avete consigli su come applicarla sono ben accetti Ultima modifica di leomeya : 21-08-2007 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
#10 |
Senior Member
|
trovata http://recedinghairline.co.uk/tutorials/fakemodel/ la metto cosi' puo' servire anche ad altri
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
azz mi hai preceduto grazie comunque adesso provo
PROVO A TRADURRE: Passo 1: Aprite la vostra immagine con Photoshop, premete Q per andare in modalità Quick Mask, poi cliccate su Gradient Tool (il tool alternativo a Paint Bucket Tool) cliccate su Gradient Picker, scegliete bianco e nero e cliccateci due volte, poi...........................aiutatemi che non ho capito cosa devo fare Ultima modifica di leomeya : 21-08-2007 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non riesco a capire cosa devo fare dopo. aiutoooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
[OT]
certo che a pensarci è buffo. gli sceneggiatori impazziscono per "far sembrare veri" i modellini; i fotografi impazziscono per "far sembrare finti" i paesaggi ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho capito che si deve scegliere la quarta icona ma poi non ho capito come si fa a fare la selezione
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ho cercato di seguire un po' la guida ma poi mi sono perso quindi ho fatto a modo mio vi dico come: Aprite la vostra immagine con Photoshop, premete Q per andare in modalità Quick Mask, poi cliccate su Gradient Tool (il tool alternativo a Paint Bucket Tool) cliccate su Gradient Picker, scegliete bianco e nero e cliccateci due volte, poi ho scelto la quarta icona del Gradient Tool ovvero "Reflected Gradient" a questo punto ho messo il cursore al centro della foto e tirate un linea dritta verso l'alto ma dritta piu' che potete altrimenti vi viene la selezione storta, e dopo un po' di tentativi avrete la vostra parte selzionata, a questo punto premete q per tornare in modalità RGB, adesso andate su filter/ blur/ blur lens io ho lasciato tutto come era ed ho cambiato il radius in base al proprio gusto personale per umentare o diminuire lo sfocato. ecco la guida postata sopra dice di fare in maniera inversa ovvero selezionare le parti esterne ma io non ho capito come si fa a fare due selezioni, infatti dopo aver fatto la prima selezione se faccio la seconda sparisce la prima consiglio?? Ultima modifica di leomeya : 22-08-2007 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
un aiuto?
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie per gli aiuti uno per volta per favore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
veramente il tutorial dice di fare esattamente come hai tradotto tu. gradiente riflesso (quello a cilindro) draggando dal centro verso l'alto o il basso...
#19 |
Senior Member
|
ma se guardi l'immagine che loro hanno messo gli viene bianca la parte centrale che non sfuocano ed il resto rosso, quindi credo abbiano fatto due selezioni diverse una da un po' piu' su del centro verso l'altro e una da un po' piu' giu' del centro verso il basso, ma io non riesco a farle due.
io invece ho selezionato la parte centrale e basta quindi il rosso al contrario di loro l'ho solo al centro, esattamente l'opposto, quindi la gradazione di sfocatura viene diversa |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi sa che hanno sbagliato a mettere l'immagine.
dove c'è rosso, l'immagine resta neutra. rosso al centro > sfocato ai bordi ![]() rosso ai bordi > sfocato al centro ![]() se avessero realmente applicato il rosso ai bordi avrebbero ottenuto il centro tutto sfocato, che non è quello che vogliamo.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.