Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 11:56   #1
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Sport praticati dai forumisti

Conosciamoci un po di più per quanto riguarda gli sport che ci piacciono e che pratichiamo!

Io partecipo già in questa sezione al thread dei runners, però pratico e ho praticato altri sport, questo thread può essere un modo per elencare ciò che facciamo senza far andare OT i thread specifici sugli altri sport (attenzione che parlo di sport praticati, perciò i "divanari" da calcio valutino prima di scrivere!!! Altro discorso se invece lo praticano...).

Incomincio io...

La corsa l'ho già elencata nel thread apposito, però specifico il tipo di corsa che più mi piace, non disdegnando di fare qualche garetta podistica di tanto in tanto, preferisco fare gare di Orienteering (o Corsa di Orientamento), che però da noi sono molto meno diffuse e più rare, la mia passione è però fare lunghe corse in mezzo ai boschi.
Corro sin da quando ero un ragazzino, e il 64 del mio nick è il mio anno di nascita!

Oltre alla corsa una recente passione è la MTB, comprata alla fine dell'anno scorso per un cambio obbligato di macchina che mi ha fatto riflettere sul fatto che oltre al mezzo motorizzato a 4 ruote non avevo nemmeno una bici, ho comprato una Bianchi Thunder, una front (ammortizzata davanti) entry level (lo so lo so, qualcuno la definirà un cancello!!! ...ma al momento va più che bene!), facendo già sport il passo dall'usarla per andare a prendere il giornale allo scorrazzare nei sentieri nei boschi è stato breve!
Pur ripartendo da zero assoluto (era da quando avevo meno di 20 anni che non usavo più una bici!!! ), oggi riesco a fare salitine e discesine discretamente tecniche, la mia passione è comunque scoprire sentieri e posti nuovi in mezzo alla natura più che l'aspetto competitivo.

Tra le cose che ho iniziato in età "over-40" c'è da mettere anche l'arrampicata oltre che la MTB, da una vita amo la montagna e la vivo facendo del trekking, volevo imparare qualche nozione di arrampicata in quanto il mio trekking spesso si spinge ai limiti dell'alpinismo e include passaggi magari di grado non alto, massimo un III, però molto esposti, per questo da un paio d'anni scarsi mi sono aggregato al gruppo di arrampicata del CAI a cui sono iscritto, quello di Sesto Calende, però come con la bici da un discorso complementare è diventata una passione a se stante.

Una passione che non si è mai sopita è quella per le arti marziali e gli sport da combattimento, pugilato in primis, in passato ho fatto Karate, quando ero un ragazzino, poi una pausa di molti anni, dopodichè mi ero approcciato al JKD e ad un Ju Jitsu che era molto simile al JKD, questo per 4-5 anni.
Quando facevo JKD mi allenavo anche su discipline inerenti allo stesso separatamente, tra queste il pugilato, ho studiato molto anche il combattimento col coltello (sono anche appassionato di coltelli!).
A settembre vado a trovare un amico che insegna pugilato (ha ottenuto anche buoni risultati agonistici in passato), vediamo se magari riesco a inserire un giorno a settimana anche di questo...

Finisco la lista con l'equitazione, in passato ho avuto un cavallo mio per circa 4 anni, era un argentino (era l'epoca in cui c'è stato il boom di questi cavalli!), per me valeva come il miglior cavallo del mondo, per il bene che le volevo, anche in questo caso la finalità era il trekking e fare lunghe escursione nei boschi, spesso in solitario, o meglio, in coppia con lui!
Poi per una malattia ho dovuto sopprimerlo, la sofferenza che ho provato mi ha fatto desistere dall'acquistarne un'altro, pur che quando vedo dei cavalli mi sento ancora una certa cosa dentro...

Per il resto amo lo sport in generale, ho fatto palestra per molti anni, Body Building, mollato quando ho iniziato ad arrampicare per questioni di tempo, di ottimizzazioni della forza e del... meno interesse per la massa, sono alto 1,80 e pesavo 83 kg quando facevo BB, sono arrivato a 85, adesso peso 73, nonostante i 10 e passa kg visivamente non ho perso moltissima massa, sono sicuramente molto più definito, in più in palestra ho provato anche dei corsi, ad esempio facevo Fit Boxe (se ricordo bene come si scrive), ho provato dell'aerobica (quante donne!!! ), poi, sono un pessimo nuotatore a livello di stile, comunque se mi butti in mezzo al lago (Lago Maggiore, dove abito, perciò è un lago largo), vengo a riva, non temo l'acqua alta, ho un discreto stile a rana, ma mi scoordino la respirazione a stile, in estate a volte mi metto gli occhialini e sostituisco un allenamento aerobico che di solito dedico alla corsa facendo una nuotata di qualche km.
Su questo mio padre era un sub ("era" perchè per fattori legati all'età non lo fa da oramai molto tempo), per molti anni ho fatto immersioni in apnea e quello che oggi viene chiamato snorkeling, però... non si può fare tutto!!!

In generale, questo vale sia per la corsa, che per la MTB, che per il trekking in montagna, sono un solitario, non disdegno la compagnia, anzi, però certe sensazioni in mezzo alla natura le provi soltanto quando sei solo...

Beh, ho scritto un bel po, come al mio solito... se volete aggiungere qualcosa voi sugli sport che praticate...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:03   #2
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
io gioco a calcio, da 9 anni ormai..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:19   #3
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
nuoto x 5 anni,tennis per altrettanti,adesso a settembre inizio il terzo anno di palestra(pesistica)...
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:29   #4
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

8 anni di calcio e 2 di tennis
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:15   #5
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
A settembre comincio a fare qualche giro in MTB
In passato ho fatto 14 anni di nuoto [sono del '91], 2 anni di Karate e 3 di Basket.

