Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2007, 18:45   #1
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Consiglio effetto strano

ho visto usare questo effetto in una mostra fotografica su una foto di un paesino ho voluto riprovare cosa ne pensate?

leomeya è offline  
Old 21-08-2007, 18:58   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
sezione sbagliata
AarnMunro è offline  
Old 21-08-2007, 19:06   #3
leomeya
Senior Member

non mi sembra proprio le foto le ho sempre messe qui
leomeya è offline  
Old 21-08-2007, 19:10   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
...e se non ti bastasse ti dico pure che la foto è bella (ed immagino il filtro la modellinizzi).

Visto che come da titolo chiedi consigli...ritengo che la sez. generale (che non è di serie B!!!) sia più appropriata.
E' o non è una prova questa?

Comunque imho!
AarnMunro è offline  
Old 21-08-2007, 19:20   #5
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...e se non ti bastasse ti dico pure che la foto è bella (ed immagino il filtro la modellinizzi).

Visto che come da titolo chiedi consigli...ritengo che la sez. generale (che non è di serie B!!!) sia più appropriata.
E' o non è una prova questa?

Comunque imho!
Quoto, qui di solito si postano lavori 'definitivi'. Di la si cercano consigli per arrivare a un risultato da mettere poi di qua . Comunque l'effetto è creato è molto bello!
sam_88 è offline  
Old 21-08-2007, 19:41   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
allora meglio che dia una controllata ai tuoi thread passati

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 21-08-2007, 19:49   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
la regolazione dei colori/luci per "modellinizzare" è giusta... ma la profondità di campo finta
nun se po' vedé

l'hai fatta palesemente artificiale, si vede la linea netta del blur e rovina tutto il resto del lavoro.
devi smussare e renderla più graduale, stando attento a separare gli elementi a fuoco dallo sfondo sfuocato.
Old 21-08-2007, 19:54   #8
leomeya
Senior Member

scusa ma non c'ho capito una mazza di come si faccia, è da una settimana che uso photoshop
qualche dritta?

ho razzolato tutto internet la tecnica si chiama "tilt shift" c'e' anche un gruppo su flickr se avete consigli su come applicarla sono ben accetti

Ultima modifica di leomeya : 21-08-2007 alle 20:13.
leomeya è offline  
Old 21-08-2007, 20:21   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

http://recedinghairline.co.uk/tutorials/fakemodel/
Old 21-08-2007, 20:33   #10
leomeya
Senior Member

trovata http://recedinghairline.co.uk/tutorials/fakemodel/ la metto cosi' puo' servire anche ad altri
leomeya è offline  
Old 21-08-2007, 20:38   #11
leomeya
Senior Member

azz mi hai preceduto grazie comunque adesso provo

PROVO A TRADURRE:

Passo 1:
Aprite la vostra immagine con Photoshop, premete Q per andare in modalità Quick Mask, poi cliccate su Gradient Tool (il tool alternativo a Paint Bucket Tool) cliccate su Gradient Picker, scegliete bianco e nero e cliccateci due volte, poi...........................aiutatemi che non ho capito cosa devo fare

Ultima modifica di leomeya : 21-08-2007 alle 21:04.
leomeya è offline  
Old 22-08-2007, 10:57   #12
leomeya
Senior Member

non riesco a capire cosa devo fare dopo. aiutoooooooooooooo
leomeya è offline  
Old 22-08-2007, 11:05   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
[OT]
certo che a pensarci è buffo.

gli sceneggiatori impazziscono per "far sembrare veri" i modellini; i fotografi impazziscono per "far sembrare finti" i paesaggi

dave4mame è offline  
Old 22-08-2007, 11:32   #14
leomeya
Senior Member

ho capito che si deve scegliere la quarta icona ma poi non ho capito come si fa a fare la selezione
leomeya è offline  
Old 22-08-2007, 12:05   #15
leomeya
Senior Member

ho cercato di seguire un po' la guida ma poi mi sono perso quindi ho fatto a modo mio vi dico come:

Aprite la vostra immagine con Photoshop, premete Q per andare in modalità Quick Mask, poi cliccate su Gradient Tool (il tool alternativo a Paint Bucket Tool) cliccate su Gradient Picker, scegliete bianco e nero e cliccateci due volte, poi ho scelto la quarta icona del Gradient Tool ovvero "Reflected Gradient" a questo punto ho messo il cursore al centro della foto e tirate un linea dritta verso l'alto ma dritta piu' che potete altrimenti vi viene la selezione storta, e dopo un po' di tentativi avrete la vostra parte selzionata, a questo punto premete q per tornare in modalità RGB, adesso andate su filter/ blur/ blur lens io ho lasciato tutto come era ed ho cambiato il radius in base al proprio gusto personale per umentare o diminuire lo sfocato.

ecco la guida postata sopra dice di fare in maniera inversa ovvero selezionare le parti esterne ma io non ho capito come si fa a fare due selezioni, infatti dopo aver fatto la prima selezione se faccio la seconda sparisce la prima consiglio??

Ultima modifica di leomeya : 22-08-2007 alle 12:19.
leomeya è offline  
Old 22-08-2007, 16:43   #16
leomeya
Senior Member

un aiuto?
leomeya è offline  
Old 23-08-2007, 09:16   #17
leomeya
Senior Member

grazie per gli aiuti uno per volta per favore
leomeya è offline  
Old 23-08-2007, 09:31   #18
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

veramente il tutorial dice di fare esattamente come hai tradotto tu. gradiente riflesso (quello a cilindro) draggando dal centro verso l'alto o il basso...
Old 23-08-2007, 09:44   #19
leomeya
Senior Member

ma se guardi l'immagine che loro hanno messo gli viene bianca la parte centrale che non sfuocano ed il resto rosso, quindi credo abbiano fatto due selezioni diverse una da un po' piu' su del centro verso l'altro e una da un po' piu' giu' del centro verso il basso, ma io non riesco a farle due.
io invece ho selezionato la parte centrale e basta quindi il rosso al contrario di loro l'ho solo al centro, esattamente l'opposto, quindi la gradazione di sfocatura viene diversa
leomeya è offline  
Old 23-08-2007, 10:03   #20
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

mi sa che hanno sbagliato a mettere l'immagine.
dove c'è rosso, l'immagine resta neutra.

rosso al centro > sfocato ai bordi

rosso ai bordi > sfocato al centro

se avessero realmente applicato il rosso ai bordi avrebbero ottenuto il centro tutto sfocato, che non è quello che vogliamo.
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian