|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Link di 8 Km da impostare
Ciao a tutti, hocreato un link tra due case distanti 8km, con grossa soddisfazione viste le spese ingenti.
Ho utilizzato 2 dwl 2100 con software russo e parabole direttive. Il problema ora è impostare i 2 2100: avendo installato su di loro il software russo per raggiungere lunghe distanze ora posso dialogare con loro tramite il software acowa e non più con il browser. Un AP va collegato ad un router e l'altro ad un pc fisso. Se ho ben capito l'ap ca connettere al router va in modalità normal-ap-mode mentre l'altro andrebbe in client. Ora avendo gli ip sulla stessa banda e cioè 192.168.1.53 ....54 come imposto gli altri parametri come il gatawey ed eventualmente il remote ap che mi compare quando devo impostare il client. Sto sulla giusta strada? Aiutatemi, ormai è da questa mattina alle 8 che sponghino senza riuscire ad effettuare un benedetto ping con successo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non ho capito che fw hai messo, forse non era necessario
potresti cmq mettere entrambi in bridge direttamente se non devi collegare altro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
8 km....perfetti?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh con le yagi direttive a oltre 1 W con orizzonte libero si puo' fare anche di +
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il fw inserito è stato creato appositamente per le lunghe distanze, ed è di fabbricazione russa. Si chiama V2_180, ma una volta installato per comunicare con gli ap si usa il software ACOWA anzichè il browser.
Non posso metterli in bridge, perchè non è contemplato nelle possibilità che sono: normal ap mode ap client p2p mode p2mp mode |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
o metti normal ap mode uno e client l'altro o metti p2p su entrambi direi
le potenze in gioco no sono tali da causare cure del sole si concentra maggior potenza nel vertice di una comune parabola, se uno riesce a infilarci la testa...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grande ha funzionato con p2p, ma che differenza c'è tra p2p e p2mp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se la m sta per multi probabilmente è il WDS (puoi configurare ad esempio un bridge multiplo)
quel software non l'avevo presente: forse l'hanno messo su lizzy ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Quindi come è meglio impostarli?
Uno p2mp e l'altro p2p o che altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se sono solo 2 metti p2p
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie infinite, un'altro passo in avanti è stato fatto!!!
Ora mi sapreste dire come devo impostare i restanti parametri per collegarlo al router di alice e l'altro al fisso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1) non puoi condividere la connessione ADSL 2) non puoi creare un rete privata in suolo pubblico senza le autorizzazioni necessarie dai ministero delle poste e telecomunicazioni.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ma le abitazioni sono entrambe a me intestate... l'unica cosa veramente fuori posto è la potenza di uscita. Ma qualsiasi link di qualche km esce dai parametri.
E poi la soddisfazione che ho avuto quando ho allineato le antenne non ha prezzo... Ho dovuto superare molti ostacoli, il costo forse è la meno, il pensiero di non farcela, la posizione non ottimale della 2° casa, reperire il materiale, modificare una dwl-650+. E poi non penso di far danni a nessuno visto che sono in aperta campagna e non ho vicini. Molto lo devo a gente che neanche conosco che ha avuto la pazienza di leggere e rispondere ed a questi dovrò sempre essere grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la dwl modificata è la airplus extreme g a 108 athoeros ???
che modifica hai fatto ?? riesci a prenderla in mano dopo l'uso ??? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il punto 1 del mio post precedente è valido anche in questo caso
Quote:
Quote:
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Grazie W-Shark, purtroppo sapevo che sarei stato fuori dalle regole, ma la passione è stata più forte del mio denso del dovere.
La DWL-650+ modificata è una vecchia scheda con chip atherios, che va bene solo a fare i puntamenti al giorno d'oggi, dato che ha una sensibilità estrema e una velocità di soli 22mb. Ovviamente mi è stata raccomandata da alcuni ragazzi su forum, io sarei andato di mia iniziativa su una 108 ma avrei sbagliato, perchè per il puntamento non è necessaria la velocità ma la sensibilità. L'ho acquistata usata su ebay per pochi euro (15 con le spese) e poi vi ho collegato un cavetto per collegarci una antenna esterna bypassando il diversity interno alla scheda. Se ti serve altro dimmelo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ha fatto una prova da quasi 12 km con un dislivello di oltre 100 m. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non ho dislivello, ma una casa è un po bassina.
Comunque tutto OK. ![]() Link Riuscito e connesso!!! Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.