OT: nuoto ho smesso perché l'ultimo corso ogni volta che andavo in piscina mi si accavallavano i nervi del piede, mi sembrava che le dita si incrociassero, sapete che può essere? mai avuto problemi del genere in passato... /OT

Ultima modifica di sekkia : 21-08-2007 alle 13:19.
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:38   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Tanto nuoto (ma non si vedono a casusa della panza ) e ora Istruttore di Sub

e cmq ho fatto tutti gli soprt possibili tranne calcio...
Old 21-08-2007, 13:42   #7
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Iniziamo l' elenco
- nuoto
- judo
- karate
- Wing Tchun
- Capoeira regional e angola
- Boxe thailandese
- Sky Running (corsa in montagna)

Attuali
- Sport di forza
- Corsa su brevi e medie distanze (10,21 km)

Mi è tornata la voglia di praticare arti marziali

Ultima modifica di Chevelle : 21-08-2007 alle 13:47.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 14:03   #8
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
ho fatto:
motociclismo velocita'
nuoto

faccio:
MTB
Karting
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 14:12   #9
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Ho fatto nuoto fino a 10 anni circa...

poi ciclismo su strada...per 7 anni a livello agonistico, poi amatoriale...

ho 24 anni
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 14:18   #10
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
pattinaggio a rotelle da 10 a 11 anni, poi basket fino ad oggi (32)
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:51   #11
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
zapping
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:57   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Ho fatto una marea di sport ma quello che conta sono i 15 anni di agonismo ... rock'n rool acrobatico ...
In rete ci sono ancora le mie classifiche degli anni 90 ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:03   #13
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
ozing e zapping come banana
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:30   #14
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Qualche partita a calcetto la facevo adesso posso fare il palo della porta
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:42   #15
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
anche io sono del 91 ed ho fatto 12 anni, di nuoto, di cui 5 di agonismo, e da 4 anni faccio pallanuoto...mi piace troppo! ho praticato per pochissimo tempo anche pattinaggio, sci e basket...

Quote:
In passato ho fatto 14 anni di nuoto [sono del '91], 2 anni di Karate e 3 di Basket.
allora non sei del 91...a meno che non hai fatti più di uno sport insieme
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 17:07   #16
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
dall'infanzia fino ai 18-19 anni ho praticato un'infinità di sport, alcuni con buoni risultati

a livello agonistico:
2 anni di calcio (agonistico per modo di dire, ero un bambino )
3 anni di basket
4 anni di pallavolo (un paio d'anni in serie D col volley mestre e selezione provinciale under18)
ovviamente palestra (quando giocavo a pallavolo)

a livello amatoriale (qualche breve corso, partecipazioni a piccoli tornei/manifestazioni sportive):
beach volley
tennis
ping pong (una volta vinsi un torneo provinciale, ma ero alle medie )
orienteering (partecipai ad un bel po' di gare regionali in giro per il veneto: sport molto divertente, oltre che faticoso)
sci
mountain bike
nuoto (andavo forte a dorso!)
immersioni (brevetto padi open water diver se ben ricordo, preso in sardegna, poi non ho più avuto l'occasione di immergermi, solo snorkeling e apnea )
atletica (800m, 1500m, 110m ostacoli, salto in lungo, salto in alto)
corsa campestre
qualcosina di free climbing (solo in palestra)
qualche mese di karate
forse qualcos'altro che ora non ricordo

poi quasi di punto in bianco, da quando ho cominciato l'uni (e mi son messo con la mia attuale ragazza ) non ho praticato più alcuno sport e giusto per essere ancora più masochisti ho cominciato a fumare come un turco in 7 anni sono diventato l'ombra di me stesso: flaccido, spompato e stressato

non ricordo neanche più da quanto tempo mi ripropongo continuamente di ricominciare a far qualcosa... devo darmi una mossa

Ultima modifica di Krammer : 21-08-2007 alle 17:09.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 17:17   #17
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
che pratico costantemente:
1. MARATHON
2. ESCURSIONISMO/TREKKING/ALPINISMO

che pratico a stagione o tempo permettendo
1. ARRAMPICATA su falesia

che pratico a stagione o tempo permettendo ma piu di rado
2. NUOTO
3. MTB Freeride

mi sembra questo..si dai.. poi ci sono vari piccoli allenamenti tra cui
1. STRETCHING
2. BOXe
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 17:54   #18
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
anche io sono del 91 ed ho fatto 12 anni, di nuoto, di cui 5 di agonismo, e da 4 anni faccio pallanuoto...mi piace troppo! ho praticato per pochissimo tempo anche pattinaggio, sci e basket...

allora non sei del 91...a meno che non hai fatti più di uno sport insieme
Si si, ho fatto più sport insieme: in 1° e 2° media nuoto, basket e karate, poi in 3° ho abbandonato il karate, l'anno scorso [1° superiore] ho lasciato anche il nuoto
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:39   #19
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
il karate all'età di 9 anni ora calcio,nuoto,ping pong.......niente pesi in quanto ancora giovane ma sicuramente tra 2 annnetti.
a sì 193cm per 85kg e passa e ho 19anni

Ultima modifica di CosasNostras : 21-08-2007 alle 18:41.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:01   #20
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi

OT: nuoto ho smesso perché l'ultimo corso ogni volta che andavo in piscina mi si accavallavano i nervi del piede, mi sembrava che le dita si incrociassero, sapete che può essere? mai avuto problemi del genere in passato... /OT
hai iniziato a nuotare a 3 anni?
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian