|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22259.html
Dirottando, all'insaputa degli utenti, telefonate verso numeri 899 un gruppo di criminali ha guadagnato 3 milioni di euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Napoletani, un popolo di geni...se sfruttassero la loro inventiva a fin di bene, credo che sfornerebbero premi nobel a mai finire!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quoto in pieno! Se i Napoletani sfrattuassero le loro capacitá in un ambito legale, sarebbero capaci di portare l'Italia a livello del Giappone!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Beh non mi sembra sta gran truffa geniale....è il classico giochetto con i numeri a pagamento, aiutato dalla disastrosa condizione delle linee telefoniche Telecom...
La genialità è ben altro...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sarà, ma questa frase non mi suona proprio come un complimento al popolo napoletano...e comunque non ci voleva una grande scienza per una truffa del genere! E comunque IMHO è al 99% colpa di Telecom e dello scarso controllo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma perchè non disabilitare in automatico gli 899? Perchè bisogna chiamare la telecom e pagare (!!!) 2,5 euro al mese (o bimestre, non ricordo) per il "servizio" di disabilitazione degli 899? Questa è la vera truffa... Associazione dei consumatori... Dove sei?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
La soluzione esiste ... FASTWEB !!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La disabilitazione è gratuita e facilissima da fare (anche online o chiamando il 187). Inoltre recentemente mi pare siano stati disabilitati a tutti come impostazione predefinita (e si possono riattivare tramite codice PIN).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io sulla mia bolletta ho trovato 2 chiamate a 899... si può vedere se han beccato pure co sto trucchetto di mierda?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
napoli....eheheheh meglio stare zitti va
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro noi abbiamo su Telecom il blocco, eppure l'altro giorno ho volontariamente chiamato un 899 (numero di un centro assistenza tecnica) e la chiamata è partita regolarmente...bel blocco...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
ultras77 pubblicato il 22 Agosto 2007, 15:43
io sulla mia bolletta ho trovato 2 chiamate a 899... si può vedere se han beccato pure co sto trucchetto di mierda? li è la telecom, non i napoletani
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Vabbè..siamo alle solite!
Non ci vuole un genio per una truffa del genere..è una macchinetta: niente di più! [Lasciando perdere i soliti commenti sui napoletani. Solitissimi per scelta e\o condizione..] |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Popolo di geni?
popolo di truffatori!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Napoli da a mangiare l'intera Italia
![]() Se nn ci fossero questi truffatori fosse mille volte meglio, cmq i napoletani sn normalissima gente, appena esce il nome di Napoli subito sparate ca@@ate..................ke nordismo Ultima modifica di sasyultrasnapoli : 22-08-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma non dovrebbe esserci una vocina che, all'inizio della telefonata, informa del costo maggiorato? Sia anche solo lo scatto alla risposta?
Altrimenti, piacere al xxxxx... come faccio a sapere che ho speso 12.50 €, se nessuno me lo dice??!?!? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
E da anni che ho disabilitato le numerazioni 144 166 709 899 senza pagare nulla(per curiosità e conferma l'ho sto rilevando proprio adesso dall'ultima fattura inviatami da Telecom Italia). E' sufficente contattare il 187 come feci e chiedere la disabilitazione permanente. Se poi per motivi propri lo si vuole riabilitare contattare sempre il 187. Per altre info potrebbe essere utile consultare il seguente articolo: Titolo: TLC. Telecom, accesso selettivo: blocco delle telefonate anche per i numeri 163 e 164 Link: http://www.noiconsumatori.org/artico...olo.asp?ID=799 Ciao. Ultima modifica di dado2005 : 22-08-2007 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
vabbeh... non ho parole.
utilizzando la telefonia abbiamo avuto truffe in ogni parte del mondo, da Los Angeles a Kuala Lumpur. Truffe milionarie e miliardarie, fresche di ieri o vecchie di mezzo secolo, ma, ciononostante, basta che compaia "Napoli" ed ecco che la fantasia di alcuni si scatena. Personalmente non posso pronunciarmi sui limiti del vostro immaginario, ma certamente posso dirvi che le generalizzazioni facilone sono sconsigliate su questo forum. Per cui qui finiscono le battutine e gli insulti diretti o indiretti ai cittadini del capoluogo campano.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

li è la telecom, non i napoletani