|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22259.html
Dirottando, all'insaputa degli utenti, telefonate verso numeri 899 un gruppo di criminali ha guadagnato 3 milioni di euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Napoletani, un popolo di geni...se sfruttassero la loro inventiva a fin di bene, credo che sfornerebbero premi nobel a mai finire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quoto in pieno! Se i Napoletani sfrattuassero le loro capacitá in un ambito legale, sarebbero capaci di portare l'Italia a livello del Giappone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Beh non mi sembra sta gran truffa geniale....è il classico giochetto con i numeri a pagamento, aiutato dalla disastrosa condizione delle linee telefoniche Telecom...
La genialità è ben altro...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sarà, ma questa frase non mi suona proprio come un complimento al popolo napoletano...e comunque non ci voleva una grande scienza per una truffa del genere! E comunque IMHO è al 99% colpa di Telecom e dello scarso controllo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma perchè non disabilitare in automatico gli 899? Perchè bisogna chiamare la telecom e pagare (!!!) 2,5 euro al mese (o bimestre, non ricordo) per il "servizio" di disabilitazione degli 899? Questa è la vera truffa... Associazione dei consumatori... Dove sei?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
La soluzione esiste ... FASTWEB !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La disabilitazione è gratuita e facilissima da fare (anche online o chiamando il 187). Inoltre recentemente mi pare siano stati disabilitati a tutti come impostazione predefinita (e si possono riattivare tramite codice PIN).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io sulla mia bolletta ho trovato 2 chiamate a 899... si può vedere se han beccato pure co sto trucchetto di mierda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
napoli....eheheheh meglio stare zitti va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Peraltro noi abbiamo su Telecom il blocco, eppure l'altro giorno ho volontariamente chiamato un 899 (numero di un centro assistenza tecnica) e la chiamata è partita regolarmente...bel blocco...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
ultras77 pubblicato il 22 Agosto 2007, 15:43
io sulla mia bolletta ho trovato 2 chiamate a 899... si può vedere se han beccato pure co sto trucchetto di mierda? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Vabbè..siamo alle solite!
Non ci vuole un genio per una truffa del genere..è una macchinetta: niente di più! [Lasciando perdere i soliti commenti sui napoletani. Solitissimi per scelta e\o condizione..] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Popolo di geni?
popolo di truffatori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Napoli da a mangiare l'intera Italia
![]() Se nn ci fossero questi truffatori fosse mille volte meglio, cmq i napoletani sn normalissima gente, appena esce il nome di Napoli subito sparate ca@@ate..................ke nordismo ![]() Ultima modifica di sasyultrasnapoli : 22-08-2007 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma non dovrebbe esserci una vocina che, all'inizio della telefonata, informa del costo maggiorato? Sia anche solo lo scatto alla risposta?
Altrimenti, piacere al xxxxx... come faccio a sapere che ho speso 12.50 €, se nessuno me lo dice??!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
E da anni che ho disabilitato le numerazioni 144 166 709 899 senza pagare nulla(per curiosità e conferma l'ho sto rilevando proprio adesso dall'ultima fattura inviatami da Telecom Italia). E' sufficente contattare il 187 come feci e chiedere la disabilitazione permanente. Se poi per motivi propri lo si vuole riabilitare contattare sempre il 187. Per altre info potrebbe essere utile consultare il seguente articolo: Titolo: TLC. Telecom, accesso selettivo: blocco delle telefonate anche per i numeri 163 e 164 Link: http://www.noiconsumatori.org/artico...olo.asp?ID=799 Ciao. Ultima modifica di dado2005 : 22-08-2007 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
vabbeh... non ho parole.
utilizzando la telefonia abbiamo avuto truffe in ogni parte del mondo, da Los Angeles a Kuala Lumpur. Truffe milionarie e miliardarie, fresche di ieri o vecchie di mezzo secolo, ma, ciononostante, basta che compaia "Napoli" ed ecco che la fantasia di alcuni si scatena. ![]() Personalmente non posso pronunciarmi sui limiti del vostro immaginario, ma certamente posso dirvi che le generalizzazioni facilone sono sconsigliate su questo forum. Per cui qui finiscono le battutine e gli insulti diretti o indiretti ai cittadini del capoluogo campano.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.