Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 00:19   #1
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
[win xp pro] impedire chiusura sessione

ciao a tutti!!!
è possibile impedire in qualche modo che un utente con account limitato spenga (o riavvii) il computer se è attiva la sessione di un amministratore?
L'unica cosa che sono riuscito a trovare è come rimuovere il tasto "spegni computer" dal menù start di un utente, ma non è quello che cerco, perchè il pc potrebbe essere spento ad esempio dalla schermata di benvenuto.
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 00:34   #2
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da 19logan86 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!
è possibile impedire in qualche modo che un utente con account limitato spenga (o riavvii) il computer se è attiva la sessione di un amministratore?
L'unica cosa che sono riuscito a trovare è come rimuovere il tasto "spegni computer" dal menù start di un utente, ma non è quello che cerco, perchè il pc potrebbe essere spento ad esempio dalla schermata di benvenuto.
Arresto del sistema: consente di arrestare il sistema senza effettuare l'accesso

Questa impostazione di protezione specifica se è possibile arrestare il computer senza accedere a Windows.

Quando questo criterio è attivato, il comando Chiudi sessione è disponibile nella schermata di accesso di Windows.

Quando questo criterio è disattivato, l'opzione per l'arresto del computer non viene visualizzata nella schermata di accesso di Windows. In questo caso, possono arrestare il sistema solo gli utenti che riescono ad accedere al computer e che dispongono del diritto utente Arresto del sistema.

Impostazione predefinita nelle workstation: Attivato
Impostazioni predefinita nei server: Disattivato

il problema è che non conosco come è su XP Pro
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:08   #3
19logan86
Member

grazie della risposta Falchetto 1991!
in win xp è uguale, però se imposto "arresto sistema" disattivo e tolgo agli altri utenti il diritto "arresto sistema", questi non potranno spegnere il pc anche se non è attiva la dessione del amministratore.
Dovrei andare a modificare queste cose ogni volta che ne ho bisogno e poi rimettere tutto com'era prima,ma è scomodissimo.
Old 06-09-2007, 14:14   #4
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
grazie della risposta Falchetto 1991!
in win xp è uguale, però se imposto "arresto sistema" disattivo e tolgo agli altri utenti il diritto "arresto sistema", questi non potranno spegnere il pc anche se non è attiva la dessione del amministratore.
Dovrei andare a modificare queste cose ogni volta che ne ho bisogno e poi rimettere tutto com'era prima,ma è scomodissimo.
Di niente

purtroppo non so come fare per riabilitare l'opzione quando admin accede in modo automatico

provo a formulare una domanda e vadiamo se qualcun'altro lo sa come fare

c'è qualcuno che sa fare qualche script che si attivi modificando quella voce quando il suo utente admin accede, e rimettendola a posto quando si disconnette?
Old 06-09-2007, 15:34   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
ciao a tutti!!!
Cosa intendi per "è attiva la sessione di un amministratore"? una sessione remota (terminal server...) o un amministratore loggato localmente al pc?
Nel secondo caso basta lockare la postazione (Tasto Windows+L)...Altrimenti cosa intendi esattamente?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:00   #6
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Cosa intendi per "è attiva la sessione di un amministratore"? una sessione remota (terminal server...) o un amministratore loggato localmente al pc?
Nel secondo caso basta lockare la postazione (Tasto Windows+L)...Altrimenti cosa intendi esattamente?
vuole che quando è loggato il suo account e Lockato con Win + L nessuno possa spegnare il pc sempre se ho capito giusto
Old 06-09-2007, 16:04   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Falchetto 1991 Guarda i messaggi
vuole che quando è loggato il suo account e Lockato con Win + L nessuno possa spegnare il pc sempre se ho capito giusto
? Se non hai la sua password (o la pw amministrativa) come lo spegni..? Oltre che dall'interruttore
Old 06-09-2007, 16:31   #8
19logan86
Member

Quote:
hai capito giusto!

Quote:
? Se non hai la sua password (o la pw amministrativa) come lo spegni..? Oltre che dall'interruttore
qualsiasi utente può spegnere il pc normalmente, compare solo l'avviso "altri utenti sono attualmente connessi al computer...." e cliccando su continua il pc si spegne.
Old 06-09-2007, 16:35   #9
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
qualsiasi utente può spegnere il pc normalmente, compare solo l'avviso "altri utenti sono attualmente connessi al computer...." e cliccando su continua il pc si spegne.
e le cose che stavi facendo si attaccano

soluzioni?
Old 06-09-2007, 16:37   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Mi sfugge qualcosa: se io faccio control alt canc blocco il pc; se arrivi tu puoi fare colo control alt canc, e ti dice che il pc è bloccato, e chiede la mia pw o quella di un amministratore
No?
Old 06-09-2007, 16:38   #11
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
Mi sfugge qualcosa: se io faccio control alt canc blocco il pc; se arrivi tu puoi fare colo control alt canc, e ti dice che il pc è bloccato, e chiede la mia pw o quella di un amministratore
No?
non è il solo utente del pc
Old 06-09-2007, 16:42   #12
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Oddio non è che va abilitata la modalità di accesso con ctrl+alt+canc? Io non ci faccio caso perché lavoro in un dominio w2000 e senza autenticazione non fai nulla... start, run, scrivi control userpasswords, tab Avanzate ?
Old 06-09-2007, 16:43   #13
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
non è il solo utente del pc
E quindi? per sbloccare la wks devi essere chi l'ha bloccata o un ammi..certo che se son tutti amministratori...
Old 06-09-2007, 17:19   #14
19logan86
Member

Quote:
E quindi? per sbloccare la wks devi essere chi l'ha bloccata o un ammi..certo che se son tutti amministratori...
L'amministratore sono solo io, ma in questo modo impedisco agli altri utenti di aprire una loro sessione
Old 06-09-2007, 19:17   #15
19logan86
Member

evvai ho risolto!!!!!

per assegnare o revocare diritti agli utenti da riga di comando o da file batch c'è un tool apposito chiamato NTRights.exe (link al funzionamento di NTRights.exe)

NTRights è inclusa nel pacchetto resource kit scaricabile dal sito microsoft qui

Mi è bastato creare due file .bat con le seguenti istruzioni:
NTRights.exe -u "users" -r SeShutdownPrivilege
(per revocare il diritto ad arrestare il sistema)
e
NTRights.exe -u "users" +r SeShutdownPrivilege
(per restituire il diritto)

Successivamente ho impostato che i due file venissero eseguiti uno all'accesso e uno alla fine della sessione (come gli script).

A presto e grazie per gli interventi!
Old 06-09-2007, 19:42   #16
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
evvai ho risolto!!!!!

per assegnare o revocare diritti agli utenti da riga di comando o da file batch c'è un tool apposito chiamato NTRights.exe (link al funzionamento di NTRights.exe)

NTRights è inclusa nel pacchetto resource kit scaricabile dal sito microsoft qui

Mi è bastato creare due file .bat con le seguenti istruzioni:
NTRights.exe -u "users" -r SeShutdownPrivilege
(per revocare il diritto ad arrestare il sistema)
e
NTRights.exe -u "users" +r SeShutdownPrivilege
(per restituire il diritto)

Successivamente ho impostato che i due file venissero eseguiti uno all'accesso e uno alla fine della sessione (come gli script).

A presto e grazie per gli interventi!

DI niente Accipicchia me la segno ! Potrebbe servire anche a me
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian